Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Quale telecomando??

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2003
    Messaggi
    166

    Quale telecomando??


    Ciao a tutti,
    vorrei comprarmi un telecomando universale touch, senza svenarmi...
    Ho sempre avuto dei philips pronto TSU6000 e TSU7000, ma sono introvabili..

    cosa mi consigliate?

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    633
    Personalmente ti sconsiglio un telecomando completamente touch. Dovrai sempre guardare il telecomando per non sfiorare accidentalmente altri tasti, in particolare al buio. Il contatto fisico con i tasti "veri" che avviene per i telecomandi principalmente con il pollice ritengo sia ancora essenziale per una buona ergonomia. Ad esempio ho un Logitech Harmony One e quando ho bisogno di cliccare un bottone virtuale di quelli personalizzati sulla sezione touch devo sempre guardare il telecomando e fare manovre innaturali con il pollice altrimenti al 90% premo il bottone sbagliato.
    Comunque ritengo questo modello un buon compromesso tra un telecomando completamente touch ed uno completamente fisico.
    In ogni caso, per la completezza e programmabilità e vastità del database di dispositivi supportati sceglierei un modello adatto alle tue esigenze dal catalogo Logitech.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Località
    Muggia (TS)
    Messaggi
    1.008

    i logitech sono fuori produzione, ma se trovi un One usato potresti far un affare.
    Se non vuoi un telecomando solo touch, ti consiglierei i PROControl (senza andar su RTI) ma hanno un costo decisamente superiore.
    Altrimenti, se il touch non è un problema e se hai già uno smartphone/tablet che vorresti riutilizzare come telecomando, decisamente iRule.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •