|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Collegamento cavi impianto
-
21-04-2010, 09:44 #1
Junior Member
Collegamento cavi impianto
Ciao a tutti! Ho aperto una nuova discussione perchè dopo aver cercato inutilmente per 2 gg non ho trovato niente che esaurisse completamente i miei dubbi. Spero che questo messaggio non venga cestinato...
Ho acquistato un tv led Samsung 7000, un set di casse Indiana line da incasso + sw, sono in procinto di acquistare un bd Denon 1610 e un sinto Denon 1910 ed un mediaplayer.
Alle prese con il passaggio dei cavi, prima di chiudere le scatole e i tubi corrugati nel muro vorrei sapere se i collegamenti che ho fatto sono ok.
Ho passato:
1 cavo hdmi dal bd al sinto;
1 cavo hdmi da sky al sinto;
1 cavo hdmi dal sinto alla tv;
1 cavo usb dal mplayer alla tv;
1 cavo vga dal pc alla tv + un cavo audio jack-jack dal pc alla tv;
1 cavo ethernet dalla tv al router;
1 cavo ottico dalla tv al sinto;
5 cavi potenza dal sinto ai diffusori;
1 cavo subw.
Mi restano però ancora un paio di dubbi:
devo passare anche un cavo rca dalla tv al sinto (per il segnale analogico di ritorno) ed un cavo coassiale (o basta quello ottico) ?
E ancora, dopo aver collegato bd e satellite al sinto via hdmi devo anche collegarle con un cavo audio ulteriore (ottico)?
Mi conviene passare un 2° cavo hdmi nel caso che in futuro acquisti un pc con uscita hdmi, oppure potrò utilizzare uno degli ingressi del sinto rimasti liberi?
Ed ancora i cavi dei diffusori devo avere la stessa lunghezza? Quale è la sezione adeguata se la distanza è per i frontali 4 metri e 17 per il surround?
Ringrazio anticipatamente per le vostre risposte!!!!
-
21-04-2010, 09:59 #2
Originariamente scritto da nuvolarossa
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
21-04-2010, 10:17 #3
Junior Member
Grazie Dave76.
Gli altri collegamenti sono ok?
-
21-04-2010, 10:32 #4
Junior Member
Ed il collegamento eventuale hdmi pc - tv potrà passare attraverso il sinto oppure devo mettere un cavo dedicato in più? grazie
-
21-04-2010, 10:34 #5
Il resto è ok.
Se puoi prevedi un terzo collegamento hdmi dalle sorgenti al sintoampli.
Potrà tornarti utile in futuro (magari per collegare il pc con uscita hdmi al sinto).
Non vedo un collegamento audio tra pc e sinto : utile anche per ascoltare musica dal pc al tuo impianto.
Edit : ho risposto alla tua ultima domanda
-
21-04-2010, 11:22 #6
Junior Member
Grazie tante Belfiore.