Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 125

Discussione: Matrici HDMI ethernet

Matrici HDMI ethernet

Ciao a tutti!
    Sono interessato all'acquisto di una matrice HDMI 4x4 per la diffusione del segnale video in casa, ma sono un po' preoccupato per il "salto nel buio"...
    Avevo visto sul web la matrice della Octava con già il trasmettitore cat5/6 integrato, ma non ho trovato prove/giudizi di chi già l'abbia testata.
    In particolare io la vorrei utilizzare con un dreambox 800HD, la ps3, e il Western Digital Live TV.
    Solo in un forum inglese leggevo di qualche problema con il Dreambox.
    Adesso, in via prudenziale pensavo di acquistare un extender HDMI e IR (trasmettitore e ricevitore) sempre della Ocatava e verificare come funzioni: se è tutto ok, poi ne potrei prendere altri tre (quelli che mi servono) ed aggiungere poi la matrice 4x4, a questo punto quella senza cat5/6 integrato, tanto avrei i trasmettitori a parte.
    Avete altre idee o consigli da darmi, o se devo orientarmi su altri prodotti?
    grazie a chi mi darà una mano

Io ho la matrice octava 4x4, per ora ho collegato solo un BR Oppo e il decoder di SKY e non mi dà problemi...a breve dovrei collegare un PC e un MEDIACENTER (digifast)
    Funziona bene, anzi, a dispetto del fatto che sulle istruzioni sia riportato che non possono funzionare contemporaneamente le uscite HDMI e quelle CAT su uno stesso canale, riesco a visualizzare nello stesso momento l'immagine sia sul plasma collegato via HDMI che sul VPR collegato via extender CAT sullo stesso canale...

Grazie mille per le info.
    Hai la matrice già con le uscite ethernet o la matrice normale e poi usi trasmettitore/ricevitore?
    Il ripetitore per i telecomandi IR funziona bene?
    Infine, posso settare due uscite per la stessa sorgente? intendo, due tv che vedono lo stesso canale in contemporanea?
    Non so se sia possibile nel forum, altrimenti se puoi dirmelo in pm, da chi l'hai comprata e come ti sei trovato?
    ciao

Ho questa

http://www.octavainc.com/HDMI%20Ethe...tch%204x4.html

http://www.homecinemasolution.it/oct...ds-4x4-cat5-6/

l'ho acquistata su questo sito..

il ripetitore funziona bene

Qualche problemino l'ho avuto con un pre Onkyo, per far passare il segnale 3D, mi risulta che l'abbinata tra i due marchi non sia delle migliori..

Citazione Originariamente scritto da pidici2

Infine, posso settare due uscite per la stessa sorgente? intendo, due tv che vedono lo stesso canale in contemporanea?

ciao
    Certo, io ne ho 4 più proiettore..puoi assegnare qualsiasi sorgente a qualsiasi display, come ho detto prima anche contemporaneamente HDMI e CAT, quindi 8 display in tutto!

Salve a tutti, ho bisogno dell'aiuto del forum!!

sarei interessato all'acquisto di una matrice 4x4 o ancora meglio 4x6, in pratica a me serve portare il segnale hd di SKY, il segnale del DVD e del media center in tutte le stanze di casa, cucina e terrazzo!! In totale mi servirebbero 6/8 postazioni!!

Dato che sto facendo i lavori a casa vorrei sapere quanti cavi e quali mi conviene far passare in ogni stanza!!

Grazie

Ci sono fondamentalmente due tipi di extender, a cavo singolo o a cavo doppio...i nuovi modelli inoltre possono essere Poe, ovvero il ricevitore viene alimentato dal cavo Ethernet.
    Per i singolo cavo ci vuole un cat6, per i doppio cavo possono bastare i cat 5e, con eventuale presa di corrente per il ricevitore se non autoalimentato
    C'e' un nuovo extender Octava che trasmette su ip

http://www.octavainc.com/HDMI_extender_LAN_HDDSX.html

Ma sembra che trasporti solo audio stereo, e non e' matriciale, singolo input (si potrebbe ovviare aggiungendo uno switch)

Altrimenti una nuova davvero completa fino 8 uscite ma costa una tombola

http://www.octavainc.com/HDMI_Matrix...er%20CAT6.html

Ciao
    Ultima modifica di Guido310; 14-07-2013 alle 17:22

Ma qualcuno ha provato ad usare anche i powerline invece del cavo direttamente? Avrei da portare sky in un paio di stanze e dubito di riuscire a portare cavi lan. COme audio mi basta che sia stereo, mentre per il video, più è hd, meglio è!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Ciao Luca, con la powerline e matrice HDMI su LAN "normale" non funziona (ho provato), è proprio il protocollo trasmissione diverso...ci vorrebbe teoricamente il trasmettitore HDMI su IP che ho postato più su E la powerline, ma non sono sicuro al 100% funzioni...bisognerebbe provare...

Mi stavo documentando infatti. La rete e lo switch sono gigabit, dovrei provare... Sempre a fronte di una spesa di 450€...
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Altrimenti ci sono gli extender HDMI su fibra ottica, si può far passare il cavo di fibra nelle canaline dell'impianto elettrico dato che è sottilissimo e non contiene parti metalliche come i cavi di rete...

Tipo questi

http://www.extron.com/product/produc...ubtype=212&s=4

Non so i costi...

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Ci sono fondamentalmente due tipi di extender, a cavo singolo o a cavo doppio...i nuovi modelli inoltre possono essere Poe, ovvero il ricevitore viene alimentato dal cavo Ethernet.
    Per i singolo cavo ci vuole un cat6, per i doppio cavo possono bastare i cat 5e, con eventuale presa di corrente per il ricevitore se non autoalimentato
    C'e' un nuovo ex..........[CUT]
    Quello che serve a me è principalmente portare SKY nelle camere cucina e terrazzo, cosa potrebbe fare al caso mio??
    Devo per forza affidarmi a questa famosa matrice Ethernet o ci sono altri sistemi??
    Nel caso devo usare la matrice che differenza c'e tra quella a un cavo o due??
    Grazie mille x l'aiuto!!

Nel tuo caso visto che hai parecchie sorgenti da portare ti ci vuole la matrice, oppure un preamplificatore che puoi comandare a distanza, che so, via wifi e smartphone/tablet, e poi un extender HDMI a 6-8 uscite... a cavo singolo devi passare i CAT 6 che sono piu costosi e rigidi, altrimenti due CAT 5e...non devono essere poi esageratamente lunghi...

che differenza c'è tra 1 o 2 cavi?? perché se è uguale ovviamente conviene portare un solo cavo per ogni uscita in modo tale che uso una matrice da 6, porto solo 6 cavi invece di 12!!
    ci sarà però un "contro" portando un cavo in meno??

grazie

E' un problema di banda passante e lunghezza cavo, per trasportare il segnale fullHD+audio...due cavi Cat5e (si dividono il compito) corrispondono grosso modo ad un cavo Cat6, che come detto è più rigido (nell'installazione bisogna tenerne conto, non può e non deve fare curve strette..) e costa di più...se prendi una matrice a cavo singolo e colleghi il tutto con cavi cat5e rischi di non vedere nulla...
    Nelle specifiche degli extender sono indicate le lunghezze massime dei cavi

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •