|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Riempimento Stand Casse
-
23-10-2011, 08:49 #1
Senior Member
Riempimento Stand Casse
Buongiorno a tutti.
Volevo un consiglio per riempire l'interno cavo di 2 stand alti quasi 2 metri per i diffusori di presenza.
Ho già avuto suggerimenti in merito a materiali pesanti tipo polvere di piombo e ghiaia, ma volevo sapere se è possibile utilizzare prodotti fonoassorbenti tipo polistirolo, gomma piuma o materiale del genere che non costi uno sproposito per non far pesare gli stand 40 kg.
Grazie.
Ciao.
Lupin 360
-
25-10-2011, 23:29 #2
Senior Member
Originariamente scritto da Lupin 360
Potresti verificarlo "suonandoli" con le nocche delle dita.
Se non devi spostare spesso gli stand consiglio anche io materiali pesanti: oltre a renderli meno inclini a cadute accidentali, rende piu' stabile il diffusore ed il suono ne guadagna. Inoltre riduce in maniera decisamente piu' consistente la risonanza propria dello stand.
Ovviamente dipende anche dal diffusore: se si tratta di un microdiffusore da pochi etti di peso e scarsa escursione in gamma bassa non penso che faccia molta differenza tra uno stand da 5 o da 40 Kg.
Non saprei nemmeno dove trovare polvere di piombo (in pallini forse si) ma probabilmente col piombo il peso diventa veramente esagerato ed il costo non e' indifferente.
Un tentativo con ghiaia o sabbia asciutta costa poco e verifichi con le tue orecchie se ottieni dei miglioramenti.
Buona sperimentazione !
Max
-
26-10-2011, 09:41 #3
Senior Member
Originariamente scritto da max
Grazie dei consigli.
Ciao.
Lupin 360
-
26-10-2011, 12:40 #4
Non per fare il pignolo, ma mi sembra "sbilanciatino".
Per pace dell'anima, andrei di sabbia: poca spesa, molta resa, meno rischio di caduteAnd so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
-
07-09-2012, 09:25 #5
rimanendo in tema:
ho a disposizione circa 5kg di piombini da caccia e sabbia silicica sia fine che mista. Volevo riempire a 2/3. Due domande:
Meglio la fine o puo andare anche la mista?
Ed essendo pochi, meglio mischiare i piombini in soluzione con la sabbia o posso anche piazzarli alla base dei tubolari per tener basso il baricentro e poi continuare con la sabbia?
Parlo di migliori prestazioni acustiche
Grazie