Originariamente scritto da
acco
Rieccomi qua, credo di aver trovato il "bandolo della matassa": il mio problema sembra essere il sintoamplificatore (Pioneer VSX-919H S). Nel dettaglio: se da una delle uscite dello splitter mi connetto direttamente al sito (come facevo prima di introdurre il marmitek split321) il segnale che dovrebbe uscire dalla presa HDMI out del Pioneer non funziona (ho rovato a sostituire cavi di ogni tipo e lunghezza, ad usare come sorgente a monte dello splitter il mysky hd, bluray, xbox senza che funzionasse nulla, ad eccezzione dei menu del decoder di sky e canali in chiaro tipo rai, mediaset ecc). Questo mi fa credere che ci siano problemi nella gestione di flussi hdmi con controllo dei drm (HDCP); dire se sia lo splitter che alteri tale segnale oppure il sinto (che non dovrebbe esegue alcun elaborazione sul segnale video) è dura, ci vorrebbe un risconstro da qualcuno con la mia stessa configurazione.
Ora proverò a controllare il manuale del sinto e ulteriori sullo splitter Marmitek.
Ad ogni modo la soluzione al mio problema (anche se per certi versi castra un pochetto la flessibilità dello "splittare" sorgenti diverse) è portare il il cavo hdmi anzichè al sinto direttamente alla seconda porta hdmi del proiettore (quindi un ulteriore cavo...due palle).
@raffix: il tuo sinto processa pure il segnale video? In caso negativo tu, dopo il problema del cavo hdmi difettoso, hai risolto il problema, giusto?