Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Installazione telo

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    32

    Installazione telo


    Sto iniziando ora la mia avventuara nella videoproiezione e dopo aver acquistato il proiettore è giunta l'ora di scegliere il telo.

    Il problema che mi si pone è questo: la mia "sala" è in mansarda e il soffitto è abbastanza inclinato rispetto al pavimento e anche abbastanza alto e questo richiederebbe (la butto li) che la "cassa" del telo venga fissata tramite cavi al soffitto.
    E' una cosa realizzabile oppure devo cercare qualche altra soluzione?

    Questo lo chiedo prima di acquistare il telo, visto che eventualmente avrei una altra stanza dove posizionare il proiettore, molto piu "comoda" ma aimhè molto piu piccola.

    Grazie!
    Ultima modifica di scienzy; 23-11-2009 alle 15:15

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    830
    Non hai una parete di fondo a cui attaccare il cassonetto del telo?

    ciao
    Gianluca

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    32

    No purtroppo, perchè la parete è parecchio inclinata (è il tetto della casa) e sale fino a metà della sala per poi tornare a scendere fino ad una altezza di 70cm a fine della stanza.
    Oggi comunque facendo misurazioni col proiettore in posizione mi sono reso conto di poter tranquillamente sistemare il telo al soffitto (sebbene inclinato, dovrei riuscire a installarlo senza troppi problemi) e il risultato dovrebbe comunque essere soddisfacente


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •