• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

come fare per sdoppiare il cavo ottico?

federicotex

New member
ciao ragazzi volevo fare un domanda il mio sintoampli a una uscita ottica ed è gia occupata dalla xbox che devo fare per attacare un altro cavo ottico al lettore dvd?
 
Ma il tuo ampli ha solo una entrata ottica e basta, non ne ha anche una coassiale ?

Stessa domanda per il lettore, ha solo una uscita ottica ?

Nel caso fosse proprio così esistono in commercio degli switch che servono a commutare un ingresso su due o più uscite, anche se non proprio economicissimi.

Purtroppo dovrai fare questa commutazione ogni volta che passi da un player all'altro, oltre che sull'ampli se ci fai passare anche il video.

Nel caso il tuo ampli avesse anche un ingresso coassiale, ma il lettore DVD avesse invece pure lui una uscita ottica potresti acquistare invece un convertitore ottico->coassiale, più o meno il costo è circa quello di un commutatore, però ti eviteresti di fare la commutazione di cui ho parlato prima.

Fai qualche ricerca in rete e dovresti trovare siti che li vendono.

Ciao
 
Top