• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

splitter hdmi dietro un pioneer VSX-1021

Vitbus

New member
Salve a tutti del forum.
Vorrei utilizzare uno sdoppiatore di segnale hdmi dopo un ampli pioneer secondo voi si puo?
 
Trickfield ha detto:
Certo, devi utilizzare uno splitter hdmi.
Grazie per la risposta veloce, un altra cosa sono indeciso se comprare il pioneer vsx1021 o il 2021, ho visto che il 2021 ha la doppia uscita hdmi, queste uscite consentono la visuale simultanea in due tv o devo mettere uno splitter a parte?
 
In pratica le 2 uscite hdmi del 2021 e come se avesse uno splitter integrato, ma bisogna verificare se sono attivabili simultaneamente (prova a verificare sul manuale scaricabile dal sito pioneer).
Anche nel caso di splitter esterno bisognerebbe verificare se le 2 o più uscite possono lavorare in simultanea.
 
lo splitter in questione gia lo possiedo e riesce a funzionare in simultanea, ho letto un po il manuale del pioneer ma non è molto chiaro non dice esplicitamente che le due tv siano simultanee. non vorrei spendere 300 euro in piu per un amplificatore, forse mi conviene il modello 1021 0 921.
 
Non lo conosco, ma puoi sempre provarlo mettendolo tra il lettore ed il tv o vpr e vedere se con o senza noti differenze.
La prova falla possibilmente con un bluray e se non degrada il segnale video difficilmente degraderà quello audio.
 
Grazie per le tue veloci risposte, ne approfitto per chiederti anche questo: si puo usare l'uscita ottica per l'audio e l'hdmi solo video su questi amplificatori pioneer?
 
Se ti riferisci alle uscite del lettore verso l'ampli, sicuramente si, ma ha senso, visto che con l'uscita ottica perdi la possibilità di far passare i segnali audio hd?
Prova a descrivere meglio che cosa vorresti fare, perché con le domande che saltano da un argomento all'altro, difficilmente potrò esserti d'aiuto.
 
ok provo a spiegarlo: in salotto ho una tv, skyhd e lettore dvd qui voglio mettere l'ampli, in altre due stanze ho altri due televisori tutti e due collegati con sky del salotto con un splitter e cavi hdmi.
Vorrei poter vedere sky in tutte le stanze contemporaneamente in salotto col 5.1 utilizzando l'amplificatore, e visto che c'è la possibilità della zona secondaria qui collegherei altre casse per sentire musica dal pc.
Non ho problemi di passaggio cavi.
spero di essermi spiegato bene. ciauz
 
Quindi la prova che ti dicevo la puoi fare prima dell'acquisto dell'ampli, collegando con lo splitter la sorgente ai tv e verificarne il buon esito.
La parte critica è quella dei cavi hdmi più lunghi che dovranno portare il segnale ai tv più lontani, invece per l'ampli basta che lo colleghi vicino alla sorgente, al tv principale ed allo splitter e non dovresti avere problemi sia audio che video.
 
Top