Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

A parte che un fabbro non avrebbe difficoltà a fare una staffa telescopica (come la mia, che anche se non piace è funzionale e non mi è costata NULLA) cmq penso che con il lens shift non hai mai perdita di qualità, dico bene TW200isti?

hai ragione taz, non v'è alcuna perdita di qualità, vorrei capire di quanti cm il lens shift permette di abbassare il centro dell'immagine

Penso di averi risposto dell'altro 3d, cmq mi sembra di aver letto nel forum (basterebbe una ricerca) che puoi shiftare l'immagine del 50% della grandezza della stessa... In pratica, se hai l'immagine alta 1 metro la sposti di 50 Cm che mi sembra bastino, eh?

Cmq chiedi sempre conferma a chi possiede il TW200... Io ho un ottimo, ma semplice, TW10

Ciauz!

ne abbiamo già parlato

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=17590

il supporto fallo pure fisso, ti costa meno.

2 sono i parametri fondamentali di cui tener assolutamente conto (ne ho già fatto esperienza )

1. perpendicolarità del fuoco rispetto al telo in senso orizzontale, altrimenti ti viene fuori l'immagine più alta da una parte.

2. parallelismo del piano d'appoggio rispetto alla base di proiezione, ma li puoi anche intervenire con le rotelline d'aggiustamento.

anche la perpendicolarità del vpr in senso verticale non è da sottovalutare, meglio non intervenire sul keystone digitale per evitere elaboarzione d'immagine

antani ha scritto:
    Ragazzi se metto un mostro del genere in soggiorno mia moglie mi defenestra (senza offesa TazBag )
    Sto ristrutturando casa e l'architetto mi ha categoricamente proibito ogni supporto a soffitto per motivi estetici. In compenso mi ha disegnato una mensola in cui "mimetizzare" il proiettore, che farò realizzare dal falegname. Certo pone dei vincoli nella scelta del proiettore per problemi di ottica, ma il risultato è infinatamente migliore. Se avete la fortuna di avere una stanza dedicata allora è un altro discorso...

antani
    Antani anche io devo ristrutturare casa e ho il problema del VPR a soffito anti estetico.
    avevo pensato ad un sistema di controssoffitto mettendo il vpr con discesa a motore

ecco il supporto meliconi......
    Immagini allegate Immagini allegate

gsx1200 ha scritto:
    ecco il supporto meliconi......
    mmhhh....purtroppo va bene con la parete.........ma a chi serve un supporto x soffitto????...non c'è nulla di adattabile????????

Ecco cosa mi ha costruito con le sue manine mio suocero per poter appendere l'X1:

Ricky.

...per un risultato finale così:

P.S.: lavora più adesso che è in pensione che...

Per caso qualcuno ha realizzato un supporto in legno?
    Ultima modifica di Psychorunner; 18-06-2004 alle 10:16

ecco il dwg della mia staffa

Vi mando con grave ritardo (di cui mi scuso anche) il progettino della staffa che ho realizzato.
    Cambiare l'estensione in .rar e scompattare

Ciao a tutti e ovviamente se serve aiuto sonquì.

Fabio
    File allegati File allegati

Scusa la domanda ............ma che applicazione mi serve per aprire il file dwg?????
    ah....e quanto ti è costata la realizzazione???
    Grassieeeee

autocad o cadviewer o un viewer compatibile io non l'ho pagata ma direi pochi euri

ma autocad pesa 300 mb??
    Vpr: BenQ W2000 - Schermo: Cinegrey 3D 92" - Lettore: Sony BDP S1700 - Sinto: Yamaha RX-V540 - Diffusori anteriori: Wharfdale Diamond 8.3 - Diffusore centrale: Wharfdale Diamond 8 Centre - Diffusori Surround: Wharfdale Diamond 8.1 - Sub: Wharfdale Power Cube 10A

Appena riesco posto anche io le foto della mia realizzazione...
    Due piastre in ferro da 4 mm, un tubo di sezione quadrata da 3 cm, una mano di antiruggine e un paio di mani di bianco opaco.
    Il tocco di classe è stato una lastra di Lexan fumè che mi avanzava che sorregge il proiettore che è sagomano a mano con il seghetto alternativo.
    Spesa complessiva, 40 euro, tra mancia al fabbro e vernici.

L'unica peculiarità è che il supporto non scende verticalmente dal soffitto ma a 30 gradi, non per motivi estetici, ma perchè mi ha permesso di quadagnare qualche centimetro prezioso sulla distanza di proiezione. Ho infatti un controsoffitto di carta velina e mi sono dovuto adattare all'unica trave di sostegno che ho trovato.

Presto le foto.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •