Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Telecomando Philips Pronto TSU9600 e segnali RF

Salve a tutti.
    In questi giorni mi sono messo in testa di "risolvere un problema" che spesso riguarda tutti noi appassionati di elettronica: quello dei troppi, tanti telecomandi.
    Ho così riesumato un Philips Pronto TSU9600 che avevo acquistato un paio di anni fa e che avevo lasciato a riposo dopo un iniziale entusiasmo. In realtà ne avevo apprezzato le potenzialità, ma, per la mancanza di tempo e a causa dei problemi derivanti dal trasloco che avevo affrontato, avevo desistito dalle complicazioni dovuta ad una buona programmazione.
    Ora mi sono messo in testa di riprovarci, ma mi sono trovato di fronte ad un problema:
    possiedo un impianto hi-fi e home theatre con proiettore e schermo a discesa motorizzato azionabile con telecomando proprietario.
    Vorrei arrivare a comandare tutto l'impianto con il Pronto: per quanto riguarda la parte hi-fi e il proiettore nessun problema.
    I guai arrivano con lo schermo motorizzato, il cui telecomando, ho scoperto, funziona con la tecnologia RF e non con gli infrarossi. Stessa cosa dicasi per accendere e spegnere le luci: esistono delle prese a muro economiche con telecomando, ma anch'esse usano la tecnologia RF.
    Il Pronto Philips, ovviamente, non riesce ad apprendere i comandi RF, in questo caso del telecomando dello schermo.
    Ho così cercato su internet qualche soluzione, ma non sono riuscito a trovare quella "definitiva".
    Ho visto, ad esempio, che esiste un extender (RFX9600) per il TSU9600 che possiede 4 uscite "Relays outputs (max 48 V/2A)" o "contact closures".
    Potrei usare, a vostro parere, queste uscite per comandare la salita e la discesa dello schermo motorizzato?
    C'è un altro modo in cui usare l'extender per ovviare al problema del segnale RF?
    O esiste qualche altro apparecchio che potrei usare in congiunzione al Pronto o qualche altra soluzione?
    Grazie in anticipo per l'aiuto che vorrete darmi.

Nessuno che sappia/possa aiutarmi?

Schermo e luci li comando via ir quindi anche con pronto.

Hai valutato di sostituire i ricevitori che hai ora?

Ciao

Ci avevo pensato... Puoi darmi qualche suggerimento per sostituire i ricevitori? Quali usi tu? Le soluzioni che finora mi hanno prospettato sono davvero troppo costose.

Mi sono sempre trovato bene con quelli della BTcino

Ciao

Scusa, saresti così gentile da indicarmi i dispositivi BTcino ad infrarossi che usi per comandare i punti luce e lo schermo motorizzato. Ho dato un'occhiata al sito dell'azienda e non li ho trovati. Sicuramente sono io ad essere imbranato...
    Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •