Salve, sono nuovo nel forum e non so più dove rivolgermi per questo fastidiosissimo problema:
Io possiedo un home cinema bluray Panasonic sc-btt262 collegato con un cavo HDMI Panasonic (ethernet - placcato in oro) alla mia TV (37' Sharp 100hz FullHD - LC37LE320E). Da qualche tempo inizio a riscontrare frequenti perdite di segnale video (per un paio di secondi). La cosa è sempre più frequente e ormai i film sono inguardabili. La versione HDMI del cavo è 1.4 così come quella del lettore Panasonic. Il TV invece ha l'entrata HDMI 1.3, ma questo non dovrebbe creare problemi. Ed all'inizio tutto funzionava correttamente ed io non ho cambiato nessuna impostazione video. Potrebbe essere qualche instabilità nel circuito elettrico?
Potreste dirmi (se lo sapete) come risolvere questo problema?
La Panasonic mi ha risposto che il problema potrebbe stare nel cavo HDMI: ma io sospetto che difficilmente sia quello il problema siccome questi eventi di intermittenza sono casuali (a volte un film è inguardabile altre volte funziona perfettamente). Potrebbe trattarsi di un'interferenza? Sul web ho notato che la perdita di segnale è un problema molto diffuso e quasi nessuno è riuscito a risolverlo. Cosa fare?
Grazie per il vostro aiuto.