Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 36 di 68 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima
Risultati da 526 a 540 di 1015

uff come temevo.. peccato! =(
    se comincio a comprare microfoni, interfacce audio e quant'altro mi sa che mi conviene studiarmi un minidsp..
    Integrassero non so..uno slot sd dove vengono salvati i risultati anche solo testuali sarebbe simpatico!!
    Grazie 1k Dakhan.
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

Condivido pienamente il tuo pensiero.

Di solito l'antimode fa un buon lavoro ma verificarlo ha tutt'altro valore.

E' pero' possibile, non so con precisione, che il mic dell'Antimode vada con REW su un PC, quello di Audyssey va di sicuro su molti PC (dipende dall'amplificazione che riceve) quindi potresti ovviare in questo modo.

mmh giustoo!! appena trovo il tempo ci provo!!
    certo ho una schifosa realtek integrata!! vabbe ma a costo zero mi accontenterei anche di un risultato approssimativo!!!
    Danke Dakhan!
    HDTV: LG 65C9 ~~~ BDP: Sony S790 ~~~ AVR: Marantz AV7702mk2 ~~~ SUBWOOFER: SVS SB-2000 ~~~ FRONT: Arendal 1723s Tower + 2x Hypex nc400 ~~~ CENTER: Arendal 1723s Center + Hypex nc400 ~~~ SR: Tesi 240N + Yamaha P2500s

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da Raizo Visualizza messaggio
    appena trovo il tempo ci provo!!
    Fate solo attenzione che tutti quelli sono microfoni ad elettreti e devono essere alimentati, ma non esiste uno standard per il loro collegamento, come esiste, ad esempio, per i microfoni a condensatore bilanciati professionali: l'alimentazione phantom a 48 V, pertanto ognuno di quei microfoni funziona con una sua tensione di alimentazione oppure in un range ottimale di valori, poi alcuni sono alimentati separatamente dalla linea del segnale, quindi, ad esempio, usano un jack di tipo stereo, ovvero con 3 contatti (quindi bisogna conoscere i collegamenti), altri microfoni sono alimentati tramite lo stesso conduttore del segnale, anche qui però bisogna conoscere tensione e polarità, solitamente nell'apparecchio che li alimenta è inserità una resistenza di valore opportuno per fornire anche la giusta corrente.

Se alimentati in modo errato magari funzionano, ma con una distorsione più alta di quella nominale e tensione di uscita del segnale non corretta.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie per l'appunto Nordata!
    ho provato ma in effetti funziona male.. la calibrazione rileva un segnale bassissimo..la curva che viene fuori è pietosa xD

comunque non ho resistito e l'ho preso -_-v
    non sul sito ma da avsolutions ebay... almeno la spedizione è gratis
    per i rilevamenti mi arrangerò in futuro..
    Ultima modifica di Raizo; 17-02-2016 alle 18:33

DSPEAKER ha a catalogo un amplificatore per poter utilizzare il microfono del 8033s-II col PC:

http://webstore.vlsi.fi/epages/vlsi....%2085184080%22
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Interessante, peccato il costo...

Ne ho comprato uno (8033s-II), quindi a breve sarò dei vostri . Nell'attesa che mi venga consegnato, mi pare di capire che chi ha un subwoofer col subsonic filter è meglio che imposti su "flat" l'equalizzazione; mi sono procurato il manuale di servizio del mio sub e in una tabella con tutte le caratteristiche, c'è una riga "Filters" in cui viene riportato Subsonic filter (HPF) 2nd Orde Hz ± 10, dovrebbe quindi esserci, giusto?
    Ultima modifica di Nex77; 26-02-2016 alle 09:16

Mi è arrivato l'anti-mode, ho fatto la calibrazione, l'unico dubbio che mi rimane è sulla catena del gain: una volta che trovo il valore al quale abbassare da ampli il subwoofer per evitare il clipping in entrata, devo poi compensare di altrettanto andando ad aumentare il volume tramite manopola del sub per mantenere lo stesso SPL?

Yes!!!

Devi abbassare il segnale in ingresso e in uscita Antimode evitando che vada in clipping e poi compensare dal volume sul sub in modo da avere la stessa pressione sonora che avevi in precedenza.

Perfetto, grazie per avermi chiarito il dubbio .

Torno a scrivere dopo varie ore di utilizzo con l'Anti-Mode per testimoniare la bontà del prodotto: fa quello che promette. Sia con la musica che con i film, elimina del tutto i rimbombi e rende il subwoofer molto musicale con bassi veloci e secchi; di primo acchito si resta spiazzati dal cambiamento di resa del sub, che suona in maniera completamente diversa, una volta abituati al "nuovo suono" difficilmente si torna indietro.

Nota a margine: dopo aver verificato che col volume del sub consigliato nel foglietto aggiuntivo allegato, Audyssey in fase di calibrazione faceva una fatica bestiale a rilevarlo (troppo basso quel volume), ho scritto direttamente alla dspeaker che mi ha risposto così: "L'avvertenza è stata aggiunta perché il tono di calibrazione originario era molto forte. Attualmente l'avvertenza non è proprio necessaria visto che abbiamo abbassato il tono di calibrazione di 12dB, e la calibrazione inoltre abbassa rapidamente il livello d'uscita se il microfono va in saturazione". Ho di conseguenza provveduto a calibrare a ore 12, non avendo alcun problema poi con Audyssey.
    Ultima modifica di Nex77; 18-03-2016 alle 13:51

Io sinceramente ho constatato che il consiglio del fogliettino è in realtà più che valido, nel senso che è - sempre secondo me - riferito alla calibrazione stessa dell'Anti-Mode, e non tanto a quella successiva di tutto il sistema con il sintoamplificatore. Infatti, con il sub in firma l'Anti-Mode si bloccava verso la fine del primo sweep, nonostante non avesse lampeggiato la spia relativa alla saturazione del mic, già con volume del sub a ore 10.00, tanto che sulle prime pensavo a un problema dell'Anti-Mode stesso. Alla fine, a forza di tentativi, sono dovuto scendere col volume del sub fino a circa ore 8.00 per far sì che la calibrazione potesse procedere fino alla fine.
    A quel punto, una volta calibrato l'Anti-Mode in quel modo, ho alzato nuovamente il volume del sub tramite la sua rotella fino a circa ore 10.00 per la calibrazione Audyssey tramite sinto...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Sì, sì, era comunque riferito alla calibrazione dell'antimode ovviamente e con riferimento specifico al mio subwoofer. Io col mio sub ho verificato che il tono era davvero basso, ma il tuo è un SVS SB2000 quindi immagino che già a ore 9 abbia un volume più che adeguato, può anche darsi che il tuo modello di antimode sia di quelli che avevano il volume del tono più alto rispetto a quelli che vendono adesso che, come dice la mail che mi hanno inviato, hanno il tono di calibrazione di 12db inferiore rispetto a prima.
    Ultima modifica di Nex77; 18-03-2016 alle 14:38

Chissà, potrebbe anche essere. Il mio Anti-Mode ha un anno esatto di vita, se questa modifica è invece recente...
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Pagina 36 di 68 PrimaPrima ... 2632333435363738394046 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •