Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 45 di 66 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 989

Premetto che non conosco i cavi che citi.

Fino a prova contraria, cioè finchè non ho l'occasione di fare un test personalmente, credo che cavi simili come forma e sezione, si equivalgano come prestazione per cui prenderei quello più economico.
    In generale spesso si fa fatica a sentire differenze con cavi di categorie diverse figuriamoci della stessa categoria.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Grazie, quello che pensavo
    TV OLED: LG 55B6V SintoAV: Yamaha RX-V675 BluRay: Samsung BD-D5500 Front: Wharfedale 10.6 Center: Wharfedale 10.CM Surround: B&W DM 600 S3 Sub: B&W AS1 PC: Seasonic G-550 + AMD FX-8350 + ATI RX 480 4GB + Asus Xonar Essence STX - SO Win 10 PRO 64 - Video: MPC-HC+madVR - Audio: Foobar2000+WASAPI

che ne pensate dei ViaBlue SC-4 Silver-Series? vorrei prenderli per il biwiring dei miei diffusori (B&W 683s2)

al momento sto con dei monster cabel base base in mono wire, noterei differenze?

Non noteresti alcuna differenza.

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    che ne pensate dei ViaBlue SC-4 Silver-Series? vorrei prenderli per il biwiring dei miei diffusori (B&W 683s2)

al momento sto con dei monster cabel base base in mono wire, noterei differenze?
    La mia esperienza: sono passato dai Monster HP-XP ai Viablue SC-4 ed ho riscontrato differenze notevoli. Per esserne certo ho sottoposto ad un test in cieco mia moglie (che non ne capisce una mazza) ed anche lei asseriva che suonavano meglio. Non sono molto esperto e mi manca il vocabolario adatto ma direi: bassi più pieni/corposi, alti più composti meno affaticanti, suono generalmente più ricco e dettagliato.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Curioso leggere commenti diametralmente opposti, io li ho confrontati con dei cavi da 4 soldi e non c'era alcuna differenza.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    La mia esperienza: sono passato dai Monster HP-XP ai Viablue SC-4 ed ho riscontrato differenze notevoli. Per esserne certo ho sottoposto ad un test in cieco mia moglie (che non ne capisce una mazza) ed anche lei asseriva che suonavano meglio. Non sono molto esperto e mi manca il vocabolario adatto ma direi: bassi più pieni/corposi, alti più compos..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Curioso leggere commenti diametralmente opposti, io li ho confrontati con dei cavi da 4 soldi e non c'era alcuna differenza.

vi ringrazio entrambi, a sto punto li provo e via..

te i cavi "da 4 soldi" li hai collegati in biwire o in mono?

ps fra l'altro, e.frapporti, son proprio i cavi che sto usano ora gli hp xp
    Ultima modifica di mattxx88; 03-12-2014 alle 10:27

Ovviamente per il confronto li avevo collegati in biwire.

io il test l'ho fatto in mono wire (più veloce lo stacca/attacca oltre al fatto che, provato il bi-wire, non ho percepito differenze) su una linghezza cavo di 6 metri
    Ultima modifica di e.frapporti; 05-12-2014 alle 13:41

Salve a tutti,
    vorrei un parere su questo cavo RCA Acrolink 7N-A2050III,vorrei collegarci il mio integrato con il lettore CD!
    Tv: SONY KD-55 AF8- : Lettore Blu ray Panasonic DMP BDT-500: Amplificatore A/V-DenonAVR-X4000 : Lettore CD Marantz CD6005 : Diffusori KLIPSCH: Frontali RF82 MKII :Centrale RC-64 : Surround RF82 MKII : Sub: SVS pb13 ultra: Xbox One-Cavi segnale VAN DEN HUL The Valley 3T + D - 102 III hybrid / Cavi potenza:CS - 122 hybrid / Skyline hybrid-Cavi alimentazione:Nanotec PS-306/Furutech.

Buona sera avrei bisogno di un consiglio sull acquisto di un cavo di potenza possibilmente bi-wire a metraggio per le mie colonne canton sls790 (richiedono molta corrente per rendere a dovere) ho provato dei monster xp - hp; ma li trovo poco adatti per il mio gusto non tanto per i bassi ma soprattutto per i medio alti e il tw che a mio avviso non sono per nulla aperti e dettagliati ma sono sempre ben composti es. Da amante Dell ht in alcuni effetti dove il tw e i medi dovrebbero essere molto aperti quasi squillanti la resa che ho io è molto composta con poca apertura!
    Ho provato dei xindak sc03 dove ho sentito la differenza sul tw e medi però ho perso troppo sul basso in quanto risulta poco "pompato" ma troppo asciutto! Di conseguenza IL TUTTO risulta sbilanciato rispetto le medio alte.
    Cerco un cavo che abbia bassi corposi e NON asciutti, ma soprattutto che facciano esprimere al meglio le frequenze alte.
    Leggendo alcuni commenti ci sarebbero i viablue sc4 solo che un utente lamenta di un basso poco presente e quindi non sono proprio convinto Dell acquisto oppure il vdh 122
    Mi potete consigliare gentilmente? Grazie 1000
    Ultima modifica di magnitudo; 10-12-2014 alle 22:12

cavi di potenza

Ho i Viablue SC4 e mi trovo molto bene. Alti precisi e dettagliati e bassi corposi.
    La mia catena è composta da finale Rotel + casse Klipsch (in biamplificazione).
    Cesare

I Nordost blue heaven qualcuno li ha/ ha provati?

Mi iscrivo al post per un chiarimento sul dimensionamento nella mia saletta.
    Ho usato questo modulo per capire a grandi linee se ero messo bene:
    http://www.claredot.net/it/sez_Audio...ri_passivi.php

ebbene per il sub ho preso un 4mm2 e per il resto un 2.5mm2.
    Dopo aver messo i dati del sub pensavo di essere a posto con le altre casse ma in realtà il programmino di dice una cosa differente.

Ora vi dico i dati.
    Per il Sub sono:
    800W RMS
    8Ohm
    10 metri di lunghezza

per le altre casse sono:
    120 W RMS
    4Ohm
    7 metri di lunghezza

Possibile che per il Sub mi da 2.2mm2
    e per le altre casse mi consiglia 3.1mm2?

Dovrei mettere tutto 4mm2?

Grazie da Fabio

Per sicurezza ho riordinato i cavi da 4mm2... sembra incredibile ma il programa suggerisce 3.1mm2 anche con un wataggio di 10W.
    Sembra che lunghezze lunghe con resistenze basse (4 ohm) vogliano cavi sovradimensionati.

Fabio

Pagina 45 di 66 PrimaPrima ... 3541424344454647484955 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •