|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Estendere segnale HDMI
-
19-11-2012, 20:21 #1
Junior Member
Estendere segnale HDMI
Salve a tutti,
Da profano totale del campo, vi vorrei sottoporre un mio quesito.
In salotto ho un pc fisso ed una tv 40'' full hd a cui collego la scheda video del pc via hdmi.
La distanza fra pc e tv è di circa 5 metri in linea d'aria ed utilizzo un cavo hdmi da 10 metri per il collegamento.
Vorrei rendere in qualche modo il tutto wireless nel limite del possibile dato che si tratta di un segnale abbastanza "pesante" e mi rendo conto dei dovuti problemi di sorta.
Ho visto che esistono degli hdmi extender wireless, ma ho avuto un mancamento soltanto a vedere i prezzi di tali dispositivi. Esiste una soluzione più economica ?
-
20-11-2012, 11:34 #2
Junior Member
Mi date una mano per cortesia ?
-
20-11-2012, 12:00 #3
Le soluzioni wireless per HDMI costano purtroppo ancora troppo...
-
20-11-2012, 12:00 #4
Junior Member
Altre soluzioni ? Magari sfruttando delle powerline ?
-
20-11-2012, 12:09 #5
Non ho mai provato a fare questo tipo di collegamento, in teoria ti serve un convertitore da HDMI a LAN cat 6 singolo e collegare quest'ultimo ad una powerline 500...ho sia le powerline che il converitore, quando riesco ti faccio una prova, ma ho paura che la powerline non "riconosca" il tipo di segnale che le arriva una volta che passa dal convertitore....
-
20-11-2012, 12:11 #6
Junior Member
Io ho una coppia di 200 mbps che ritengo insufficienti. Potresti farmi sapere se funziona con le 500?
-
22-11-2012, 09:45 #7
Come sospettavo le Powerline non riconoscono il segnale in ingresso proveniente dal convertitore HDMI-LAN....nun se pò fa!
L'unica soluzione sono gli extender wireless, oppure, installare nel PC un programmino che funga da media server UPNP:
http://www.conceiva.com/products/mezzmo/
usare un router wireless (o le powerline che già hai) e collegare così il televisore direttamente...se il televisore non ha media player incorporato, puoi usare un mediaplayer esterno, dal WD live o Mede8er 400x2 (li ho entrambi, preferisco il mede8er) wireless o con le powerline
Se hai un super HTPC e non vuoi utilizzare altri mediaplayer....extender wireless!