|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Antenna Sat Sky HD
-
25-08-2010, 07:39 #1
Antenna Sat Sky HD
Ho rifatto camera (15mq) e sono in attesa di....tv (c8000 55"), ampli, diffusori (IL Tesi), parete tv più cassettoni per le sorgenti...insomma quasi tutto
Avevo un cavo antenna sat di un metro; ieri ne ho comprato uno da 3 metri e ho la netta sensazione che sky, sia in SD che HD si veda peggio, meno definito, più sfuocato...(ah, per ora, ho un plasma hd ready 42" di 3 anni fa).
E' una mia paranoia da neofita o effettivamente un cavo antenna sat 3 volte più lungo puo perdere in prestazioni?
Il cavo nuovo preso per pochi euro è di 75db (schermatura?) e il diametro è più sottile rispetto al vecchio cavo da un metro.
Insomma, come per tutti i cavi, anche per i semplici antenna sat è meglio salire di prezzo se lunghi 3 metri?
Quali caratteristiche dovrei guardare (diametro, costoecc) quando avrò tv definitiva??
Grazie per le info!
-
25-08-2010, 13:53 #2
Due metri in più di cavo aggiunti a qualche decina di metri che probabilmente ci saranno tra la tua presa e la parabola, fannno ben poca differenza.
Differenza possono farla connettori terminali montati male sul cavo, mal collegati a presa a muro o al ricevitore, in corto circuito (ma questo viene solitamente segnalato dal ricevitore), o cavo schiacciato o fatto passare molto vicino a cavi elettrici, o trasformatori, o altre apparecchiature.TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB