Salve, premetto che vi seguo da parecchi anni e grazie a voi ho risolto una miriade di problemi e dubbi. Ultimamente ho deciso di cambiare i vecchi e pieni di interferenze trasmettitori wireless di segnale audio e video con quelli coassiali della gbc ma solo per il telecomando, visto che per il segnale video ho provveduto con un modulatore stereo. Ma sfortunatamente, il ripetitore di telecomando gbc non funziona.
Il mio impianto é centralizzato in un mini condominio e il cavo principale dall'antenna va in centralino e arriva in casa mia che con un ripartitore va in tutte le camere.Ho fatto tantissime prove ma mi sono accorto che funziona se stacco il cavo della antenna principale e funziona con l' impianto di casa. Quindi ho dedotto che a disturbare é proprio il segnale dell'antenna del digitale terrestre, che se lo stacco dal partitore fa funzionare il ripetitore a circuito "chiuso". Come posso risolvere il problema? Esiste un filtro o roba del genere (scusate ignoranza) per farlo funzionare? Grazie mille.
Ettore.