Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    35

    Scart e segnale NTSC su Lcd


    Un saluto a tutti.
    Spero in un vostro consiglio.
    Ho una console Wii collegata ad un lcd samsund con cavo scart.
    Il problema e' che quando inserisco giochi per NTSC vedo lo schermo rosso.
    Il problema non si verificava con il cavo RGB quindi presumo che ci sia qualcosa in quello scart che non codifica a dovere il segnale.
    Qualcuno puoi aiutarmi su come potrei intervenire se possibile.
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2007
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.420

    Non conosco la Wii, quindi è un consiglio da verificare.

    Le TV ormai gestiscono tutte PAL, SECAM e NTSC. L'importante è verificare se da qualche parte del menù della TV c'è un "auto" da settare nella configurazione dell'ingresso scart.

    Altra cosa da verificare sulla Wii è se c'è la possibilità di uscire direttamente su NTSC, o se non è piuttosto impostata su NTSC on PAL ( o qualcosa di simile)

    Prova a vedere se queste due possibilità sono applicabili.

    Più che il cavo RGB forse uscivi in component... ma in component puoi definire diversi spazi colore (tipo 4:4:4, 4:2:2....); in ogni caso non ci sono codifiche e decodifiche di segnale...tanto meno in un cavo. Si tratta solo di aggiustare i settaggi o di verificare eventuali incompatibilità tra sorgente e TV legate al collegamento scart (parto dal presupposto che scart sulla Wii e sulla TV siano settate uguali, ossia RGB-RGB o CVBS-CVBS)
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •