|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: HDMI-> VGA
-
31-05-2011, 10:12 #1
Member
HDMI-> VGA
Salve, ho necessità di un convertitore hdmi-> vga per uso prettamente lavorativo (duplicazione schermo potratile, presentazioni in powerpoint, contenuto non protetto. NO BLURAY/HOME VIDEO
Bene, ho trovato questo dispositivo:
Intellinet Convertitore H Intellinet Convertitore HDMI a VGA/AUDIO
IDATA HDMI-VGA - Intellinet IDATA HDMI-VGA Convertitore
mi chiedevo se secondo voi risolve il mio problema o no... Mi riferisco all'hdcp passante dichiatato... cosa vuol dire? Io lo capisco che se ho contenuto non protetto lo vedo, protetto non lo vedo (la protezione non viene aggirata, ma mantenuta com'è)
A me va benissimo, ma volevo capire se è così o se l'hdcp viene introdotta dal protocollo a prescindere dal contenuto visualizzato...
Grazie!
-
31-05-2011, 11:49 #2
E' strana la dicitura "passante".
Avendo una uscita VGA (analogica) non si può certo far transitare nella stessa il protocollo HDCP (digitale) e il monitor collegato non se ne farebbe comunque nulla.
Forse loro vogliono dire che il convertitore accetta la protezione HDCP e la sorgente fa pertanto uscire comunque il segnale anche se protetto.
In questo caso vedresti anche i contenuti protetti.
Anche se non lo accettasse tu hai scritto che non ti interessa tale possibilità per cui, in ogni caso, non dovresti avere problemi.
Il costo non è elevato, anzi, giudica tu se ritieni di fare l'esperimento, credo che per i tuoi usi non ci dovrebbero essere problemi (forse solo una qualità video non eccelsa, ma se usi un monitor e non un vpr non dovresti avere particolari problemi neanche sotto questo aspetto).
ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).