Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
First look Sony Bravia Projector 7 alias XW5100ES
In occasione di un primo contatto nella bella sala di Gruppo Garman a Roma, ecco le prime misure del nuovo videoproiettore Sony VPL-XW5100ES, un laser-fosfori nativo 4K da 2.000 lumen, con parecchie carte da giocare, finalmente con tone mapping dinamico semi-automatico
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 2733343536373839 UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 581

infatti il BD non è ad alto guadagno

sono schermi sostanzialmente diversi.

il BD nasce per fermare la luce "parassita" il Da-Lite per restituire "amplificata" la luce che riceve.

Si, questo è vero per la versione a guadagno 0.8 (quella che ho io), ma c'è anche la 1.4 ed è in uscita (credo a giugno) la 2.5.
    Certo, fermeranno meno "luce parassita" ma credo che la filosofia di base rimanga la stessa anche col guadagno elevato simile all'HP.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

se in SI riusciranno a fare un telo con guadagno 2,5 e le stesse prerogative degli attuali BD verrà fuori una cosa spettacolare! forse il telo definitivo

peccato non vada coi Sony e lo dico in maniera del tutto interessata
    Ultima modifica di stazzatleta; 30-03-2011 alle 10:58

Nella discussione sul BD hanno messo già le mani avanti dicendo che il telo con gain 2,5 sarà per il 3D e non avrà una resa ottimale in 2D
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Senza andare troppo OT, loro dicono così se paragonato allo spettacolare 0.8 che in 2D bisogna soltanto vedere per credere.
    Non credo proprio che il 2.5 "non sarà adatto" per il 2D, magari secondo la loro filosofia hi-end, ma dal punto di vista di un utente HP (che cerca cioè soprattutto un incremento drastico della luminosità) potrebbe anche essere meglio. In ogni caso rimane sempre l'1.4 e la filosofia di questi schermi è totalmente diversa rispetto agli HP e un abbassamento di luminosità "generale" non viene percepito, si ha anzi l'impressione di un incremento (proprio perchè i riflessi si annullano e "risplende" solo lo schermo).

L'unica è aspettare e vedere.
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Citazione Originariamente scritto da kenson
    ...Direi che hanno ragione...purtroppo...
    Mi ero quasi scordato di questo thread comunque si , è proprio difettoso.
    La cosa che mi fa arrabbiare è che pare che sia il primo caso documentato , guarda un pò che bella fortuna...

@Mauro72 , nel mio caso non dico che si siano abbattute totalmente le riflessioni ma un miglioramento in tal senso l'ho comunque percepito , ed ho le pareti vicino allo schermo.

Per capire se il tuo è il 2.8 dovresti vederlo da molto vicino , e se è molto liscio allora è proprio il 2.8 , invece se noti una "struttura" a piccolissimi quadrati , allora si tratta del 2.4
    Che ti si illumini la stanza è normale , solo che in teoria dovrebbe risentire meno dei riflessi provenienti da angolazioni diverse dal flusso principale del proiettore.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Giova3419
    ..."send that sucker back!"...

Si , mi hanno detto di mandare indietro sta schifezza...

sono ancora in attesa di risposta e comunque mi scoccia da morire smontarlo e spedirlo. Credo e spero che le spese saranno a loro carico.

Domanda: ci sarebbe da pagare di nuovo la dogana? Spero proprio di no...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    se in SI riusciranno a fare un telo con guadagno 2,5 e le stesse prerogative degli attuali BD verrà fuori una cosa spettacolare!
    Si , se ci riusciranno sarà davvero spettacolare.

No , lo stanno facendo apposta per andare con tutti i proiettori 3D , Sony compreso , infatti toglieranno quello "strato" incriminato di far perdere la polarizzazione.
    (cit. Alberto Pilot)

Rosario, a te che succede se accendi una luce nella stanza? magari una laterale, da 60 watt

per me il risultato sul telo è lo stesso di un qualsiasi telo.

Con la stanza al buio le cose cambiano molto, ma i riflessi ambientali fanno comunque dei danni.

Godibilissimo, ma non privo di difetti insomma

Dopo provo a fare una foto in dettaglio della trama e la posto.

Ciao
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

ho pubblicato alcune foto, tra cui un dettaglio del telo.
    Confrontando la mia foto con le macro che abbiamo visto all'inizio di questa discussione direi che non gli somiglia minimamente..

foto del telo a distanza ravvicinata:
    http://img859.imageshack.us/i/dettaglio.jpg/

dettaglio del gancio
    http://img560.imageshack.us/i/gancio.jpg/

onde sul telo...
    http://img840.imageshack.us/i/teloy.jpg/

che ne pensate?
    Ultima modifica di Mauro72; 30-03-2011 alle 13:11
    Videoproiettore: JVC RS40; Schermo: Da-Lite HP in arrivo; BLU-RAY: Dune HD - B1 Sky: MySky HD; SINTO: Onkyo Tx Sr604e; - Casse: Indiana Line

Se accendo la luce , l'immagine diventa più slavata ma molto meno rispetto il mio precedente schermo 1.0 , ovviamente tutto ciò dal punto di visione.

Approssimativamente quanti cm ci sono tra l'ottica del proiettore e gli occhi dello spettatore?

Questa è la trama del 2.4 , il 2.8 è perfettamente liscio.
    (cit. Alberto Pilot)

Se la prima l'hai fatta tu , allora hai in casa sicuramente un 2.4
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    La cosa che mi fa arrabbiare è che pare che sia il primo caso documentato , guarda un pò che bella fortuna...
    Passerai alla storia

Quindi l' unica soluzione al momento potrebbe essere uno schermo a cornice fissa, tutti gli arrotolabili sono a rischio!?

A proposito c'è la possibilità di avere solo la tela?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

ops doppio...

Con il fisso ovviamente non ci sono problemi , ma tutti gli altri ammmaricani che hanno un avvolgibile HP , sembra che non abbiano mai avuto il mio problema.... aargh...

Credo sia possibile avere solo la tela , però mi chiedo se sia in grado di metterla come si deve... E penso proprio di no.
    (cit. Alberto Pilot)

Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 2733343536373839 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •