Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scelta cavi per HT

scelta cavi per HT

premettendo che sono un neofita, e che fino ad ora per me un cavo, era UN cavo (più o meno )

...non trovando una guida comparativa tra i vari produttori, o recensioni in merito, vorrei avere delle informazioni e dei metodi di paragone per la scelta di questi importanti componenti in modo da comporre un HT di buona qualità!

ps:
    se esistesse un'altro thread, mi scuso!

Possibile che un argomento così importante come la scelta dei cavi sia così trascurato su questo autorevolissimo forum?!
    Ci sono molteplici post sulla scelta di qualsiasi componente, ma su i cavi, fondamentali come gli altri, non c'è niente...dai ragazzi non mi deludete!

descrivi un pò il tuo sistema?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

il mio sistema ancora deve nascere, per ora ho preso solo il pana vt30 50', ma la configurazione che avrei scelto è così composta:

coppia MA SILVER RX6 GLOSS
    coppia MA RADIUS 90HD
    centrale MA RX LCR GLOSS
    SUB REL T5 oppure HRS12
    AMPLI Marantz sr 6005

...il problema che un'idea sull'impianto la ho, ma di informazioni su cavi ed i vari tipi di collegamenti tra sinto e casse, non avendo mai approfondito, non ne ho!

I CAVI sono un pò una giungla però fungono, il consiglio più semplice è affidarsi alle aziende note del settore cavi ma bisogna anche capire che budget vuoi dedicare ai cosiddetti necessori
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

È proprio questo, un diffusore o un sinto hanno un listino e delle specifiche, delle recensioni, mentre i cavi, a parte la qualità costruttiva apparente, come vengono scelti?
    Parlare solo di prezzo mi sembra molto riduttivo, cioè, non c'è alternativa a provare una serie di cavi fin quando non si trova una resa ottimale?
    Sarebbe veramente utile avere recensioni anche su questo tipo di componenti, superutenti, venite a raccolta!

Non citando la sorgente, è impossibile esprimersi sul cavo di segnale, che a mio parere è l'unico su cui spendere qualcosa in più (ma sempre in funzione della sorgente).
    Per l'hdmi, molto dipende dalla lunghezza: fino a 2 metri compra il più economico che trovi, oltre è bene cominciare a stare attenti.
    Per i cavi di potenza, non spendere più di 4-5 euro/metro.
    Alessandro
    Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1

ok, quindi il prezzo al mt per i cavi è il metodo comunemente usato per la scelta, e per quello che riguarda morsetti, spinotti o comunque gli accessori per i cavi?
    se qualcuno ha degli esempi li riporti, almeno per rendermi un idea dei vari brand, e dei rapporti qualità-prezzo!

ps
    ...grazie, la via è lunga ma grazie anche a voi mi stò appassionando ogni giorno di più!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •