|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Monster cable o G&BL?
-
21-06-2010, 12:53 #1
Junior Member
Monster cable o G&BL?
Salve.
volevo sapere quale di queste due marche è meglio per realizzare un impianto home theatre 5.1.
come qualità video e audio...a pari prezzo..sono uguali?
Gli utenti di questo forum quale usano di più?
grazie
-
21-06-2010, 12:55 #2
Junior Member
più che altro vedo che monster cable offre anche la certificazione THX.
prendedo questi cavi si può ottenere qualcosa in più a livello suono/video?
grazieUltima modifica di Dracos; 21-06-2010 alle 13:12
-
21-06-2010, 13:17 #3
sono buoni entrambi, io non li uso, ma conosco gente che li ha entrambi.
Per la certificazioen THX, se hai i diffusori anch'essi certificati rendono di piu'.
I G&BL sono alla portata di tutti, non ha prezzi altissimi, e come qualità sono buoni.
Dipende anche da che diffusori possiedi2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-06-2010, 17:10 #4
Io ti consiglierei gli Atlona, hanno un prezzo abbordabile e possiedono tutte le certificazioni essenziali (tranne THX, ma ti serve?) dello standard HDMI.
Sei vai sul sito ti renderai conto che sono una ditta seria che fa cavi HDMI fino a 60 mt., che bada molto alla sostanza e poco all'appariscenza.
Link
CiaoVideo: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
22-06-2010, 17:26 #5
se mettono la certificazione ci sara' un motivo, anche se io non me ne farei una fava.
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-06-2010, 17:36 #6
Appunto i cavi certificati THX hanno un senso se il contesto lo richiede, es. TV, sintoampli, ora anche bluray (onkyo BD-SP807) e casse tutti certificati THX.
Non può essere che un cavo, sol perchè è certificato THX, suona meglio in un contesto non THX......Video: Sony KDL-55NX810 - Sintoampli AV: Onkyo TX-NR5008 - BD Players: Oppo BDP83 SE-Nuforce Edition, Oppo BDP93EU - HD-DVD Player: Toshiba XE1 - Console: PS3 - SAT: Samsung DSB-P990N - DTT: Telesystem TS7900HD, TS7500HD "on demand" - Diffusori: Klipsch RF7 (front), RC62 (center), RS-62 (surr.), Boston VISTA VPS 210 (sub) - Audio cables: Supra Classic - HDMI cables: Lindy Premium gold high speed, G&BL Luxury, Atlona Flat 1.3b
-
22-06-2010, 18:24 #7
difatti glielo scritto che se possiede diffusori certificati THX allora e' un conto, altrimenti soldi buttati via.
2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC
-
22-06-2010, 23:12 #8
Member
se posso dire la mia, e parlo per esperienza personale, dopoaver comprato un cavo hdmi 1.3 della g&bl per collegare la tv lcd con la ps3 ho riscontrato dei problemi in quanto perdevo il segnale e dovevo riavviare i componenti e a volte non bastava neanche , ho provato a cambiare ingresso nella tv l'ho provato con il decoder sky hd, l'ho provato da mio fratello e il problema continuava, morale della favola sono andato al centro commerciale ne ho preso uno senza marca da 7 € ho collegato il tutto e da 2 anni che non ho più un problema.
Secondo me se non si possiedono apparecchiature professionali ,non ne vale la spesa, e ripeto parlo per esperienza personale,
Un saluto e la decisione finale spetta sempre a voi.TV LCD:Samsung 52f9-MEDIAPLAYER:HDX 1000-VIDEOCAMERA: Canon HG20-LETTORE DVD:Denon dvd 900-AMPLIFICATORE: Denon AVR 1602-CONSOLE/BD PLAYER:PS3 40 gb-CONSOLE:XBOX SLIM 250 GB -DECODER SAT:Sky hd pace-DIFFUSORI:Centrale yamaha NSC1000 -Frontali Celestion CS4-Sorround yamaha n80-sub yamaha YST SW60.TELECOMANDO: Logitech Harmony 555-FOTOCAMERA:Nikon d80
-
24-06-2010, 08:44 #9
Entrambe ottime marche.
Per il resto detto così è un discorso un pò troppo generico.
Un HDMI lungo 1m va bene di qualsiasi marca. Lo stesso cavo lungo 15m conviene prenderlo di qualità.
Senza contare che sia Monster che G&BL producono prodotti abbordabili e prodotti incomprabili (IMHO)La mia saletta --> ViperHT
-
24-06-2010, 08:51 #10
quoto G&BL e Monster Cable sono abbordabili