|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: scelta cavi per HT
-
06-07-2011, 13:35 #1
scelta cavi per HT
premettendo che sono un neofita, e che fino ad ora per me un cavo, era UN cavo (più o meno
)
...non trovando una guida comparativa tra i vari produttori, o recensioni in merito, vorrei avere delle informazioni e dei metodi di paragone per la scelta di questi importanti componenti in modo da comporre un HT di buona qualità!
ps:
se esistesse un'altro thread, mi scuso!
-
07-07-2011, 14:09 #2
Possibile che un argomento così importante come la scelta dei cavi sia così trascurato su questo autorevolissimo forum?!
Ci sono molteplici post sulla scelta di qualsiasi componente, ma su i cavi, fondamentali come gli altri, non c'è niente...dai ragazzi non mi deludete!
-
07-07-2011, 23:35 #3
descrivi un pò il tuo sistema?
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-07-2011, 11:20 #4
il mio sistema ancora deve nascere, per ora ho preso solo il pana vt30 50', ma la configurazione che avrei scelto è così composta:
coppia MA SILVER RX6 GLOSS
coppia MA RADIUS 90HD
centrale MA RX LCR GLOSS
SUB REL T5 oppure HRS12
AMPLI Marantz sr 6005
...il problema che un'idea sull'impianto la ho, ma di informazioni su cavi ed i vari tipi di collegamenti tra sinto e casse, non avendo mai approfondito, non ne ho!
-
08-07-2011, 17:05 #5
I CAVI sono un pò una giungla però fungono, il consiglio più semplice è affidarsi alle aziende note del settore cavi ma bisogna anche capire che budget vuoi dedicare ai cosiddetti necessori
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
08-07-2011, 21:30 #6
È proprio questo, un diffusore o un sinto hanno un listino e delle specifiche, delle recensioni, mentre i cavi, a parte la qualità costruttiva apparente, come vengono scelti?
Parlare solo di prezzo mi sembra molto riduttivo, cioè, non c'è alternativa a provare una serie di cavi fin quando non si trova una resa ottimale?
Sarebbe veramente utile avere recensioni anche su questo tipo di componenti, superutenti, venite a raccolta!
-
10-07-2011, 21:30 #7
Non citando la sorgente, è impossibile esprimersi sul cavo di segnale, che a mio parere è l'unico su cui spendere qualcosa in più (ma sempre in funzione della sorgente).
Per l'hdmi, molto dipende dalla lunghezza: fino a 2 metri compra il più economico che trovi, oltre è bene cominciare a stare attenti.
Per i cavi di potenza, non spendere più di 4-5 euro/metro.Alessandro
Philips 37PFL8404 - Sony KDL-32W705B - Samsung BD-P2500 - WD TV Live - Marantz SR6004 - Marantz CD6003 - B&W CM1
-
11-07-2011, 10:05 #8
ok, quindi il prezzo al mt per i cavi è il metodo comunemente usato per la scelta, e per quello che riguarda morsetti, spinotti o comunque gli accessori per i cavi?
se qualcuno ha degli esempi li riporti, almeno per rendermi un idea dei vari brand, e dei rapporti qualità-prezzo!
ps
...grazie, la via è lunga ma grazie anche a voi mi stò appassionando ogni giorno di più!