Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio per scelta modello cuffie (Sennheiser/AKG)

Ciao a tutti.. E' arrivato il momento di comperare delle cuffie "serie", intenzione sempre rimandata per svariati motivi ma ora assolutamente da realizzare

Cerco delle cuffie sostanzialmente equilibrate, con toni precisi e reali, giusto equilibrio e buona spazialità.
    Dopo diverse settimane di ricerca mi sono fatto già delle idee molto chiare, ed ho già individuato dei modelli tra i quali scegliere (spesa massima 60-70E.).

La scelta è tra:

- Sennheiser EH350 (viste a 69E)
    - Sennheiser HD228 (viste a 59E)
    - Sennheiser HD497 (viste a 69E)
    - AKG 518DJ (viste a 59E)

Attualmente la mia scelta primaria dovrebbe essere la Senn. EH350, di cui si parla davvero un gran bene.. Avevo letto diverse opinioni molto positive anche sulle AKG 518DJ, ed è una scelta che mi sta allettando non poco...però a loro sfavore gioca il sistema sovraurale ed il fatto che siano chiuse (a differenza delle EH350). Stesso discorso per le Senn. HD228, le quali godono anch'esse di un'ottima reputazione.

Per ultimo..ho adocchiato anche le HD497. Sono abbastanza vecchiotte ed ormai fuori commercio, ma avevo letto cose eccellenti sul loro conto.

In conclusione, quale modello di cuffie tra queste elencate mi consigliereste? Magari anche qualche esperienza personale..oppure di amici..tutto è gradito
    P.s. Preciso che ormai la lista è questa..ho vagliato TUTTE le altre alternative, ma alla fine per le mie esigenze queste sono le "migliori".

Scusandomi per l'esagerata lunghezza del post (purtroppo certe scelte non sono facili...) saluto tutti gli utenti!
    Ultima modifica di motorazr; 11-04-2010 alle 13:26

non sono un'esperto,io ho delle Sennheiser HD 595 e ti posso dire che hanno una qualità ottima ,è sempre un'ottimo acquisto
    Cosa vorrei in BD? Millennium mambo Vpr: Epson EH-TW3200 Telo: Sopar platinum a molla 210x118 TV: Panasonic G20ES 50" Console: Ps4 Lettori blu-ray: Sony BDP-S760 / Panasonic DMP BD-60 region free - UPS: - Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR507 Diffusori: FRONT: Indiana line Arbour 5.02 CENTRO : Indiana line Arbour C4 SURROUND : Canton 150QX SUB: Canton 150QX Media player: Fantec MM-FHDL 1080p 1TB Cuffie: Sennheiser HD 595 Processore video: HD Cinescaler Cavi: G&bl,Soundreference,Lindy,Goldkable

Anch'io sono in procinto di acquistare delle cuffie per guardarmi i film alla sera, avevo visto queste se ti puo essere d'aiuto

ciao

http://www.pioneer.it/it/products/47...000/specs.html
    http://www.headphoneinfo.com/content...Review-312.htm

io è da un paio d'anni che ho le AKG K530 LTD, sono davvero ottime...
    Comunque sia Sennheiser sia AKG sono ottime marche... a meno che tu non sia un audiofilo che storce il naso da un modello di cuffia all'altra, puoi prendere quella che trovi più bella o più conveniente, il suono è ottimo in tutte...

Se non hai un ampli per cuffie guarda sempre l'impedenza.
    Il mio consiglio per esperienza personale è di prendere delle Sennheiser, in particolare il mod. 595, spendi un pò di più ma hai molto di più.
    Le Senn sono le cuffie più comeode in circolazione e non è cosa da poco sia per ascolti prolungati che nelle calde giornate d'estate.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Ciao a tutti, qualcuno sa dirmi qualcosa sulle Sennheiser HD228?
    Dopo anni di militanza nell'in-ear ho deciso di cambiare, e sono molto allettato da questo modello, anche per un prezzo che ho trovato (41,99 euro ).
    Me le consigliate?

anch'io possiedo da ormai 4-5 anni delle Sennheiser HD595 e sono sempre ottime, comode da indossare e suono di qualità. Un best buy che vale ancora.. Le consiglio caldamente nella sua fascia di prezzo.
    VPR: JVC RS40 Schermo: ScreenLine Inceiling Tens. base 213cm TV OLED 77": Panasonic TX-77LZ2000 Ampli A/V: Marantz SR7015 Lettore BR/DVD/CD: Oppo BDP-93EU Lettore UHD: Panasonic UB820 Console: PS5 Diffusori: B&W CM9-CMC2-XT2 Sub: Sunfire HRS-10
    MY LIVING THEATER (da aggiornare....)

Straquoto.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Sennheiser HD228

Prese infine queste Sennheiser HD228 bianche (in effetti molto stylish, a mio personale giudizio estetico ), e devo dire che non me ne pento.
    E' vero che è la mia prima esperienza on-ear e che certo non sono un esperto, ma trovo il suono decisamente definito e caldo. Inoltre c'è il design gradevole, e soprattutto una non indifferente comodità: sembra solo di poggiare dei morbidi cuscinetti sulle orecchie, che tra l'altro possono ruotare di novanta gradi attorno all'asse verticale (non mi è troppo chiaro il fine di questa funzione, ma fa fico ); forse quella che potrebbe essere l'unica pecca a mio parere è lo scarso diametro del cavo (il quale non è biforcuto e arriva solo alla cuffia sinistra), che perciò, oltre forse a non essere capace di trasportare grandi quantità di informazioni (anche se come ho detto il suono è limpido) tende ad essere più a rischio di usura rispetto a cavi più grossi.

In definitiva, comunque, ne sono soddisfatto, specialmente considerando il prezzo (come avevo scritto le ho prese a 42 euro scontati dai 60 iniziali).

Ciao
    Ultima modifica di Baphomet; 26-12-2010 alle 23:00

Vpr: Epson tw700 Schermo: Maxivideo 16:9 motorizzato,tensionato 92" Sorgente: Ps3 - Mede8er - Sky HD SintoAmplificatore: Yamaha rx-v463 Diffusori: Jbl L880 + Jbl Lc2 Cuffie: Ath-M50

Lavorando in studio per ore con le mie fide k141 akg ho optato per questo marchio anche per l'ascolto ht, esattamente il modello k270! Fantastiche, consiglio vivamente!

ragazzi ma per l'ascolto con le cuffie come le hd228 serve collegarle all'ampli o basta all'uscita della tv?! nel senso se non sono 5.1 o cose del genere non dovrebbe esserci differenza no?

No, infatti non c'è differenza e puoi collegarle al jack che ti pare, l'unica cosa è che io ho quelle cuffie e sono una meraviglia per l'ascolto mp3 "on the road", per l'home cinema non so dire ...

son buone le sennheiser hd598 per un impianto home theatre ?

Praticamente ti dimentichi di averle addosso!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •