Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Citazione Originariamente scritto da vinilomane
    ....ho tenuto in testa la mia Bose per circa 3 ore senza alcun affaticamento sia fisico che acustico ( le ho tolte solo perche' dovevo uscire )....
    Questo è quello che cerco in primis in una cuffia..puoi metterne una che si sente anche stupendamente ma se dopo un pò cominci a sudare o a provare fastidi allora non c'è più gioia nell'uso.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da Ziggy Stardust
    @Tiomeo: tranquillo quel movimento che dicevi è normale
    ok grazie per l'interessamento !
    Ultima modifica di tiomeo; 10-08-2010 alle 19:15

saluti dalla sdraio ho riprovato le 595 a casa di Doraimon, anzi, nello splendido ambiente di ascolto/visione di Massimo e confermo la prima impressione avuta a Budrio, sono esageratamente confortevoli e hanno un suono che mi soddisfa pienamente. saranno un futuro acquisto, per il momento resto sulle rs180 che riprenderó a settembre stavolta online, perché si sentono benino e mi permettono di fare altre 200 cose mentre ascolto ció che voglio all'orario che desidero, e non temono le pareti di casa.
    il meccanismo delle 595, come mi illustrava Massimo, è fatto in modo da adattarsi alle forme della testa quindi confermo ció che avevo visto al primo ascolto.
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

consiglio

Vorrei comprare delle cuffie per ascolto prevalentemente musica ma anche per HT (le collego al sistema in firma).

Naturalmente le vorrei confortevoli / leggere (e chi non le vorrebbe) con suono limpido, dinamico, bassi profondi e potenti..
    Sono indeciso tra:

- HD585 di sennheiser
    - P5 di B&W
    - Monster Beat Studio
    - Bose on-ear
    - Bose Quiet-confort3

Budget fino a 300€
    Che mi consigliate?
    TV: Panasonic TX 42G20E ;SintoAmpl: Pioneer VSX 919Hk ; Lettore Cd/Dvd: Pioneer DVR433; Lettore BD:PS3;MediaPlayer Emtec S800h; Frontali:ESB CS40;Centrale:Wharfedale 10CS; Surround: Wharfedale 10.2; Sub: PolkAudio DSW Pro400;Cuffie Grado Prestige SR125i

Per le tue elettroniche ti direi di dimezzare il budget
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

oppure di prendere le rs180
    misteripley's black living theater
    Vpr
    JVC
    NX9🖤 Schermo Adeo EleganceTensio113" Tv Sony AF8 65” Sorgenti Panasonic UB9000 - AppleTV 4K - SkyQ 4K - Sony PS5 Sinto Denon X6500H Diffusori B&W F. 703.S2 - C. HTM71.S2 - B. M1 Sub Sunfire HRS10 - B&W PV1D Diffusori wi-fi B&W Zeppelin Wireless - AudioPro C10MkII Cuffie B&O H9 - B&W PX7 - P5 Accessori Monster PowerCenter750G - OpticalFiberUNIVE/G&BL/Monster - APC Gruppi di continuità Lista dei desideri Laser

Nel senso che le elettroniche sono cosi scarse che non merita spendere di più? Si, posso immaginare, ma non è detto che poi piu avanti non compri qualcosa di meglio (piu musicale) senza dovermi ricomprare le cuffie. Vorrei avere un paio di cuffie "eccellenti", se spendo meno meglio ovviamente..e se sono di piccole dimensioni ancora meglio..
    Sostanzialmente il miglior rapporto tra chiarezza del suono, bassi importanti e dimensione ridotta.

Ho sentito per un 15 minuti le B&W ad un applestore montate su un ipod..complessivamente non mi hanno entusiasmato anche se molto molto limpide.. la sensazione in testa non mi è piaciuta..
    Poi, al Top Audio di milano, ho sentito le Monster Beat.. buon suono, bassi incredibili e eccellente isolamento... ma ingombranti, non leggere e "plasticose.."

Non amo per niente Bose nei sistemi diffusori, ma per le cuffie cosa ne dite? qualcuno le ha ascoltate?

Grazie a tutti.
    TV: Panasonic TX 42G20E ;SintoAmpl: Pioneer VSX 919Hk ; Lettore Cd/Dvd: Pioneer DVR433; Lettore BD:PS3;MediaPlayer Emtec S800h; Frontali:ESB CS40;Centrale:Wharfedale 10CS; Surround: Wharfedale 10.2; Sub: PolkAudio DSW Pro400;Cuffie Grado Prestige SR125i

Se ne parla gran bene anche se sono plasticose.
    Beh non è che devi cambiare elettroniche per prendere delle ottime cuffie, basta un ampli per cuffie e così puoi sbizzarrirti anche nell'acquisto di cuffie ad alta impedenza oltre i 200 Ohm.
    Se ti piace un suono molto monitor ti consiglio le Beyerdinamic 880Pro, prova ad ascoltare anche Grado o AKG anche se per me le preferite per comodità, naturalezza, piacevolezza e ricostruzione restano le Sennhesier...le uniche che scompaiono letteralmente dimenticandoti di averle.

Grazie infinte Ziggy,
    della Akg ci sono tantissimi modelli.. su quale mi orienteresti?

Ho visto che fai riferimento all'impedenza 200ohm..
    Che cosa indica come parametro l'impedenza rispetto alla qualità?
    Quali altri parametri tecnici devo controllare per capire quanto è "buona" una cuffia?

- Range di frequenza...immagino che i valori migliori siano quelli estremizzano ma fino a che punto il nostro orecchio sente certe frequenze?
    - Sensibilità: come si interpreta il valore espresso in db?

Scusa le domande ma sul mondo cuffie sono proprio inesperto..l'unica cosa che mi guida nella scelta, al momento, è l'orecchio e purtroppo è difficile sentirle nei centri di vendita...
    grazie ancora...

COLMAR 65 Te le ho gia' consigliate nell'altra discussione : Ascolta le Bose Triport Around Ear e poi mi dirai ..... confort sorprendente , ingombro e peso ridottissimi , bassa impedenza per accoppiamenti piu' svariati , ed infine un gran suono! Tante qualita' tutte insieme in una cuffia sono una cosa rara , ti assicuro
    Ultima modifica di vinilomane; 29-09-2010 alle 20:17

Come AKG ti consiglierei l'intramontabile 701, il mio cuore batte per le Senn anche se le Bose che ti hanno consigliato mi intrigano però non le ho mai ascoltate, peccato per la costruzione plasticosa.
    Impedenza bassa significa che puoi collegarle a qualunque dispositivo portatile o direttamente all'ampli o al lettore cd, quando l'imp. è alta fino a 300 Ohm funzionano lo stesso ma devi girare di più la manopola del volume e le sfrutti in modo ridotto, urge quindi un ampli per cuffie.

Grazie mille ad entrambi,
    andrò a sentire le Bose e Senn e vi dirò le mie impressioni.
    Ma delle Bose ci sono 2 modelli TriPort uno con la riduzione del rumore esterno (modello 15) e l'altro senza.. la differenza di prezzo è notevole.
    A quale ti riferisci?
    Che ne pensate di quelle on-ear?
    Ciaooo

Mi riferisco alle Triport Around Ear : modello unico e solo , non ti puoi sbagliare. Per quando riguarda le On Ear trattandosi di intraurali non possono essere assolutamente allo stesso livello : se le devi prendere , prendi le AROUND EAR !!!

Ciao, finalmente ho portato a casa stasera le nuove cuffie e alla fine di tutto il percorso di ascolto e lettura di altri forum ho optato per le Grado SR125i. Sono estremamente soddisfatto.

Sto sentendo ora i primi brani... Il primo impatto è stato "tagliente" e un po fastidioso sui medio-alti e sulla voce ma mi sono subito abituato e ora va gia meglio. Me lo aspettavo dalle Grado ed è una cosa che alla fine mi piace. Per il resto (tranne che per l'estetica.. :-)) sono cuffie eccellenti.

La chiarezza del suono di ogni strumento ben distinto, l'equilibrio sulle varie frequenze, i bassi ben presenti ma senza rimbombo, non hanno confronti con nessun'altra che ho potuto provare in questo periodo (b&w p5, monster beat studio, bose tri-port on-ear e around, sennheiser (595), koss . Non ho avuto modo di provare le blasonate sennheiser HD650 ma comunque anche fossero state meglio non rientravano nel mio budget.

Una cosa che non va bene è lo sforzo dell'ampli (pioneer vsx 919hk); quando salgo sopra i -25db di volume il ventolino comincia a lavorare e questo è indice che la cuffia sta succhiando troppa corrente rispetto a quella che sa erogare il Pioneer..mi sa che mi devo procurare un amplificatore di qualità dedicato alla sola musica .. :-D

Al livello di comfort, al momento le spugnette mi danno un po fastidio (dopo 15/20 minuti di ascolto) ma spero di abituarmici. Piu avanti mi ordino i flat pads che dovrebbero migliorare ancora la resa.

Ora faccio un po di rodaggio e magari, se vi interessano, vi mando altre impressioni.

Mi infilo a distanza di qualche mesetto perchè sono molto interessato. Devo comprare anche io un paio di cuffie prevalentemente per visione di film in hd, le collegherei ad un modesto ampli kenwood. Budget fino a 150. Cosa mi consigliate? le bose ho visto che hanno il filo cortissimo, mi intrigano anche le senn rs 160 (che rientrano nel mio prezzo) la tecnologia wi-fi da una parte mi intriga e dall'altra mi spaventa. Comodissime, niente più fili che si intrecciano con le coperte di inverno.. ma il suono ne risente? sennò le tanto blasonate senn hd 595, ma per i film come si comportano?
    aiutatemi per favore!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •