Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

AIUTO SCELTA MULTISCART!

Salve,mi servirebbe una multiscart.magari con selettore per far si di "azionare"una sorgente col tastino.
    andrebbe bene anche da 2 posti(vcr e dvd)basta che sia di buona qualita' e il segnale si mantenga senza perdita di audio/qualita' video su tutte le entrate rgb.

Fatemi sapere quale modello in commercio potrei prendere,grazie

Questa (c'è anche da 3 invece che da 5...costa poco meno di 20 €...)
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Io le "ciabatte" multiscart le sconsiglierei, almeno in base alla mia esperienza...quando avevo ancora il CRT, ho comprato una "ciabatta" simile (con 3 ingressi) perché avevo una sola scart RGB sulla TV (e volevo collegarci lettore DVD e Xbox), ma già con due dispositivi collegati si aveva una chiara dispersione del segnale (nonostante la ciabatta fosse un prodotto "di marca", con contatti in oro, etc.), con una resa qualitativa inferiore a quella ottenuta collegando singolarmente i due dispositivi direttamente alla TV.
    Ci sarebbero le "centraline" scart (che hanno il vantaggio di essere amplificate), ma francamente non le ho mai provate (anche se stavo pensando anch'io a un eventuale acquisto) e non saprei dire come sia la loro resa qualitativa (e il prezzo è decisamente più "impegnativo" di 20 euro).

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Io le "ciabatte" multiscart le sconsiglierei, almeno in base alla mia esperienza...... con una resa qualitativa inferiore a quella ottenuta collegando singolarmente i due dispositivi direttamente alla TV.....
    Concordo con l'amico Duke Fleed. La dispersione di segnale con una ciabatta l'ho provata anch'io. A tre posti con selettore, per "privilegiare" una presa piuttosto che un'altra ma l'esperienza è stata desolante E concordo anche sul fatto che sulla suddivisione dei segnali ci si debba affidare a prodotti di qualità di costi decisamente più impegnativi . Bye

Decisamente d'accordo con chi mi ha preceduto.

Prima di passare ad apparecchi con connessioni HDMI, mi servivo di un "router" scart, con gestione dei segnali RGB, con doppia barra di registrazione (potevo inviare una sorgente al videoregistratore mentre ne guardavo un'altra), con uscita dedicata per ripetitore di segnale e telecomando.

Telecomandabile

I risultati erano molto buoni, il costo di circa 100 EUR. Distribuita da Ritar e penso abbastanza diffusa anche nel circuito GBC.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •