Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

splitter hdmi dietro un pioneer VSX-1021

Salve a tutti del forum.
    Vorrei utilizzare uno sdoppiatore di segnale hdmi dopo un ampli pioneer secondo voi si puo?

Certo, devi utilizzare uno splitter hdmi.

Citazione Originariamente scritto da Trickfield
    Certo, devi utilizzare uno splitter hdmi.
    Grazie per la risposta veloce, un altra cosa sono indeciso se comprare il pioneer vsx1021 o il 2021, ho visto che il 2021 ha la doppia uscita hdmi, queste uscite consentono la visuale simultanea in due tv o devo mettere uno splitter a parte?

In pratica le 2 uscite hdmi del 2021 e come se avesse uno splitter integrato, ma bisogna verificare se sono attivabili simultaneamente (prova a verificare sul manuale scaricabile dal sito pioneer).
    Anche nel caso di splitter esterno bisognerebbe verificare se le 2 o più uscite possono lavorare in simultanea.

lo splitter in questione gia lo possiedo e riesce a funzionare in simultanea, ho letto un po il manuale del pioneer ma non è molto chiaro non dice esplicitamente che le due tv siano simultanee. non vorrei spendere 300 euro in piu per un amplificatore, forse mi conviene il modello 1021 0 921.

Se hai già lo splitter puoi effettuare la scelta dell'ampli in base alle altre caratteristiche.

Ma il segnale arriva lo stesso amplificato oppure lo splitter rovina il suono e video?

Puoi rovinare il segnale solo utilizzando cavi e/o splitter inadeguati, ma visto che ne sei già in possesso puoi fare le prove.

ad oggi ho lo solo lo splitter di marca ATEN VS184, secondo te Trickfield è un buon prodotto?

Non lo conosco, ma puoi sempre provarlo mettendolo tra il lettore ed il tv o vpr e vedere se con o senza noti differenze.
    La prova falla possibilmente con un bluray e se non degrada il segnale video difficilmente degraderà quello audio.

Grazie per le tue veloci risposte, ne approfitto per chiederti anche questo: si puo usare l'uscita ottica per l'audio e l'hdmi solo video su questi amplificatori pioneer?

Se ti riferisci alle uscite del lettore verso l'ampli, sicuramente si, ma ha senso, visto che con l'uscita ottica perdi la possibilità di far passare i segnali audio hd?
    Prova a descrivere meglio che cosa vorresti fare, perché con le domande che saltano da un argomento all'altro, difficilmente potrò esserti d'aiuto.

ok provo a spiegarlo: in salotto ho una tv, skyhd e lettore dvd qui voglio mettere l'ampli, in altre due stanze ho altri due televisori tutti e due collegati con sky del salotto con un splitter e cavi hdmi.
    Vorrei poter vedere sky in tutte le stanze contemporaneamente in salotto col 5.1 utilizzando l'amplificatore, e visto che c'è la possibilità della zona secondaria qui collegherei altre casse per sentire musica dal pc.
    Non ho problemi di passaggio cavi.
    spero di essermi spiegato bene. ciauz

Quindi la prova che ti dicevo la puoi fare prima dell'acquisto dell'ampli, collegando con lo splitter la sorgente ai tv e verificarne il buon esito.
    La parte critica è quella dei cavi hdmi più lunghi che dovranno portare il segnale ai tv più lontani, invece per l'ampli basta che lo colleghi vicino alla sorgente, al tv principale ed allo splitter e non dovresti avere problemi sia audio che video.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •