|
|
Risultati da 76 a 90 di 125
Discussione: Matrici HDMI ethernet
-
28-07-2013, 09:59 #76
Senior Member
Quindi di predisposizione cosa mi conviene fare??
-
30-07-2013, 12:16 #77
Senior Member
l'elettricista mi aveva detto che con la soundbar bose risolvevo alla grande!!
dici che devo fargli fare la predisposizione cmq?? cosa gli faccio fare di utile e carino??
grazie
-
30-07-2013, 15:10 #78
Eh eh fosse per gli elettricisti esisterebbe solo Bose!
Ma hai possibilità nella tua zona di ascoltare qualche sistema Home theatre serio, che non sia un Kit da centro commerciale???
Anche a casa di altri forumer, che di solito sono sempre ben contenti di mostrare le loro "creature".....
Anche perchè se hai in mente cosa vuoi ottenere diventa tutto più facile...anche in considerazione del budget a disposizione (tenendo conto anche che alcuni sistemi Bose costano diverse migliaia di euro...)
La soundbar la vedo come ultima possibilità s enon si ha voglia/possibilità di installare un sintoamplificatore (o meglio pre e finali) e 5 diffusori più subwoofer...
Per idiffusori frontali non avresti problemi, i cavi potrebbero passare dietro il mobile, dovresti perdisporre solo i surround (va bene il classico doppino rosso e nero, da 25mmq ed eventualmente il cavo rca per il sub se non gli trovi un posto lungo la parete frontale ( ad esempio starebbe bene nell'angolo, ma non mi sembra ci sia molto spazio...)Ultima modifica di Guido310; 30-07-2013 alle 15:24
-
30-07-2013, 15:14 #79
Devi tenere conto anche delle dimensioni dei diffusori nella progettazione della parete attrezzata, ad esempio il centrale lo vedrei bene sotto la tv sulla parte superiore della mensola porta elettroniche, e due torri ai lati della parete attrezzata, mi sembra ci sia spazio...poi surround dietro il divano e sub come tavolino affianco al divano
-
30-07-2013, 19:00 #80
Senior Member
questa mi pare buona come soluzione.. poi con calma mi trovo le attrezzatura, l'importante è che questa configurazione possa andar bene per tutte le attrezzature?? giusto??
forse alla fine spendo meno della soundbar bose attaccando semplicemente al tv o ai decoder un amplificatore classico con delle casse 5.1?? che dici?? tanto l'amplificatore devo comunque comprarlo per sentire i dvd/radio, quindi la spesa sono solo le casse dove uscirà musica e tv a seconda di quello che selezione dall'amplificatore!! esatto??
la configurazione sopra da te consigliata può andar bene sia per tv film musica ecc..??
per quanto riguarda la configurazione:
- centrale (tipo barra) sotto la tv appoggiata sul mobiletto che contiene i decoder/console, magari per non vedere fili posso bucare il mobiletto!!
- le due torri ai lati della parete attrezzata, forse dovrei fare una predisposizione per incassare il filo per non vederlo che dici??
- il surround dietro al divano dove e a che altezza?? devo far incassare i fili??
- sub sarebbe meglio alla parete frontale magari lateralmente.. come ultima ipotesi affianco al divano!!
ma dovrei anche qui incassare il filo!!
ma non c'è possibilità di prendere wifi o radio??Ultima modifica di tvlg; 30-07-2013 alle 19:04
-
31-07-2013, 10:58 #81
I surround a 160-180 cm da terra lateralmente alla posizione di ascolto...puoi predisporre una placca a muro
http://www.hdtvitaly.it/placche-a-mu...1-speaker.html
Per portare i fili se non predisponi il corrugato (o per brevi porzioni di tratta lungo il muro) potresti usare il battiscopa portacavo
http://www.lavorincasa.it/articoli/i...opa-portacavi/
Opuure tuute placche come quella che ti ho segnalato prima e una di queste da collegare al sintoampli
http://www.hdtvitaly.it/placche-a-mu...esso-hdmi.html
Il sub di solito viene collegato con RCA essendo attivo
Per il discorso wifi ci sono dei kit come dicevo che prevedono SOLO i posteriori wireless, devo controllare se c'è qualcosa di valido
-
31-07-2013, 16:29 #82
Senior Member
mamma mia conosci di tutto!! mi devevi venire a fare casa tu!! :-)
ritornando alla configurazione:
- centrale (tipo barra) sotto la tv appoggiata sul mobiletto, se va bene cosi bassa non ho problemi per la predisposizione la posso fare al momento!!
- le due torri ai lati della parete attrezzata, potrei usare il battiscopa o meglio la placca però dovrei sapere dove devo metterli mentre con il battiscopa posso deciderlo al momento!!
- il surround dietro al divano dove e a che altezza?? 160-180 da terra va bene?? non devo considerare la seduta del divano??
in questo caso attaccandole al muro potrei usare le placce con uscita audio, no corrente giusto??
- sub sarebbe meglio alla parete frontale magari lateralmente vicino ad una torre laterale si può??
anche qui mi basterebbe il battiscopa!!
l'elettricista oggi mi diceva del discorso della soundbar bose che è comoda perche non devi predisporre niente, pero credo che spendi di piu e senti peggio rispetto al 5.1!! mi diceva anche che avere i posteriori wifi non hai la potenza/qualità che avresti con il filo!!
certo se uno trova i posteriori wifi ho svoltato perche praticamente non devo predisporre nulla!!
-
31-07-2013, 16:44 #83
E' perchè ci sono già passato io!!!
Il centrale dovrebbe essere allineato ai tweeter dei frontali, più o meno ad altezza orecchie quando sei seduto, i surround in alto lateralmente (tra 160 e 2 mt da terra) leggermente inclinati verso l'ascoltatore...meglio le placche del wifi...
Tipo questi (non sono i miei)
Il sub di solito si mette di fronte in un angolo perchè la posizione ad angolo rinforza le basse frequenze (room effect)
Un sistema decente 5.1 è molto meglio della migliore soundbar......ma deve essere decente, no kit da centro commerciale!!
Se apri una discussione sulle elettroniche con budget a disposizione ti aiutiamo, qui siamo un pò Off Topic...fammi sapere...
-
31-07-2013, 18:14 #84
Senior Member
mamma mia ma ha un cinema dentro casa.. che spettacolo!!
la mia idea era di fare un minimo di predisposizione cosi da poter scegliere tra soundbar o sistema 5.1!!
quello che penso è che con il 5.1 forse risparmio qualcosa e ho anche un impianto migliore, che dici??
in teoria comprando uno stereo decente mi ritrovo anche con un amplificatore, quindi l'unica spesa in piu sarebbero le casse rispetto ai 2000 euro della soundbar della bose!!
ritornando alla mia configurazione definitiva gli faccio fare cosi, correggimi se sbaglio!!
- centrale (tipo barra) sotto la tv no predisposizione la posso fare al momento!!
- le due torri ai lati della parete attrezzata, no predisposizione la posso fare al momento!!
- il surround 160-180 da terra con placce, devo far portare solo entrata audio, no corrente giusto??
- sub lato sinistro anteriore vicino ad una torre laterale, no predisposizione!!
tutto corretto??Ultima modifica di tvlg; 31-07-2013 alle 18:27
-
31-07-2013, 18:37 #85
-Centrale OK sotto la Tv
- Torri ai lati OK
-Surround solo con placche e cavo rosso e nero da 25 mmq di sezione, no corrente
-per il sub basta un cavo RCA dal sintoamplificatore e UNA PRESA ELETTRICA
Per dati un'idea:
http://www.pioneer.eu/it/products/42...22-K/page.html
meno di 600 Euro
http://www.proson.it/serie-event.html
http://www.proson.it/subwoofer.html
http://www.troniteck.it/proson.html
Con 900 euro hai le torri grandi e il sub da 12", centrale e due surround e ti rimangono ancora 500 euro rispetto alla soundbar...
-
31-07-2013, 21:55 #86
Senior Member
Con 1500 praticamente faccio tutto compreso l'ampliicatore che cmq avrei dovuto comprare per Cd, radio, ecc..!! Possibile??
Ma le casse quelle posteriori quali sono tra quelle che mi hai fatto vedere, tanto per regolarmi con la dimensione!!
Un altre cosa ma il 5.1 è ottimo o una cosa media?? È cmq in qualità HD??
Grazie
-
01-08-2013, 09:06 #87
I satelliti posteriori sono questi
http://www.troniteck.it/proson-event...ria-2-vie.html
Il sintoampli è di fascia medi a(con tutte le codifiche HD) non tanto come amplificazione e qualità del suono, perchè 150 W a canale non sono pochi, ma per tutte le funzioni accesorie che mancano rispetto ai top di gamma, tipo 9.2 canali, upscaling a 4K per collegarlo alle nuove TV a Ultra High Definition, amplificazione di altre zone...(questo farebbe solo da pre per una seconda zona, ad esempio ascoltare la radio in un'altra stanza mentre si vede un film nel salone, ma occorrerebbe un altro amplificatore stereo)
Se ti interessano altre caratteristiche si sale un pò di prezzo
-
01-08-2013, 14:36 #88
Senior Member
L'importante è che ho qualità sonora buona, mi sembra che anche per l'audio ci sia il discorso dell'hd ho sbaglio??
I fili sono gli stessi per le casse sia di qualità media sia alla massima definizione??
Le casse dietro sono un po' grandine forse sono da libreria di più piccole da appendere al muro ce ne sono da poter scegliere??Ultima modifica di tvlg; 01-08-2013 alle 14:37
-
01-08-2013, 15:25 #89
Si, per l'audio si parla di codifiche HD, Dolby digital+ , DTS HD masteraudio...oramai tutti i nuovi sintoamplificotari le supportano
Discorso cavi: anche qui si può spendere 0,5 euro al metro fino a centinaia di euro al metro per cavi in rame purissimo con argento etc...
http://www.cavionline.com/cavi-diffusori-c-21_27.html
Diciamo che un cavo da 2.5 mmq in buon rame può essere più che sufficente....per i surround sicuramente (a proposito, esistono diffusori progettati apposta, poi ti indico qualche cosa...)
-
01-08-2013, 20:06 #90
Senior Member
Ok grazie!!
Per i posteriori magari una cassa 20x20cm massimo che dici??
È sempre da tenere appena al muro!!
In alternativa la posso mettere inficcata nel controsoffitto sopra al divano??