Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

cuffie per tv senza uscita cuffie!

Chiedo subito scusa se il post non è in una sezione appropriata, ma è la più indicata che ho trovato...

Il mio problema è questo: sono alla ricerca di un paio di cuffie senza fili per ascoltare e giocare senza far rumore, ma il mio tv lcd LG2000 da 32" non ha ne l'uscita cuffie ne i 2 rca out bianco-rosso....come posso fare? Ho pensato di usare una scart con gli rca femmina sul retro, ma sarebbe inutile perchè userei sì le cuffie, ma il sonoro uscirebbe anche dalle casse normali quindi...

Come faccio?
    ciauz

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Le uscite della SCART non sono mai influenzate dal controllo di volume del TV, per cui puoi benissimo abbassarlo al minimo, escludendo così gli altoparlanti.

Alla presa SCART però dovrai collegare un piccolo amplificatore, a meno che le cuffie, essendo del tipo wireless, non abbiano un ingresso linea.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ho capito grazie!
    Quindi mi conviene prendere le cuffie con ingresso "line in" giusto?

Per evitare di aprire un nuovo post espongo qui il mio problema:
    Anche la mia tv non ha l'uscita cuffie e nemmeno altre uscite scart o L-R ma possiede un'uscita digitale ottica.Potrei comunque utilizzare l'uscita cuffie dell'amplificatore AV. Per evitare di accendere ogni volta l'ampli AV
    posso collegare l'uscita ottica digitale ad un piccolo amplificatore per cuffie ?
    A questo ampli vorrei collegare le cuffie Sennheiser infrared TI 250

http://www.audiogear.com/cgi-bin/sho...&preadd=action

Mi potete indicare un piccolo ampli che possa risolvere il mio problema?
    Grazie per il vostro aiuto.

Henri

Qualcuno puo' per cortesia dare una risposta alle mie domande ?
    Per cortesia....!
    Grazie infinite.
    Henri

Controllando bene ho notato che il mio tv Samsung serie 8 ha una mini scart e relativo accessorio che la trasforma in scart normale.
    Allacciando a questa scart un'altra scart le cui uscite sono solo audio (L-R) pensate che sia possibile ottenere l'audio per le cuffie?.Se conoscete il tv quali impostazioni bisogna programmare?
    Chiedo con cortesia di darmi una risposta in quanto questo problema devo
    assolutamente risolverlo.

Grazie
    Henri

Se il tuo TV ha la possibilità di far uscire un segnale audio tramite una adattatore vale la risposta che ho dato nella seconda parte del mio intervento, post n.2.

Ti serve un piccolo ampli.

Per quanto riguarda eventuali info relative dovrai però chiedere nella Sezione apposita o fare una piccola ricerca in rete.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Grazie mille NORDATA. Mi puoi per cortesia indicare un piccolo ampli con entrata digitale ottica?
    Ti ringrazio ancora per la tua cortese collaborazione!
    Henri

@ Henry

Quale parte di questa frase non è sufficientemente chiara: "Per quanto riguarda eventuali info relative dovrai però chiedere nella Sezione apposita..." ?

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •