Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Ripetere il segnale audio video ed il telcomando via cavo

Ciao Ragazzi,
    sono qui a postare un problema al quale non ho trovato una soluzione definitiva.
    Premetto che ho un decoder mysky hd
    Vorrei vedere sky in un'altra stanza rispetto a quella dove c'è il decoder, il tutto tramite cavo e non ripetitori wireless.
    Pensavo di usare un hdmi extender tipo questo (HDMI Extender over SINGLE Cat5 / Cat5e / Cat6 / RJ45 network cable - BALUN - 1080p Full HD) o qualcosa di simile, sono ben accetti i suggerimenti, uno split hdmi tipo questo (2 Way HDMI SPLITTER BOX 1x2 Port (1 input 2 output) - Active Amplifier -1080p Full HD - Display HD on 2 TVs ) ed infine per il telcomando qualcosa del genere (Ripetitore Telecomando via cavo TV CRX11).
    Chi sa dirmi se è una buona soluzione? Meglio hdmi extender ad un cavo o due cavi lan? Qualcuno ha provato qualcosa di simile? Come si è trovato?
    Ovviamente se qualcuno ha già testato qualcosa di simile gradisco ogni tipo di suggerimento, l'importante che il tutto sia fatto via cavo, telecomando compreso.
    Scusate ma sono nuovo vi prego di dirmi se ho commesso qualche errore.
    Ragazzi grazie tante in anticipo

Ehi ragazzi, nessuno che possa darmi una mano???

Ho forse sbagliato sezione del forum?

Ciao,
    Io ho risolto in questo modo.
    Ho acquistato un cavo HDMI da 20 mt. (Euro 28,80), uno spinotto HDMI a saldare (10,00 euro circa), e uno splitter HDMI Digitus DS-43100 (circa 50,00 euro) (http://www.digitus.info/it/prodotti/...port-ds-41300/) che ti consente di vedere contemporaneamente su due TV diverse il segnale HDMI del decoder.
    Con un po di pazienza, un buon saldatore a punta sottile, un tester e circa due ore di lavoro, ho tagliato il cavo HDMI da un lato, fatto passare nella canalina dell'antenna fino al decoder, saldato lo spinotto, collegato lo splitter, e funziona tutto a meraviglia.
    Unico piccolissimo difetto, quando cambio canale per una frazione di secondo si vede una schermata verde, ma ti garantisco che il risultato è fantastico.
    Adesso devo cercare un ripetitore di telecomando (che funzioni con MySkyHD, visto che non tutti lo fanno), magari di quelli che trasmettono tramite il cavo di antenna, e l'impianto diventa perfetto.
    Ultima modifica di rpaolo001; 22-02-2011 alle 19:02
    Samsung UE55B7000WP - Samsung LE37C530 - Decoder MYSKY HD - Splitter HDMI Digitus 41300 - Home Theatre Sony - HD Multimediale MEDDLEY HMR-500 - Lettore DVD Sony - Hard Disk USB 1TB

Marmitek MV61

Ciao io ho acquistato il Marmitek Megaviev 61 e lo splitter 1 ingresso/2 uscite della Digitus. Funziona benissimo , con il marmitek posso trasportare il segnale IR da una stanza all'latra, hai bisogno solo di due cavi cat 5e/6.
    Prova a vedere sul sito di nicoshop. Ciao.

P.S. anche io ho il MySkyhd e posso assicurarti che il telecomando funziona alla grande.
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Una volta fatto l'impianto fammi sapere come va. Avevo in mente di fare esattamente la stessa cosa (salvo ripetitore del telecomando che lo preferirei wireless).

Citazione Originariamente scritto da rpaolo001
    Ciao,
    Io ho risolto in questo modo.
    Ho acquistato un cavo HDMI da 20 mt. (Euro 28,80), uno spinotto HDMI a saldare (10,00 euro circa), e uno splitter HDMI Digitus DS-43100 (circa 50,00 euro) (http://www.digitus.info/it/prodotti/...port-ds-41300/) che ti consente di vedere contemporaneamente su due TV diverse il segnale HDMI del decoder.
    Con un po di pazienza, un buon saldatore a punta sottile, un tester e circa due ore di lavoro, ho tagliato il cavo HDMI da un lato, fatto passare nella canalina dell'antenna fino al decoder, saldato lo spinotto, collegato lo splitter, e funziona tutto a meraviglia.
    Unico piccolissimo difetto, quando cambio canale per una frazione di secondo si vede una schermata verde, ma ti garantisco che il risultato è fantastico.
    Adesso devo cercare un ripetitore di telecomando (che funzioni con MySkyHD, visto che non tutti lo fanno), magari di quelli che trasmettono tramite il cavo di antenna, e l'impianto diventa perfetto.
    che tipo di HDMI hai usato?? 28AWG, 24AWG, 22AWG

Citazione Originariamente scritto da frisk2011
    che tipo di HDMI hai usato?? 28AWG, 24AWG, 22AWG

Non hai bisogno di connettore, basta tagliare il cavo da un lato passarlo nella canalina e saldare il pezzo tagliato dall altra parte.
    Ho eseguito anche io questa procedura utilizzando un cavo normalissimo HDMI 1.3 da 20 euro
    Il mio Impianto:
    TV-SAMSUNG 55ES8000,BD-HTPC AMD VISION A8-3850,HT-Onkyo TX-SR 809,DVB-S MySkyHd, Fronte - Wharfedale 157,Centrale - Wharfedale 10CM (Il Mostro), Surround Back - Wharfedale 10.DFS, Surround - Wharfedale 10.0,SubWoofer - Wharfedale 10.SX-SUB,Telecomando - Harmony 650

Citazione Originariamente scritto da rpaolo001
    In un vecchio topic sugli hdmi extender ricordo di aver letto quanto faccia degradare il segnale una operazione del genere. Il tutto affermato da gente "esperta".

Non sono un tecnico, ma se fosse possibile quello che dici (e con possibile intendo senza alcuna significativa perdita di dati) sul mercato ci sarebbero le crimpatrici per cavi hdmi.

Beh diciamo che avere una saldatrice in casa non è proprio comune.

Io vorrei prendere l'extender di raffix, il megaview marmitek, anch'io abbinato a my sky hd.

Più che l'extender comunque secondo me la parte delicata è lo splitter, perchè veicola anche il segnale che rimane nella stanza del decoder, dove io ad esempio ho la televisione principale.

Per quello ho visto quello sempre della marmitek lo split 312, ma visto che mi parlate di questa digitus ho visto il modello 41300 che sembra avere tutto quello che serve: deepcolor, 3d, dolby ecc....

Voi avete quello?
    Ultima modifica di peterparker0607; 02-03-2011 alle 08:09

Citazione Originariamente scritto da peterparker0607
    Beh diciamo che avere una saldatrice in casa non è proprio comune.

Io vorrei prendere l'extender di raffix, il megaview marmitek, anch'io abbinato a my sky hd.

Più che l'extender comunque secondo me la parte delicata è lo splitter, perchè veicola anche il segnale che rimane nella stanza del decoder, dove io ad esempio ho la televisione principale.

Per quello ho visto quello sempre della marmitek lo split 312, ma visto che mi parlate di questa digitus ho visto il modello 41300 che sembra avere tutto quello che serve: deepcolor, 3d, dolby ecc....

Voi avete quello?
    Si io ho preso il Digitus 41300 e funziona a meraviglia.
    Così come funziona a meraviglia il cavo HDMI tagliato e saldato ad un connettore nuovo.
    Non serve una "saldatrice" particolare, ma un banalissimo saldatore a punta sottile da 5 euro, un po' di stagno e molta, molta, molta pazienza.
    Vi garantisco che il risultato che ho ottenuto è fantastico.
    18 metri di cavo HDMI e vedo SKY in alta definizione anche in cucina, cosa impossibile con gli A/V sender.
    Samsung UE55B7000WP - Samsung LE37C530 - Decoder MYSKY HD - Splitter HDMI Digitus 41300 - Home Theatre Sony - HD Multimediale MEDDLEY HMR-500 - Lettore DVD Sony - Hard Disk USB 1TB

Più che altro bisognerebbe capire.... dato che lo splitter supporta 15 metri di cavo, se dopo lo splitter metto un extender i 15 metri valgono comunque?

Io ad esempio avrei dallo splitter un hdmi di 30 cm, poi l'extender e 15,5 metri di cavo, poi altri 30 cm di hdmi

Io ho dal decoder 3 metri di Hdmi fino all Extender(Trasmitter), poi parto con due fili cat da 20m metri, esco dall'extender(Receiver) con 3 metri di Hdmi, funziona tutto bene.
    Il mio Impianto:

Il mio è configurato così:
    cavo HDMI da 1,5mt dal MySkyHD allo Splitter Digitus 41300;
    cavo HDMI da 3mt dallo Slpitter alla TV del soggiorno;
    cavo HDMI da 18mt (fatto in casa) dallo Splitter alla TV della cucina;

Ho ordinato un ripetitore di telecomando via cavo della Telesystem mod. CRX11R. Mi hanno garantito che funziona anche con MySkyHD. Speriamo bene. Quando arriva vi farò sapere.
    Ultima modifica di rpaolo001; 08-03-2011 alle 10:10

Citazione Originariamente scritto da raffix74
    Io ho dal decoder 3 metri di Hdmi fino all Extender(Trasmitter), poi parto con due fili cat da 20m metri, esco dall'extender(Receiver) con 3 metri di Hdmi, funziona tutto bene.
    Quindi non hai splitter tu?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •