Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 68 PrimaPrima ... 165662636465666768 UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1015

Feci la calibrazione diversi anni fa (2017?) ma non mi sembra di aver messo il volume del sub al minimo - non posso esserne certo comunque.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Oggi il venditore mi ha spedito ( dall' estero) l' Antimode. È stato gentile a raccomandarmi quanto segue :
    "Una cosa importante: quando arrivi alla configurazione e sei pronto per eseguire le misurazioni di equalizzazione con il microfono, assicurati che il volume/guadagno del subwoofer sia su un livello basso. I toni di prova sono davvero..........[CUT]
    io ho tenuto i miei sub pb3000 a -10 db ed il 1000 a metà manettino
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Non conoscendo quanti decibel per il mio sub , metterò lo stesso Diffusore a ore 9 il volume per prudenza

Ma quando si effettua per la prima volta la calibrazione occorre accendere anche il Sintoampli oppure non è necessario ? Ovvero basta far fare al solo Antimode ? Grazie
    Ultima modifica di ernesto62; 28-10-2023 alle 19:30

No, non serve che il sintoampli sia acceso.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    No, non serve che il sintoampli sia acceso.
    . TI Ringrazio

Finalmente l'Antimode Cinena mi è arrivato . Finito di fare la calibrazione. Da me è durata solo 5/6 minuti , poi si è silenziato tutto. Detto questo andando al nocciolo,forse per via ho già la stanza trattata con colonne nei 4 angoli interi per intero a riempire al 100% dal pavimento al soffitto , l'effetto che ha avuto la calibrazione è pur non gridando al miracolo è pur sempre avvertibile . Va bene così !!!! Ho solo un piccolo problema , ovvero se spengo l'Antimode mi fa il Bump dal sub e così se lo accendo . Peccato da questo punto di vista. Non vorrei con il tempo il woofer possa subire danni. Un altro inconveniente è che il mio Sintoampli HT non ha la possibilità dal set up di poter intervenire nella distanze sub in autonomia . Infatti sia i diffusori,sia il sub vengono testati in coppia, nel senso che se metto i diffusori a 3 metri ,anche il sub automaticamente lo imposta a quella distanza. In realtà mi pare non notare discrepanze di ritardi all'orecchio . La distanza reale tra sub e diffusore è a circa 50 cm comunque.
    Ultima modifica di ernesto62; 02-11-2023 alle 15:53

Citazione Originariamente scritto da ernesto62 Visualizza messaggio
    Finalmente l'Antimode Cinena mi è arrivato . Finito di fare la calibrazione. Da me è durata solo 5/6 minuti , poi si è silenziato tutto. Detto questo andando al nocciolo,forse per via ho già la stanza trattata con colonne nei 4 angoli interi per intero a riempire al 100% dal pavimento al soffitto , l'effetto che ha avuto la calibrazione è pur non..........[CUT]
    Come mai spegni l'antimode? Nelle istruzioni dice che si può lasciare tranquillamente acceso.
    TV: LG OLED 77C15 - Lettore BD 4K: Panasonic UB820EG - Sintoamplificatore YAMAHA RX-A3080 - Finali: 2X Krell Showcase 5 - Diffusori Front: Canton Vento 890 DC - Center: Canton Vento 858.2 - Surround : Canton Chrono 509 DC - Surround Back : Canton Gle 416.2 - Presenza superiore : Canton Inceiling 885 - Subwoofer : SVS PB16-ULTRA + Anti-Mode 8033S-II -

@jose80. Lo spengo quando non lo uso ,poiché ho due ampli che condividono solo i diffusori frontali con una centralina Switch. Alterno l'uno o l'altro ampli con due sub diversi . Il velodyne HGS 12 dove ho messo l'Antimode è autonomo dall'altro Sub ,un REL Storm 3 , questo ultimo collegato all'altro ampli con collegamento speakon ad alto livello , quindi senza Antimode

Comunque, il suo lavoro lo fa , adesso alcune risonanze che sentivo sono state abbattute .

Scusa, non avevo capito, non saprei come aiutarti allora.
    TV: LG OLED 77C15 - Lettore BD 4K: Panasonic UB820EG - Sintoamplificatore YAMAHA RX-A3080 - Finali: 2X Krell Showcase 5 - Diffusori Front: Canton Vento 890 DC - Center: Canton Vento 858.2 - Surround : Canton Chrono 509 DC - Surround Back : Canton Gle 416.2 - Presenza superiore : Canton Inceiling 885 - Subwoofer : SVS PB16-ULTRA + Anti-Mode 8033S-II -

Grazie ugualmente Jose80. L'unica maniera per evitare il Bump è staccare il sub dal magnetotermico differenziale dove ha la linea elettrica disaccoppiata da quella dell'appartamento.. in secondo tempo stacco stacco l'Antimode e quando devo accendere il tutto tengo staccato il sub e inserisco l'Antimode , poi accendo il sub . Solo così evito il Bump ( che è abbastanza possente)

Non ho letto tutto per intero la discussione, ma pare che dovrei aumentarlo il subwoofer di 3 decibel ? Eventualmente lo farò direttamente attraverso l'ampli HT dive ha la possibilità di ritoccare i livelli . Voi avete anche fatto così ?

Alla fine lascio a zero i livelli del sub ,poiché non noto nessun tipo di abbassamento di volume . Anzi , aumentando di quei 3 decibel al confronto del suo volume come esce dopo la calibrazione, è un po' eccessivo. Forse a causa della stanza di piccole dimensioni , già il woofer da 30 del Velodyne cm produce una pressione anche più che sufficiente. Devo dirvi che questa è la terza volta che prendo l'Antimode negli anni e per fortuna in questo caso sto apprezzando finalmente il suo inserimento, e se di primo acchito mi era parso che il suo intervento avesse si inciso , adesso man mano che ascolto certi brani ci si accorge anche in modo palese e importante come il basso è stato "plasmato " dentro quel contesto che ci si aspetta e ci si augura per ogni appassionato. Direi che sta incidendo in una media di un 90%.......Ottimo , ottimo davvero

Ne approfitto per chiedere ancora una cosa. L'equializzione definita zona più ampia serve solo a chi è seduto fuori dal centro ? Intendo dire se con la seconda equalizzazione, per esempio piazzando in un angolo Il microfono il risultato è anche migliorativo per chi siede in centro .....E alla fine della eventuale seconda calibrazione, l'Antimode tiene in memoria sia quella principale che quella dopo ?
    Ultima modifica di ernesto62; 04-11-2023 alle 15:06

Pagina 66 di 68 PrimaPrima ... 165662636465666768 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •