|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
22-12-2004, 18:02 #1
Schermo acoustically transparent: consigli e alternative
Ciao a tutti, premetto che sono un assoluto novizio-non attualmente possessore di impianto HT.
Orbene, nella mia nuova casa, che intendo completamente ristrutturare, vorrei inserire (per quanto riguarda gli schermi):
1 plasma (x tutti i giorni)
1 schermo motorizzato per videoproiettore (x le visioni "serie")
I miei problemi nascono dal fatto che, nel mio progetto (non c'è ancora nulla di concreto), lo schermo, attaccato al soffitto, scendendo andrebbe davanti al plesma ed anche alle casse centrale+frontali, che sarebbero attaccate al muro intorno al plasma.
Ho letto alcune cose sugli schermi acoustically transparent che (sembra) risolverebbero il problema, ma quelli che ho trovato screenresearch Clearpix2 ed alcuni Stewart costano uno sproposito (x il mio budget) ovvero 3.000 Euro ca nella misura che mi interessa (200/250 cm di base in 16/9). Quindi ecco le domande:
1) Esistono schermi acoustically transparent motorizzati che non costino una fortuna?
2) Posizionare uno schermo normale davanti alle casse quanto è deleterio (ho detto che sono un novizio)?
3) Circa gli schermi normali ho letto alcuni buoni commenti in un Vs thread sugli schermi Mieler. Che ne pensate?
4) Con un budget di 7/800 Euro si compra un motorizzato decente?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare un assoluto principiante...
-
22-12-2004, 19:54 #2
Re: Schermo acoustically transparent: consigli e alternative
Giova3419 ha scritto:
Ciao a tutti, premetto che sono un assoluto novizio-non attualmente possessore di impianto HT.
Orbene, nella mia nuova casa, che intendo completamente ristrutturare, vorrei inserire (per quanto riguarda gli schermi):
1 plasma (x tutti i giorni)
1 schermo motorizzato per videoproiettore (x le visioni "serie")
I miei problemi nascono dal fatto che, nel mio progetto (non c'è ancora nulla di concreto), lo schermo, attaccato al soffitto, scendendo andrebbe davanti al plesma ed anche alle casse centrale+frontali, che sarebbero attaccate al muro intorno al plasma.
Ho letto alcune cose sugli schermi acoustically transparent che (sembra) risolverebbero il problema, ma quelli che ho trovato screenresearch Clearpix2 ed alcuni Stewart costano uno sproposito (x il mio budget) ovvero 3.000 Euro ca nella misura che mi interessa (200/250 cm di base in 16/9). Quindi ecco le domande:
1) Esistono schermi acoustically transparent motorizzati che non costino una fortuna?
Mi risulta che costino tutti uno sproposito
2) Posizionare uno schermo normale davanti alle casse quanto è deleterio (ho detto che sono un novizio)?
3) Circa gli schermi normali ho letto alcuni buoni commenti in un Vs thread sugli schermi Mieler. Che ne pensate?
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutare un assoluto principiante...[/QUOTE]
-
22-12-2004, 20:01 #3
Ti dico la mia
Ciao e benvenuto
Quando ho allestito il mio HT, pensavo di montare uno schermo microforato fondamentalmente per avere il centro di emissione del centrale allineato con quello delle casse frontali. Cominciai le ricerche, ne andai a vedere diversi, alcuni erano discreti........ ma alla fine ho rinunciato!! I microfori dello schermo influenzano in maniera evidentissima la resa finale. Se vuoi ottenere immagini "serie" lo schermo che ti occorre e' quello standard. Ripeto però che la mia e' un'esperienza soggettiva e forse le tue esigenza sono diverse.
Ciao
Mimmo
-
23-12-2004, 08:44 #4
Re: Re: Schermo acoustically transparent: consigli e alternative
Grazie a tutti delle risposte
. X Luigi:
Luigi Somenzari ha scritto:
Io ho un Adeogroup e ne sono soddisfattissimo.
X Tutti: dopo le vostre risposte diciamo che cambio la domanda:
come faccio ad evitare che lo schermo finisca davanti alle casse? Forse posso risolvere il problema x le laterali (anche se nel mio caso non sarà così facile), ma come faccio con il centrale?
Ripeto, tenendo presente che il mio schermo dovrà scendere dal soffitto, essendo la parete dove attacco il plasma l'unica a disposizione.
Esistono forse degli schermi motorizzati con la banda nera superiore tagliata a misura per consentire il passaggio del suono?!? (E' l'unica cosa che mi è venuta in mente..)
Oppure l'attacco al soffitto obbliga a mettere il centrale sotto lo schermo (intendo nella fascia di distanza che rimane tra la fine dello schermo e terra per intenderci..)
Grazie di nuovo, è un problema che non riesco a risolvere..
-
10-03-2008, 12:19 #5
Advanced Member
Ok circa la bassa resa video del microforato....
ma per i teli fonotrasparenti come quelli di screenresearch?
-
12-03-2008, 14:58 #6
Avendo il tuo stesso problema, io ho raggiunto un buon compromesso utilizzando lo schermo in firma. Naturalemte lo schermo non è bordato e tensionato altrimenti la spesa sarebbe salita troppo.
TV: Panasonic TX-55ZF800E - VPR: Epson EH-TW6700 - Schermo: Screen Int. Ellipse microforato - Ampli: Denon AVR-X4200 - Ampli Stereo McIntosh MA7900G - Lettori: Marantz KI Pearl Light, Oppo UPD 203 - Sony PS4/3 - Diffusori: B&W 803S, HTM7, LM1, ASW650 - Giradischi: Techinics SL1200MKII, Techinics SL1015, Rega RP3 - Pre Phono Trichord Diablo - Decoder: Sky Q.