Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Schermi: Sopar o ITB Solution

Buona sera a tutti,

cosa mi consigliate per una base di proiezione attorno ai 180cm ?
    Meglio Sopar o ITB ?

Non sono schermi professionali, ma vorrei capire con quale dei due poter cominciare e non avere una delusione totale.

Grazie

Le uniche differenze che ho letto sono :

ITB
    Guadagno: 1,1
    Contrasto: buono

Sopar
    Guadagno: 1,2
    Contrasto: alto

Cosa Significa ?
    Ultima modifica di HTPC_HD; 21-02-2010 alle 19:32

Ho visto recentemente un Sopar (a casa mia ) ed un ITB (a casa di mio cognato ) e devo dire che tra i due come schermo preferisco il SOPAR che tende ad avere qualche piega in più ( ) ma soprattutto presente nella porzione laterale (nera) ma il telo è visibilmente migliore e quindi rende maggiormente.

Costruttivamente parlando si vede che la SOPAR usa materiali migliori non solo per il telo.

Purtroppo il sistema di riavvolgimento del SOPAR è davvero uno schifo, eccellente invece quello del ITB che sotto questo profilo è ottimo a tal punto da poterlo far preferire all'altro.

Difficile decisione.

PS: discussione spostata nella sezione ACCESSORI AV
    Ultima modifica di nemo30; 21-02-2010 alle 20:26
    Sono tornato bambino.

Grazie nemo30 per avermi consfuso di più

Dunque Sopar o ITB ?
    Partendo dal presupposto di proiettare con un Pana AX-200, cambia qualcosa nel scegliere un telo piouttosto che l'altro ?

Il fatto di avere un contrasto alto del Sopar, porta qualche miglioria nelle scene scure ?
    Mentre il guadagno 1,1 del ITB non dovrebbe essere un vantaggio proprio per le scene scure ?

Confusione

Il tuo proiettore è molto luminoso.

ITB leggermente meglio sotto questo punto di vista.

Dove dovrai sistemarlo? A ridosso di un muro?
    Sono tornato bambino.

Esattamente. Proprio a ridosso di un muro.

Anche se prima vorrei testarlo sul muro... Dici che perdo molto, utilizzando il muro come schermo ?

Si, perderesti molto.

Ma io consiglio sempre una installazione volante prima di quella definitiva. Ti renderai conto meglio della distanza e della misura ideale dello schermo.

Ti chiedevo del muro per problemi di trasparenza. Il SOPAR ha il retro nero e non passa niente, io ce l'ho davanti ad un balcone.
    Sono tornato bambino.

Se non sbaglio anche ITB ha il retro nero. Oppure mi sto sbagliando di grosso ?

Idealmente vorrei avere uno schermo più grosso, ma non sono sicuro che poi (ITB o Sopar) li possa distendere solo per la misura di cui ho bisogno. Si fermano ogni TOT cm ?

Si fermano ogni 13 cm, mi pare.

Se preni un proiettore con lens shift non avrai problemi di installazione.
    Sono tornato bambino.

Il pana ax200 ha il lent shift, sia orizzontale che verticale, quindi dovrei essere a posto. Ora l'unica cosa che dovrò controllare è la larghezza del muro, perchè se decido per un pannello/telo più grande, deve anche starci

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •