|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale telecomando??
-
28-01-2014, 10:26 #1
Senior Member
Quale telecomando??
Ciao a tutti,
vorrei comprarmi un telecomando universale touch, senza svenarmi...
Ho sempre avuto dei philips pronto TSU6000 e TSU7000, ma sono introvabili..
cosa mi consigliate?
-
28-01-2014, 16:36 #2
Personalmente ti sconsiglio un telecomando completamente touch. Dovrai sempre guardare il telecomando per non sfiorare accidentalmente altri tasti, in particolare al buio. Il contatto fisico con i tasti "veri" che avviene per i telecomandi principalmente con il pollice ritengo sia ancora essenziale per una buona ergonomia. Ad esempio ho un Logitech Harmony One e quando ho bisogno di cliccare un bottone virtuale di quelli personalizzati sulla sezione touch devo sempre guardare il telecomando e fare manovre innaturali con il pollice altrimenti al 90% premo il bottone sbagliato.
Comunque ritengo questo modello un buon compromesso tra un telecomando completamente touch ed uno completamente fisico.
In ogni caso, per la completezza e programmabilità e vastità del database di dispositivi supportati sceglierei un modello adatto alle tue esigenze dal catalogo Logitech.TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
LIVING 1.0 - LIVING 2.0
-
02-02-2014, 10:07 #3
Operatore
i logitech sono fuori produzione, ma se trovi un One usato potresti far un affare.
Se non vuoi un telecomando solo touch, ti consiglierei i PROControl (senza andar su RTI) ma hanno un costo decisamente superiore.
Altrimenti, se il touch non è un problema e se hai già uno smartphone/tablet che vorresti riutilizzare come telecomando, decisamente iRule.