Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Schermo a cornice 100": quale comprare?

Salve, vorrei acquistare uno schermo da 100" fisso, quale mi consigliate?

Meglio quelli bianchi o quelli grigi?

Grazie, Enzo.

Io mi trovo molto bene con un adeo plano tela bianca con retro nero.
    Eviterei le tele grigie: lo stesso risultato lo puoi ottenere con un'attenta calibratura e con un adeguato trattamento ambientale.
    C'è però chi sostiene a spada tratta questo tipo di tela.
    Tornando all'adeo, ha una bella cornice da 8 centimetri in alluminio ed un ottimo sistema di tensionamento.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Io mi trovo molto bene con un adeo plano tela bianca con retro nero.
    Eviterei le tele grigie: lo stesso risultato lo puoi ottenere con un'attenta calibratura e con un adeguato trattamento ambientale.
    C'è però chi sostiene a spada tratta questo tipo di tela.
    Tornando all'adeo, ha una bella cornice da 8 centimetri in alluminio ed un ottimo sistema di tensionamento.
    Ciao
    Luigi
    Grazie per il consgilio, ma il dubbio delle tela grigia mi viene dal fatto che avendo preso un proiettore OPTOMA HD65, ho visto che la stessa OPTOMA ne produce un solo modello proprio con tela grigia, un motivo ci deve essere...

Mi dici il modello preciso del tuo ADEO?

Grazie.

Correggi la quotatura integrale: è vietata.
    Di modelli della Adeo ce n'è uno solo poi varia il tipo di tela (grigia, bianca normale o con retro nero ) e l'opzione per la cornice vellutata (secondo me inutile e costosissima).
    Il mio misura 220 di base e con le cornici arriva a 237 (esattamente 100").
    Fai una ricerca su internet con Adeo Plano.
    Sulla tela grigia resto della mia opinione: i presunti vantaggi non ne compensano gli svantaggi.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Adeo Plano, ma con quale tela lo hai preso?

Citazione Originariamente scritto da wandelblu
    Salve, vorrei acquistare uno schermo da 100" fisso, quale mi consigliate?
    Io ho un schermo fisso 100" a cornice ( in velluto nero ) della Visivo con gain 1.0 e mi trovo benissimo.
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Visiso? Potresti indicarmi dove trovarli? Vorrei darci un occhiata. Grazie.

ti mando mp
    Vpr:Sharp XV-Z21000 Processore:Crystalio 2 Schermo:Visivo 16:9 100" Gain 1.0 + Mascheratura 21:9 Ampli:Onkyo TX-SR705 THX
    Fantaflow ( 1080p Real Time Motion Interpolation ):Intel Core i5 @ 3,6 Ghz - 4GB G.Skill Ripjaws PC16000 @ 2100 Mhz - MSI P55-GD65 - ATI 4850 - Win7 32 bit

Citazione Originariamente scritto da luipic
    Di modelli della Adeo ce n'è uno solo poi varia il tipo di tela (grigia, bianca normale o con retro nero ) e l'opzione per la cornice vellutata (secondo me inutile e costosissima).
    Il mio misura 220 di base e con le cornici arriva a 237 (esattamente 100").
    E' proprio quello che vorrei prendere io.
    Bianco no retro nero (ma serve 'sto retro nero?) e cornice metallica (il velluto ce lo potrei attaccare io).
    Ne ho sentito parlare bene (da chi ce lo ha) e non bene (da riviste e prove varie).
    L'unico dubbio sono gli elastici che tengono in tensione il telo.
    Primo: sono molto difficili da mettere?
    Ho sentito dire che bisogna essere in due o in tre per tirare il telo......
    Secondo: é vero che, a lungo andare, cederanno?
    Si potranno acquistare altri elastici?
    Esperienze?
    Grazie.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Io ce l'ho da quasi tre anni e lo schermo è teso perfettamente.
    Il retro nero è fondamentale per evitare che la luce filtri, e dalla parete si rifletta nuovamente sullo schermo con effetti nefasti.
    Lo schermo l'ho montato tranquillamente da solo.
    Ciao
    Luigi

Per quanto riguarda il telo bianco con retro nero é vero che ha 1,5 di guadagno?
    Mentre il bianco senza retro solo 1,2?
    Non c'é differenza?
    Ho paura che rischi di essere troppo luminoso e "sparare" luce in tutta la stanza.
    Mi piacerebbe una tela con guadagno 0,8 ma Adeo non ce l'ha
    Grazie comunque per le info.
    Ciao, Luca.
    CIneMADOMus: Panasonic PT-AE 2000, Sony KDL-37EX504, Yamaha RX-V2067, Sony BDP-S790, Darbee Darblet, Sony PS3, Xbox360+Hd-Dvd, Toshiba HD-EX1, Samsung HD-950, Pioneer D925, Teac EQA-20, JMLab Chorus 714S, KEF TDM 23C, Monitor Audio One Gold, Wharfedale WH2, KEF 20B, Yamaha YST-SW90, Belkin PureAV PF50, Cabre DR220, Schermo Adeo Plano 230cm 16:9 HiFi Saletta: Micromega IA60, Technics SL-Q3+Shure M92E, Squeezebox Touch+Cambridge Audio Dac Magic, Pioneer DV 717, Grado SR225i HiFi Salone: Squeezebox Boom, iPod Nano, T-Amp, RCF BR40B HiFi Bagno: Logitech Z515 Media Center: iMac (server), HTPC, Samsung NC10, Sony PS3 250Gb, Samsung Galaxy S, Nexus 7

Io ho uno schermo a cornice (alluminio) della Ligra e mi trovo benissimo (ottimo rapporto qualità/prezzo), almeno per le mie esigenze. Il vantaggio è che i ganci (in acciaio, quindi non deperibili) si attaccano alla cornice da una parte e a 4 assicelle (in acciaio anche queste) dall'altra (queste assicelle sono infilate nelle asole ai quattro lati dello schermo), così il problema dell'usura è virtualmente eliminato (e lo schermo è teso in maniera uniforme). Per tendere il telo, molto meglio essere in due (io ho fatto da solo, ma è stata una fatica bestia, non lo consiglio...). Unico problema che ho constatato: il sistema di fissaggio a muro (IMHO fatto malissimo).

Il Visivo costa uno sproposito piu' del mio proiettore Optoma HD65
    Assolutamente Out of Budget.

Ma tra ADEO e LIGRA... Il LIGRA sembra fatto molto bene, che problemi hai avuto con i ganci con il fissaggio a parete, che problemi hanno?

S

Il problema (almeno col Ligra Quadro che ho io) è che sembra si siano ricordati che lo schermo va appeso solo dopo averne già iniziato la produzione...

Edit: ho cercato di inserire una spiegazione, ma è troppo complesso da spiegare a parole (anche se la cosa in sé è abbastanza banale)...vedo se, magari, troverò il tempo e la voglia per fare e postare una foto dello schermo visto da lato per farvi capire quale sia il problema (non escludo che la colpa sia in parte anche mia, ma è proprio il sistema in se che, a mio avviso, non è per niente "user-friendly", in quanto ci sono troppi fattori che posso influire negativamente sull'inclinazione dello schermo e sui quasi è difficile intervenire).

P.S. comunque lo schermo in se a me piace molto (e fa la sua bella figura) e l'ho scelto perché mi sembrava proponesse la migliore combinazione di prezzo (non ho trovato altri schermi a cornice così economici per le misure che m'interessavano), estetica e durata (e ne sono convinto tuttora...peccato solo per il sistema di fissaggio!).
    Ultima modifica di Duke Fleed; 16-03-2009 alle 18:25

Io ho un Adeo Plano 100" tela bianca con retro nero,il bordino in velluto nero l'ho preso al colorificio per 20 euro...Ce l'ho da due anni e mi trovo benissimo,per il montaggio tutto ok da solo anche se in due è molto meglio,soprattutto quando lo devi appendere ,l'unico problema è stato che una delle squadrette in metallo negli angoli non ne voleva sapere di entrare nella sua sede e ho dovuto limare un bel pò ..ma probabilmente è un problema sporadico delle produzioni in serie

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •