Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    51

    Telo 213x120 fisso o motorizzato, caratteristiche


    Ciao a tutti,
    devo munirmi di un telo nuovo in quanto il vecchio ormai è pieno di pieghe ed è piccolo per la nuova disposizione dell'apparato (vpr hc3800).

    Guardo l'immagine da circa 3 metri e ho fatto il calcolo per cui riesco a proiettare al massimo un'immagine di 214*120 (senza zoom 144*81).

    Intanto faccio la prima domanda: con un massimo di 214 di base, mi conviene prende un 213 oppure stare "sul sicuro" e prendere un 210 o 203 (in base alle misure standard che ho visto)? Nel fare il calcolo ho misurato con un metro la distanza fra lente e punto in cui andrò a proiettare (3.08 m, ovviamente centimetro più centimetro meno, contando che il proiettore non è fisso ma appoggiato su un tavolo e la tela non ce l'ho ancora quindi potrebbe variare di uno/due centimetri da dove credo di metterla) e ho calcolato con 3m. Così dovrei stare sul sicuro in teoria, ho 8 cm di "scarto"...

    Guardando in giro ho visto molti tipi di teli: a motore, a molla, ad arganello, tensionati, a cornice fissa o da appoggiare per terra. Escludendo i tensionati che superano il mio budget e quelli da appoggiare per terra rimanevano gli altri. Mi hanno sconsigliato quelli a molal e ad arganello perchè ritengono che facciano pieghe e cose simili. Ora rimangono a cornice fissa o a motore. A cornice fissa lo avevo escluso poiche il telo andrebbe davanti a un armadio e quindi non posso staccarlo ogni volta dal soffitto per prendere una maglia :m. Il problema è che quelli a motore hanno prezzi esageratamente diversi con caratteristiche apparentemente uguali. Ne ho visti della dimensione di 213*120 da 300 euro a 800 euro o più addirittura.. Stesso materiale, stesso drop nero, stesso gain (spesso non specificato, il che mi porta a credere che sia un valore insulso)... A questo punto come scegliere?
    Mi è stato detto che per avere un telo decente motorizzato devo mettere in conto almeno 700 euro... Ho visto però sul forum molti soddisfatti di acquisti online a 300 euro o meno addirittura. Non ho grossissime pretese, ci gioco con la ps3 e ci guardo blueray)

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    51

    Alla fine spostando un po di mobilia riesco a sistemare la camera in modo da avere una base si quasi 3 metri, ma ancora sono in alto mare con la decisione del telo. Ho visto vari teli di vari marche: adeo group, ligra, luxi, screenline. Le differenze di prezzo sono enormi, passano da 300 euro a 600, modelli che così sembrerebbero uguali... Spostandosi su siti di aste e all'estero poi ancora peggio...

    Help Please XD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •