Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Rodio Vs Oro

Rodio Vs Oro

Salve a tutti,
    avrei un quesito da proporvi in quanto dovrei acquistare un cavo decente per il mio subwoofer.
    Secondo voi meglio un connettore placcato al rodio o in oro 24k???
    Ciao a tutti
    Video: LG OLED 55BX6
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

Un buon connettore è un buon connettore , che sia in questo o quel materiale poco conta .

il sub, poi è quello che a parer mio ne risente meno , il resto della catena audio in tuo possesso non ti permette di apprezzare differenze tra i due materiali..................

La cosa più giusta è comprare del buon materiale ,senza però farsi troppe fobie ................... la malattia peggiora velocemente

ciao ciao

che onore rileggere il tuo nick zio caio , complimenti per la tua saletta noto molti passi in avanti . OT.

Ci siamo che un buon cavo resta un buon cavo e ci siamo che con il mio impianto le differenze non si noterebbero, però io intendevo qualitativamente il cavo migliore è in rodio o in oro???
    Audio front: Ciare H04.1 - Audio center: Ciare V05 -Audio Rear: Ciare H3.0 - SubWoofer: Velodyne Spl 1200 Ultra - Sintoamplificatore: Marantz SR5015DAB
    Connessioni HDMI 2.1

mi fa piacere ma non è il caso di salutarmi così !!!

.... non fraintendere , anche nel mio impianto non sarei in grado di notare differenze tra i 2 materiali ( a dir la verità credo poco a chi dice di sentirla però..................)

Credevo fossi in procinto di comprare il cavo in questione !

. aspetta pareri diversi poi sceglierai da solo

ciao ciao

beh effettivamente tutti i torti non li hai zio caio
    ho trovato un bel cavo G&bl da 3 mt a 99€ placcato al rodio per sub, per questo domandavo .
    Finalmente anche io ho finito il mio impianto
    anche se il sub deve essere sostituito, ma sono fierissimo di tutto
    Connessioni HDMI 2.1

Visto che una placcatura oro è più che sufficiente (sempre ammesso che sia oro e sempre ammesso che lo spessore depositato sia adeguato), non vedo perchè andare a spendere di più per una placcatura di rodio che non da niente di più, ma che costa sensibilmente di più (naturalmente a parità di spessore).
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

la mia domanda era un altra, forse sono stato mal capito o mi sono espresso male...
    Al di la della differenza di prezzo, qualitativamente quale dei due metalli è migliore???
    Connessioni HDMI 2.1

per i cavi esiste una apposita sezione

discussione spostata

ciao

grazie,
    mi scuso per l'errore...
    Connessioni HDMI 2.1

Beh....l'oro ha una conducibilità elettrica di un ordine di grandezza maggiore rispetto al rodio (solo argento e rame hanno conducibilità maggiore dell'oro, ma come ben sappiamo sono facilmente ossidabili). Entrambi, cmq, sono metalli nobili altamente resistenti ad agenti esterni; ultimamente il costo del rodio è diminuito parecchio, però resta lo stesso più elevato di quello dell'oro.

Detto questo, se trovi 2 cavi uguali ed allo stesso prezzo, uno placcato oro e l'altro rodio, direi di restare sul classico oro (anche perchè è possibile che lo strato di rodio depositato sul connettore sia minore rispetto al cavo con connettori dorati)....

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

perfetto...
    quindi rimaniamo sul buon oro e va bene così
    Ma se io il cavo volessi costruirlo mi sapete dare qualche dritta???
    Diciamo che fino a 80€ ci siamo per l'autocostruzione, deve essere di 3 mt...
    grazie
    Connessioni HDMI 2.1

Per questo, passo la palla...

Prova a fare qualche ricerca sulla sezione DIY...

Connettori Neutrik NF2C-B/2 e tre metri di Belden 1505A o superiore.

ho trovato dove acquistarlo a circa 4€ al metro... come cavo superiore tu che intendi?
    ciao e grazie!!
    Ultima modifica di FEd3ricO85; 19-02-2010 alle 15:04
    Connessioni HDMI 2.1

beh avrei trovato questo cavo....

con questi connettori...

I link ad ebay sono vietati.

che ne dite??
    andrei a pagare intorno ai 60€ il cavo finito...
    commenti???
    ciao a tutti
    Ultima modifica di Dave76; 20-02-2010 alle 21:04
    Connessioni HDMI 2.1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •