|
|
Risultati da 16 a 20 di 20
Discussione: Altezza schermo proiezione
-
29-07-2004, 07:22 #16Thefaster ha scritto:
...Schermo fisso 16:9 300x169cm
Distanza di visione 4,20m...
?
«Go, Nishi, go!»
-
29-07-2004, 10:19 #17
...direi che sostanzialmente si conferma la regola, tra l'altro ampiamente applicata per chi deve applicare le normative per la sicurezza nel lavoro (legge 626) per gli operatori videoterminalisti e comunque ormai applicata a tutte quelle persone che usano molto il computer per la propria attività lavorativa, che l'altezza di visione deve essere almeno pari o superiore al punto di visione, in sostanza lo sguardo deve essere rivolto verso il basso per non affaticarsi. La stessa "regola" è comunque riscontrabile anche in parecchi cinema e teatri, mi pare, e comunque anche gli stessi mobili per i televisori, tanto per dirne una, sono sempre molto bassi per agevolare questo tipo di visione. Il dubbio sorge spontaneo nel momento in cui si vedono parecchi impianti HT di frequentatori del forum, e non solo, con schermi fissati ad altezze impossibili... sono d'accordo sul fatto che è tutta questione di distanze (altezza e dimensione schermo, altezza e distanza di visione, ecc...) per questo mi chiedevo se esiste qualcosa dove tutte queste distanze e misure siano prese in considerazione...
bye
-
29-07-2004, 14:02 #18
Se cerchi una disposizione standard e comprovata credo che quanto diceva Psichorunner sia una buona soluzione.
Poi le variabili, secondo me sono solo due: altezza di visione e dello schermo.
Ti basta fare semplicemente delle prove e scegliere l'altezza che ritieni migliore.
Thefaster
-
29-07-2004, 15:32 #19Thefaster ha scritto:
Se cerchi una disposizione standard e comprovata credo che quanto diceva Psichorunner sia una buona soluzione...«Go, Nishi, go!»
-
16-11-2004, 23:20 #20
Senior Member
riprendo questo thread perche' sto scegliendo uno schermo motorizzato da 2 metri di base e tutto cio' che trovo ha extradrop al massimo di 50 cm. che a mio parere, su un soffitto di 2,70 metri e con una distanza di visione di circa 4 scarsi, e' troppo poco e sposta troppo in alto lo schermo.
In pratica non c'e' soluzione...