Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: HDMI-> VGA

  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2009
    Messaggi
    41

    HDMI-> VGA


    Salve, ho necessità di un convertitore hdmi-> vga per uso prettamente lavorativo (duplicazione schermo potratile, presentazioni in powerpoint, contenuto non protetto. NO BLURAY/HOME VIDEO

    Bene, ho trovato questo dispositivo:

    Intellinet Convertitore H Intellinet Convertitore HDMI a VGA/AUDIO
    IDATA HDMI-VGA - Intellinet IDATA HDMI-VGA Convertitore

    mi chiedevo se secondo voi risolve il mio problema o no... Mi riferisco all'hdcp passante dichiatato... cosa vuol dire? Io lo capisco che se ho contenuto non protetto lo vedo, protetto non lo vedo (la protezione non viene aggirata, ma mantenuta com'è)

    A me va benissimo, ma volevo capire se è così o se l'hdcp viene introdotta dal protocollo a prescindere dal contenuto visualizzato...

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    E' strana la dicitura "passante".

    Avendo una uscita VGA (analogica) non si può certo far transitare nella stessa il protocollo HDCP (digitale) e il monitor collegato non se ne farebbe comunque nulla.

    Forse loro vogliono dire che il convertitore accetta la protezione HDCP e la sorgente fa pertanto uscire comunque il segnale anche se protetto.

    In questo caso vedresti anche i contenuti protetti.

    Anche se non lo accettasse tu hai scritto che non ti interessa tale possibilità per cui, in ogni caso, non dovresti avere problemi.

    Il costo non è elevato, anzi, giudica tu se ritieni di fare l'esperimento, credo che per i tuoi usi non ci dovrebbero essere problemi (forse solo una qualità video non eccelsa, ma se usi un monitor e non un vpr non dovresti avere particolari problemi neanche sotto questo aspetto).

    ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •