Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Cavi Hdmi stessa marca ma prezzi differenti...

Chiedo pacatamente ( ) perchè sia la Monster Cable che la G&BL producono cavi da 20 € e cavi da 100 €. Ditemi perchè lo fanno, sono pazzi? Non mi dite che un G&BL di 20 € ed un G&BL di 50 € hanno le stesse caratteristiche!!! Non potete dirlo.
    Ditemi perchè esistono della stessa marca due cavi dal costo diverso a parità di metraggio?

P.S: Non ho usato toni offensivi, per cui non ritengo che questa discussione possa essere chiusa.

Sei ancora con sti cavi? le aziende sono anche nate per fare profitto prendendo anche per il fondello l'acquirente...esempio:
    cavo g&bl 1.3 25€ 1 metro
    cavo g&bl 1.3 40€ 1 metro ma con le saldature contatti in argento.
    Dimmi tu ora, se quello con le saldature in argento funziona meglio di quello senza...secondo te..?
    io dico che sono uguali...pari certificazione pari trasmissione.
    tu ridi ...ma si vede che non sai...anni fa mi sono fatto assemblare due cavi audio lo sai tu che per due guaine in pvc particolari di 1 metro ciascuna ho pagato 20.000 lire se vediamo il tasso di conversione degli ultimi anni 20.000 lire = 20€
    Ci prendono per il ****...tutto qui!
    Vuoi un bel cavo...prendi questo
    http://markgrantcables.co.uk/shop/in...products_id=99
    TV LCD: Samsung 40A6561f - 46C650 LETTORE BluRay: PS3 - Decoder:MySkyHD -

Se parli di cavi di qualche metro su segnali digitali non ci può essere differenza.La schermatura può influire sui costi ma é molto più importante sui cavi che veicolano segnali analogici.Comunque seguendo le info del forum ho acquistato due spezzoni terminati da circa 2,5 m cadauno dalla Blue Jeans Cable (credo abbia l'esclusiva per la fornitura di cavi dalla BELDEN che detiene vari brevetti tra cui i cavi twistati ).Sono cavi made in U.S.A. e la BELDEN é un marchio molto affidabile.Li ho fatti passare dietro a un mobile insieme ad altri cavi in attesa dell'acquisto del TV.
    Alla vista sono veramente "massicci" e considerando che li vendono a metri anzi a feet della lunghezza che ti serve sono da consigliare.
    Dimenticavo due cavi da circa 2,5 m BJC Belden Series-F2 terminati con connettori HDMI dorati 48 € spedizione FEDEX inclusa.

Si invece posso dirlo i cavi monster da 100€ non servono a una benamata mazza, paghi solo il marchio e tutte le sue spese pubblicitarie che sostengono per inculcarti che costoso=migliore

Quando hai un cavo che è dichiarato hdmi 1.3 compliant da € 20,00 e svolge il suo dovere se ne spendi 10 volte tanto non noterai differenze a parte nel tuo portafoglio.

Non sono pazzi, semplicemente sono furbi, o almeno pensano di esserlo.

Ah per intendeci

http://www.bluejeanscable.com/

Ottimi cavi ad 1/3 del costo dei monster usando gli stessi materiali (se non migliori )

Ed infatti monstercable gli ha fatto causa su basi ridicole

http://www.bluejeanscable.com/legal/mcp/index.htm

Che risate, poi se vuoi puoi pure comprare il cavo da 100.000 euro e fare lo sborone con gli amici

Cavo HDMI

Premetto che sono proprio un neofita dell'HD .
    Ho appena acquistato un Samsung 40" serie 8 .
    Mentre aspettavo l'arrivo del decoder Sky Hd ho girato per centri commerciali e ho visto queste meraviglie di cavi HDMI da una vagonata e passa di euro.
    Quando ho ricevuto il decoder sky ho guardato con estremo disgusto quel vermiciattolo anonimo di cavo HDMI di 1,5 m fornito col decoder.
    Chissa che schifo di visione che avrò....
    Si vede che è uno spettacolo.
    Ho poi letto un po' di post su questo forum e ho raggiunto la convinzione che è inutile spendere una paccata di euro per cavi HDMi corti.
    Adesso ne ho appena acqustato un secondo per connettere una cornice digitale Sony . Ho preso un G&Bl certif 1,3 ,da 20 euro circa , pure con i connetori dorati , confezionato in una anonima busta di plastica e non in una fantasmagorica e policromatica confezione cartone+plastica che ci vuole un'ora per aprirla.
    Si vede benissimo , uguale al cavetto Sky .
    Ho provato anche a scambiare i cavi . Nessuna differenza.
    Ovviamente ai miei approssimativi e ingenui occhi di neofita....
    Ultima modifica di RomoloGiovanni; 27-04-2009 alle 16:35

Non rispondete a questo kloveenerydnic. E' un troll ed è stato sospeso per questo!
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Salve. Mi inseriscco in questa discussione dopo aver letto l'altra che è stat chiusa.
    Si è parlato di differenze di cavi, 8/10/12 bit e banda passante e altre cose.
    Io ho perso uno scrauso cavo HDMI da Carrefour (proprio di marca carrefour), se non sabglio 1.3 e lunghezza 1.5. Lo uso attaccato alla PS3 e al Sony 32W5500. Vorrei sapere che problemi potrei avere, non avendo la possibilità di confrontare l'immagine con un'immagine ottenuta con un cavo diverso.
    Non ho ancora provato in Blue Ray, ma i giochi a 720p e i normali DIVX.

Ah, curiosamente, ho colegato la PS3 alla porta HDMI 2 e si sentiva l'audio ma non si vedeva il video, mentre alla porta 1 tutto funziona egregiamente.

In ambito digitale, a differenza del mondo analogico, dove i cavi contano, e non poco, le differenze tra un cavo e l'altro sono inesistenti o perlomeno non misurabili...

Come detto ormai più volte, un flusso digitale (fatto di 0 e 1) è soggetto a praticamente 0 errori...
    Quindi usare un cavo o l'altro non cambia assolutamente niente.
    A meno che non stiamo parlando di portare il segnale a 20 mt di distanza, e qua le cose potrebbero cambiare, ma non ne sono sicuro....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Quello era il centro della discussione con l'utente che ha postato il primo messaggio in questo thread. E concordo.
    Ma mi aveva spaventato un commento riguardo a possibili problemi con i blue ray, forse legati alla banda passante (non ricordo bene).

già, banda passante certificata a 10,2 Gbps...
    Peccato che il flusso max di un BD sia 48 Mbps....

Comprati il primo cavo hdmi che trovi e vivi felice....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Vedo ora questa discussione.

La domanda non è stata fatta con toni offensivi, ma è stata aperta in una Sezione completamente sbagliata. poichè questa è dedicata, come ben specificato, ai TV ed anche ad occhio la differenza tra un cavo ed un TV dovrebbe ben risaltare.

Discussione spostata.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Comprati il primo cavo hdmi che trovi e vivi felice....
    Sapessi in quanti gliel'abbiamo detto nell'altra discussione (quella chiusa) non ne hai nemmeno idea. Niente sempre li ad insistere che il cavo da 70 euro era il migliore per il suo televisore da 3000 euro. Fiato perso!
    Vpr: Jvc DLA-RS45 - Schermo: Adeo Plano 16/9 mt 2,47 x 1,41 - Htpc: Silverstone LC16B-M, Lg GGC H20L Blu-Ray/HD-DVD, GeForce GTS 450 3D, Hauppauge 4400 - Filter: Belkin PureAV PF50 - Consolle: PS3 - Dvd: Marantz DV 4300 - Sat/Dtt: Dreambox HD 800 SE - Amply: Yamaha RXV 3067 - Subwoofer: Yamaha YST SW800 - Frontali: B&W 684 - Center: B&W LCR 600 S3 - Surround: Bose 301 Series IV - Ups: Online Zinto D 800 - Tastiera: Logitech diNovo Mini - Cavi: Athlona, G&BL

Citazione Originariamente scritto da kloveenerydnic
    Chiedo pacatamente ( ) perchè sia la Monster Cable che la G&BL producono cavi da 20 € e cavi da 100 €.
    Semplicemente perché anche la Mercedes produce la classe A e la MacLaren-Mercedes: entrambe sono automobili, con prestazioni diverse e 'caratteristiche' diverse. Per andare a fare la spesa al supermercato vanno bene entrambe (collegare la PS3, sia pure per vedere il miglior BD non ancora prodotto, a un metro di distanza), ma con la seconda fai lo 'sborone': contento tu!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •