Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: consigli per schermo

Question consigli per schermo

in attesa del panny700 dal co-buy (non so quando)
    devo scegliere lo schermo motorizzato da appendere al soffitto della mansarda

non essendo lo schermo attaccato alla parete credo sia fondamentale il retro nero per evitare un passaggio di luce oltre lo schermo stesso

nutro dubbi invece sul discorso bordo nero perchè, utilizzando il vpr per visione film in dvd, il formato prevalente sarà 2.35:1 (o anche 1.85:1)e avrei quindi due strisce bianche sotto e sopra rispetto al formato classico 16:9 che secondo me si noterebbero molto

uno schermo tutto bianco mi da in generale l'idea di essere più libero di regolare le dimensioni dell'immagine in base al formato

scelta fornitore: ADEO su Visualdream è piuttosto conveniente rispetto a Maxivideo (su cui cmq ne ho lette di tutti i colori sul forum!) e a Screenline; cosa pensate però del guadagno 1.5 e spessore 0.4 della tela accoppiata?

Grazie a tutti coloro che spenderanno qualche minuto a darmi preziosi consigli

aggiornamento

Pardone cosa hai scelto alla fine ? sono nelle tue stesse condizioni e probabilmente entro lunedì dovrò prendere la decisione finale.
    ciao
    Sinto: HK AVR-300 ; Frontali: Canton GLE 403 ; Centrale: Canton GLE 405 CM ; Surround: PRO XL.3 ; Sub: Canton AS85SC - TVled Panasonic 47ET5 ; Proj : Panasonic PT AE700 ; WD TV Live

Re: consigli per schermo

pardone ha scritto:
    in attesa del panny700 dal co-buy (non so quando)
    devo scegliere lo schermo motorizzato da appendere al soffitto della mansarda

non essendo lo schermo attaccato alla parete credo sia fondamentale il retro nero per evitare un passaggio di luce oltre lo schermo stesso

nutro dubbi invece sul discorso bordo nero perchè, utilizzando il vpr per visione film in dvd, il formato prevalente sarà 2.35:1 (o anche 1.85:1)e avrei quindi due strisce bianche sotto e sopra rispetto al formato classico 16:9 che secondo me si noterebbero molto

uno schermo tutto bianco mi da in generale l'idea di essere più libero di regolare le dimensioni dell'immagine in base al formato

scelta fornitore: ADEO su Visualdream è piuttosto conveniente rispetto a Maxivideo (su cui cmq ne ho lette di tutti i colori sul forum!) e a Screenline; cosa pensate però del guadagno 1.5 e spessore 0.4 della tela accoppiata?

Grazie a tutti coloro che spenderanno qualche minuto a darmi preziosi consigli
    maxivideo è nonostante le discussioni è sicuramente lo schermo + acquistato dagli avforumiani. Forse è per questo che se ne parla di +. A mio avviso lo spessore adeo 0,4 è troppo sottile, meglio il maxivideo 0,6 , lo spessore garantisce meglio contro la comparsa di pieghe. Quanto al guadagno, troppo alto rischia di farti l' effetto spot al centro. Io ho 1,4 e non ha questo effetto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •