Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Cavi di alimentazione lunghi

Ciao. Esistono cavi di alimentazione dai 4 mt in su? Devo collegare un VPR che sta a 2.60 mt da terra e il cavo di alimentazione deve fare un bel giretto...

Grazie
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Certo! Esistono lunghi quanto vuoi, come al solito basta pagarli

Ciao

Andrea

Non li vedo nei siti che vendono cavi
    Vpr: Sanyo PLV-Z2000; Schermo: Adeo Elegance Tensio 230 cm formato 2.40:1; Tv: LG 55B7V; Sinto A/V: Marantz SR-5003; Ampli 2Ch: Audio Analogue Puccini SE Remote; Front: Tannoy DC1 Sensys; Center: Tannoy DCC Sensys; Surround: Tannoy Mercury FR; Sub: Velodyne VX-10; Lettore CD: Lector CDP 0.5 T; Lettore BD: Sony UBP-X800; DVD Rec: Panasonic DMP-EX768; Decoder HD: MySkyHD Samsung;Media Player: Popcorn Hour A-110; Cavi: HDMI BJC Belden Series 1; VDH The Magnum Hybrid + CS122; "Merlino" TNT.

Puoi sempre comprare una prolunga...

Citazione Originariamente scritto da Gianluke
    Non li vedo nei siti che vendono cavi
    Giusto il primo che ho trovato:
    http://www.lindy.it/accessori-elettr...pina-italiana/
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Grazie...devo fare il calcolo del metraggio esatto. Spero che i 5 mt bastino

a me servirebbe di un 9metri..Ma se lo trovo anche nei negozi reali.. devo accertarmi di particolari caratteristiche che il cavo deve avere?
    Che varia da vpr a vpr?

se avete un minimo di manualità potete sempre costruirlo co del buon cavo pirelli schermato una bella presa shuco due ferriti e il gioco è fatto!
    io con 60 euri ho cablato tutto dalla tv al sinto ai lettori + una ciabatta autocostruita.
    Vpr: JVC RS10 - TV: PANASONIC 55FZ800E - Lettore BD-cd: OPPO BD-95 - Sinto a/v: ROTEL RSX 1057-front ROTEL RB-1070 - Front: VIFA PREMIUM 22XT autocost. Center: VIFA PREMIUM CENTER autocost. - Rear: VIFA PREMIUM-6 autocost.- Sub: n.4 TB W8 740C in cassa chiusa autocost. - cavi di potenza: VAN DEN HUL CS-122 HYBRID - cavo hdmi 10mt: bluejeans Belden Series-1 - cavi di alimentazione: "MERLINO" progetto TNT - cavi di segnale: VDH D - 102 III HYBRID - Imac 21.5": 3,06ghz-1TB-Ati hd4670

confermo quanto detto da andrea1972, nel mio caso:

cavo ignifugo sezione 1,5 mm preso da obi, 2 prese EIC valide (maschio - femina), 2 ferriti e mi son costruito il cavo che va dall'UPS al VPR lungo 12 m senza superare i 30 euri..

ciao,

Mauro
    Il mio Home Cinema.

quindi basta quel tipo di cavo che va bene per tutti i vpr..?

ma di preciso quale devo cercare?

Le misure dicevi...uno da 1,5mm di sezione? ma non è poco? saranno cm immagino

Basta che dici al negozio : cavo 3x1,5 , loro capiranno Si tratta di 3 conduttori (fili) da 1,5m quadro ognuno.

Stefano

Con pochi euri:

Stefano

il cavo linkato da mammabella lo trovi su www.audiocostruzioni.com, lo conosco bene perchè è a pochi km da casa mia

tra l'altro trovi anche la guida all'assemblaggio fai da te..

uno da 1,5mm di sezione? ma non è poco?
    1,5 mm per ogni singolo cavo è poco ??? ma assolutamente no !
    su 1,5 mm di sezione passa molta più corrente di quello che credi,
    un VPR non assorbe mica 2000 W
    Il mio Home Cinema.

grazie per le info!

Scusami "maro2" non sono esperto del settore, pensavo che quel "1,5mm" si riferisse al diametro totale del cavo esterno

nessun problema di mancherebbe.
    in effetti mea culpa che ho dato per scontato la cosa.

ciao,

Mauro
    Il mio Home Cinema.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •