Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 52 di 69 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima
Risultati da 766 a 780 di 1035

@cetto
    Giusto, dimenticavo di dire che il formato è 16:9. Comunque il caso che mi hai consigliato sarebbe il secondo,giusto? con occhi circa a metà tra centro e limite basso schermo e vango a metà tra centro e limite alto schermo.
    In realtà 175cm è il limite massimo in altezza del proiettore, che sta su una mensola in alto subito dietro il divano, ma in effetti potrei rimomtare la mensola più in basso, al limite fino ad avere:
    -occhi in centro schermo e vango poco sopra il centro
    -vango a centro schermo e occhi poco sotto il centro
    Dato per certo che un' installazione come la tua è per me impossibile, mi chiedo se questi spostamenti migliorerebbero le situazioni che ho postato prima oppure no. Tanto per buttare altra carne al fuoco, ho sentito Francesco (Actarus) che tiene il vango poco sotto il bordo superiore del bd e la testa nella metà inferiore dello schermo e mi ha detto di avere visto un' installazione con vango sul limite superiore di un db 21:9 e testa al centro ed era "spettacolare". Boh...comincia a venirmi il dubbio che una variabile molto importante nella visione dal vivo di questi bd sia, come diceva qualcuno, la distanza di visione. Ora però non so bene che fare, visto che le prove pratiche con un proiettore da 16kg, con mensola fissa e schermo ugualmente fisso, mi riescono logisticamente parecchio complicate
    Ultima modifica di kiki76; 17-10-2012 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da kiki76 Visualizza messaggio
    @cetto
    Giusto, dimenticavo di dire che il formato è 16:9. Comunque il caso che mi hai consigliato sarebbe il secondo,giusto? con occhi circa a metà tra centro e limite basso schermo e vango a metà tra centro e limite alto schermo.
    Si in pratica la distanza tra occhi e centro schermo = distanza tra centro scermo e vpr.

In realtà 175cm è il limite massimo in altezza del proiettore, che sta su una mensola in alto subito dietro il divano, ma in effetti potrei rimomtare la mensola più in basso, al limite fino ad avere:
    -occhi in centro schermo e vango poco sopra il centro
    -vango a centro schermo e occhi poco sotto il centro

In realtà 175cm è il limite massimo in altezza del proiettore, che sta su una mensola in alto subito dietro il divano..........[CUT]
    te lo sconsiglio, andresti ad incrementare l' angolo con cui la luminosità rimbalza agli estremi superiore ed inferiore rispettivamente verso soffitto e pavimento ottenendo una maggior differenza di luminosità tra centro schermo e bordi dal punto di visione.

tanto per buttare altra carne al fuoco, ho sentito Francesco (Actarus) che tiene il vango poco sotto il bordo superiore del bd e la testa nella metà inferiore dello schermo e mi ha detto di avere visto un' installazione con vango sul limite superiore di un db 21:9 e testa al centro ed era "spettacolare"
    Sicuramente la parte centro-superiore dello schermo era più luminosa di quella inferiore.

comincia a venirmi il dubbio che una variabile molto importante nella visione dal vivo di questi bd sia, come diceva qualcuno, la distanza di visione.
    la distanza comunque aiuta perché restringe l'angolo di riflessione.

Dal punto di vista teorico il discorso non fa una piega, però ad esempio a livello visivo da Francesco il risultato era ottimo, probabilmente un problema più che altro rilevabile con pattern e sonda. Anche l' utente mauriglio sembra avere comunque ottimi risultati con un' altra installazione non ottimale (vpr in centro e occhi poco sotto). La mia preoccupazione più che altro e' che cercando una soluzione ad una difformità poco visibile finisca per introdurre uno sparkling molto visibile. Penso che alla fine proverò l' installazione che mi hai consigliato, visto che e' anche quella che ho già impostato, poi al massimo cambierò in caso di problemi

Ecco lo schermo di Francesco Bd 110 Curvo con ai lati i "mini " diffusori alti 180 cm , il suo schermo parte secondo me all'altezza di 1 metro da terra e il vpr ( vango ) come dice Cetto copre la parte superiore dello schermo

Uploaded with ImageShack.us
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Certo, non ho dubbi che la differenza di luminosità ci sia e sia misurabile, ma quell' installazione l'ho vista meno di un mese fa e con materiale video non l'ho notata. Ricordavo più basso lo schermo, ma visto che la foto parla da sola, a questo punto la testa è appena sopra il margine inferiore e il vango appena sotto a quello superiore (questo me l'ha detto lui a precisa domanda).

e' una buona installazione mettere la testa leggermente sopra il bordo inferiore ed il vpr leggermente sotto quello superiore: porta un lieve calo di luminosità ai bordi superiore ed inferiore (e sarà tanto più lieve quanto più testa e vpr si allontanano dai bordi) che sarà poi difficile notare durante la visione.

PS: ho messo le strisciate nere sul muro: incredibile, la donna mi ha pure aiutato
    Ultima modifica di Cetto_La_Qualunque; 18-10-2012 alle 17:15

curiosità, c'è qualcuno che ha il Black Diamond e proietta da 3,5 metri?

mhhh bd curvo... ma sbaglio io o ad occhio dalla foto si vede che la linea è storta???
    darebbe troppo fastidio vedere un film se così fosse!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Dalla foto sembra cosi'....parli della parte superiore, vero? Pero' ,piu' che lo schermo , mi sembra che o il vpr o lo schermo non siano ben allineati l'uno con l'altro....

Saluti gil

già.. ma forse siamo io e te noiosi!

io in particolare
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da Bisocri Visualizza messaggio
    curiosità, c'è qualcuno che ha il Black Diamond e proietta da 3,5 metri?
    Nel manuale del vpr con ottica a tiro corto minimo 3,00 massimo 4,2 m fai uno schermo da 203,7 con H 114,6
    Ciao
    Vpr a led TruVue Vango - eeColor - Radiance XS 3D -Schermo Black Diamond HD 4K Gen3 106" 21:9 - 248x105,5 -Tv led Samsung 46D7000 -Br Cambridge 751BD (Ktm mods )-sat sky Xdome HD1000 - Ps3 - dvd rec. samsung SH897 -Processore audio Krell HTS 7.1 (KTM Extreme mods ) - Finale Krell Tas Biamp +Showcase 5 - Diffusori B&W 802 Diamond -B&W HTM2 Diamond -B&W 805 Diamond - Sub Velodyne DD15 plus -Cavi VDH Supernova -Extender hdmi Lumagen- trasparent -filtro di rete Hts2600 - MAURIGLIO HT-

Ciao Maurizio, grazie.

La mia domanda era però se qualcuno proietta così da vicino montando un Black Diamond, lo so quanto fa il Vango da 3,5...e purtroppo dovrò cambiare schermo perchè non mi riempie una base 250...

Citazione Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque Visualizza messaggio
    (e sarà tanto più lieve quanto più testa e vpr si avvicinano e allontanano dai bordi)
    Aspè, intendi che va ancora meglio se si avvicinano verso il centro dello schermo? Avevo capito che non fosse poi granchè, perchè allora per me è il caso più semplice da realizzare ed anche quello che mi avevi consigliato prima (testa a metà schermo inferiore, vpr a metà schermo superiore)

@bisocri
    Io dovrei essere a 370, ma con un 16:9 a base 204, ti serve qualcosa?
    Ultima modifica di kiki76; 18-10-2012 alle 17:25

Scusa ho sbagliato a scrivere a "avvicinano". Ho editato

quindi che vanno oltre i bordi dello schermo come hai fatto tu? no purtroppo così non ho proprio modo di farlo, devo tornare a giocare sui compromessi

Pagina 52 di 69 PrimaPrima ... 24248495051525354555662 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •