Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Belkin PureAV con prese inglesi+adattatori

è noto a tutti, credo, della grande convenienza che c'è sulle console di alimentazione belkin prendendole dai venditori inglesi della baia.
    Il punto è che le prese sono tutte inglesi.
    Ora, secondo voi, prendendo al contempo anche un pò di adattatori da montare su tutte le prese, sentirei qualche differenza sul suono? sarebbe sicuro?

PS: giusto per capirci, dall'inghilterra, un PF50 si porta via con 250€...se con gli adattatori funziona è un gran bel risparmio
    PSS: fermo restando che, se qualcuno ha qualche fidato venditore germanico, un mp sarebbe molto gradito
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

tranquillo le differenze non ci sono, e per la sicurezza no problem
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

bisogna vedere l'amperaggio degli adattatori spesso sono di qualità scadente

Spostato in "accessori"

I condizionatori non influiscono molto sul suono (timbrica, dinamica ecc...) e più che altro ti puliscono da interferenze di rete traducibili, ad es., in fischi ad alitissima frequenza. Ti sconsiglio di collegargli l'ampli.

io lo vorrei mettere per tre motivi:
    1 - nel mobile a ripiani che ho in firma è esteticamente molto più bella una console che un ciabattone
    2 - sicurezza (in senso lato)
    3 - il mio palazzo è nuovo ma l'impianto elettrico non è un gran chè. Ad esempio, quando accendo le luci del salotto, mi dà una scarichetta visibile nel tv e nel display degli strumenti. Roba così credo che venga tranquillamente filtrata dal belkin.

Ma, esiste una marca di adattatori più affidabile...o di maggior qualità (per l'amperaggio intendo).
    L'idea era di prendere qualcosa dalla baia...tipo questi (parlano di 13A)
    http://cgi.ebay.it/TRAVEL-ADAPTER-Eu...item563dda159a
    http://cgi.ebay.it/REISESTECKER-ADAP...item2c551d850f
    Oppure conosco lindy...di cui so bene.
    Roba così:
    http://www.lindy.it/convertitore-sch...-uk/73096.html
    http://www.lindy.it/convertitore-spi...-uk/73094.html
    Devo accertarmi che ci entrino le prese dell'impianto...non sono certo piccole.
    Ultima modifica di luca156a.r; 12-07-2010 alle 14:32
    Luca

TV: Sony KDL-52z5500. Diffusori: B&W CM9. Amplificazione : Luxman L 590ax + Finale Audio Analogue Donizetti 100 Rev.2.0. (in bi-amp) Sorgente: Popcorn A-500 PRO. Condizionatore di rete: Isotek GII Minisub.

2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

I migliori condizionatori che io conosca sono gli Irem.
    http://www.irem.it/ita/index.htm

Citazione Originariamente scritto da nano70
    Grazie della segnalazione ma io la console l'ho già scelta: il pureAV va benissimo. Gli irem saranno anche buoni ma sono brutti....mia moglie mi caccia se metto in bella vista uno scatolotto così. Il belkin ha di buono che sembra un componente dell'impianto.

Citazione Originariamente scritto da cattivik83
    Sì ho visto...alla fine gli unici adattatori che hanno sono i lindy. Vado su quello a sto punto.
    Luca

Beh, l'Esopower non è brutto dai. Cmq tieni presente che questi hanno fatto degli impianti per il CERN in Svizzera...

CHI LI VENDE?sul sito non ho trovato immagini

sì...devi scaricare il catalogo. Il sito ha un'impostazione un pò PRO
    Luca

Ecco lo sapevo. Passati un pò di mesi stavo per fare l'acquisto....e sono finiti i belkin.
    Tutta la serie PF è introvabile. Solo qualche utenete della baia inglese vende ancora ma solo il pf30.

Ho fatto pertanto una ricognizione del mercato sulla fascia di prezzo opportuna per il mio impianto.

Chiedo a voi un consiglio quindi...questi sono i candidati.
    1. Monster HTS 2600
    Si vende in italia sui 400€. é frustrante però vedere sul sito monster che esiste già la versione MKII sconosciuta in italia. COmunque ha 10 prese. Limite in Ampere/watt sconosciuto.

2. Cabre DR-221
    Questa è italiana. 10 prese e un limite altissimo (1kw). bruttina ma sembra buona. Siamo sui 350€

3. XINDAK XF-2000B
    Siamo sui 550€ ma diminuiscono sia le prese (6) che il voltaggio (600w). PErò esteticamente è gradevole.

4. Isotek solus
    anche qui solo 6 prese. 10A. Carina...350€

Insomma, queste sono le alternative.
    Consigli?
    Luca

per esperienza personale stai su Isotek...

tutti i loro prodotti, va bene che costano, ma sono veramente il TOP secondo me

Cattivik ti ho ascoltato e ho preso l'Isotek Minisub GII (usato....400€).

A parete il fato che è bellissimo e sembra fatto apposta per stare col mio audio analogue donizetti. In pratica è solo un pò più basso e ha un led anzichè 2. Poi è uguale. COstruzione solida.

L'ho attaccato stasera all'impianto in firma.
    Io, francamente, dubitavo molto sull riscontro audio effettivo.
    A maggior ragione che ci sto ascoltando il segnale audiop di sky.
    Francamente mi avevano motlo scoraggiato i pareri su questi prodotti e infatti mi ero ostinato a prenderlo più per una questione estetica (col mio mobile è l'unico modo di nascondere i cavi). Se avessi preso una semplice ciabatta di buona qualità come avrei voluto, il fattore waf sarebbe triplicato e quindi ho provato questa strada.

Bè, per adesso l'ho provato con film sky. L'effetto che si sente (non fantasmagorico ma si sente) è un aumento della bassa frequenza. Le CM9 sono notoriamente parche in quella zona dello spettro. Ecco, ora si nota una focalizzazione maggiore e un maggior punch.

Probabilmente il miglioramento audio non vale i 1000€ di costo del prodotto (nuovo quantomeno). A trovarlo usato è un buon affare. Anche perchè in questo tipo di prodotti il migliormaneto audioo è solo un effetto secondario. Un accessorio insomma. Non si comprano certo per quel motivo.

Ad ogni modo cattivik, non posso che ringraziarti del tuo preziosissimo consiglio.
    Se dovessi passare in quel delle puglie, sei invitato per un ascolto.
    Ultima modifica di luca156a.r; 13-02-2011 alle 23:28
    Luca

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •