Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Question Supporto a soffitto migliore

Visto i costi allucinanti dei supporti a soffitto originali, voi che cosa usereste come supporto a soffitto per un vpr?
    Forse ho convinto mia moglie che a soffitto è vero che si vedrebbe però farebbe comunque una bella figura. Io ho trovato sul sito di mrprice (si poteva dire?) alcuni supporti per tele inclinabili che quindi con la correzzione keystone vanno benissimo (penso) e costano dai 40 agli 80 euro.

Che dite?

Daniele

La questione potrebbe interessare anche a me, anche se probabilmente il mio caso è più complesso. In alternativa al supporto originale, quale soluzione adottare per installare il vpr (TW200) ad un soffitto in legno (travi + listelli)?
    Grazie ,
    Antonio.

Io sono stato "fortunato" me lo ha fatto mio zio in metallo, con 2 tubi uno dentro l'altro per averlo telescopico (nel caso volessi abbassare l'immagine facendola più piccola)

Allego una foto del bimbo montato a soffitto con il supporto fatto da mio zio, purtroppo ha usato un laminato da 1mm e quando lo ha saldato ai tubi si è svergolato un po'... Così son dovuto intervenire con le viti che lo reggono, con un gioco di molle per mettere in bolla l'immagine... Altrimenti prima era storta!

Faccio la foto al volo!

Ecco qua, foto fresche fresche di scatto!

Taz
    Immagini allegate Immagini allegate

E da davanti
    Immagini allegate Immagini allegate

io ho progettato e realizzato di taglio laser una lamiera sagomata per l'istallazione a soffitto del pj.
    il perimetro della lamiera è interamente interno a quello del pj e quindi la stessa non risulta visibile dal basso come invece avviene nelle foto che ho visto.
    stasera vi posto qualche foto e se a qualcuno interessa posso mandare il file dxf oppure farne realizzare alcune per voi.

a me interesserebbe molto , sia immagine che, soprattutto, il dxf

grazie 1k

questo thread mi interessa..........tra poco avro anche io un tw200 da mettere sul soffitto................se non ricordo male tempo fa qualcuno aveva usato dei supporti x la tv della meliconi......ma sinceramente non ho capito come e soprattutto che modello di suypporto tv ha usato..............

Per i soffitti in legno niente?

Mi sa che un vpr con la staffa pesa un pò troppo, però se hai il muro lateralmente puoi prendere la taffa con 2 snodi così lo giri e lo inclini come vuoi.

Ciao

Daniele

TazBag ha scritto:
    Io sono stato "fortunato" me lo ha fatto mio zio in metallo, con 2 tubi uno dentro l'altro per averlo telescopico (nel caso volessi abbassare l'immagine facendola più piccola)

Allego una foto del bimbo montato a soffitto con il supporto fatto da mio zio....cut
    Ragazzi se metto un mostro del genere in soggiorno mia moglie mi defenestra (senza offesa TazBag )
    Sto ristrutturando casa e l'architetto mi ha categoricamente proibito ogni supporto a soffitto per motivi estetici. In compenso mi ha disegnato una mensola in cui "mimetizzare" il proiettore, che farò realizzare dal falegname. Certo pone dei vincoli nella scelta del proiettore per problemi di ottica, ma il risultato è infinatamente migliore. Se avete la fortuna di avere una stanza dedicata allora è un altro discorso...

antani

consultando i vecchi post ho visto davvero molte foto di staffe autocostruite, tutte molto funzionali, ma che non mi soddisfano dal punto di vista estetico... visto che non ho la possibilità di autocostruirla, dove posso comprare una staffa valida anche dal punto di vista estetico?
    Qualcosa tipo Meliconi, per capirci.

Fai uno schizzo e vai da un fabbro, che ne sa molto di più di quelli della azienda da te citata...
    Ciao, Rino

ma io vorrei una staffa che possa anche regolarsi in altezza e non penso che un fabbro sia in grado di realizzarla.

markross ha scritto:
    ma io vorrei una staffa che possa anche regolarsi in altezza e non penso che un fabbro sia in grado di realizzarla.
    perchè la vuoi regolabile in altezza, non hai un TW200?

ehm... sì, giustamente mi consigli di usare il lens shift, ma non so se ce la faccio... perchè ancora non ho capito di quanto è l'escursione, cioè di quanto si può abbassare verso il basso l'immagine senza alcuna perdita di qualità

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •