|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
Discussione: Schermo a cornice 100": quale comprare?
-
19-03-2009, 10:41 #31
Dinamico?!
no lascia stare o la lampada la consumi presto...
tieni sempre nero teatro 1/2
forse nel tuo caso potrebbe essere giustificato...anche se andrebbe fatta una prova su un telo....il muro non da indicazioni attendibili...
si,mi riferivo alle foto con i ganci in acciaio...
-
19-03-2009, 12:10 #32
Originariamente scritto da Nicholas Berg
grazie, ciao!
Gianluca
-
19-03-2009, 12:59 #33
Si,la modalità economica negli epson si ha solo a nero teatro(1 o 2)...
un lenzuolo non credo sarebbe più indicativo,al limite uno di quei copritavola plastificati...
solitamente la luminosità di un proiettore su una parete è più bassa di quella di un telo,ma non di tantissimo comunque...
io un telo con gain 1.5 lo prenderei al limite con un vpr con 800 lumen,o anche meno...ma tanto sta che ogni ambiente e vpr va da sè,quindi se lo vedi troppo scuro,le regolazioni sono ottimali(iride dinamico on,al limite puoi provare anche il super bianco epson..),e vuoi un incremento abbastanza evidente vai sul 1.5
-
19-03-2009, 14:13 #34
Solo per confermare la bontà degli schemi Adeo Plano: ne possiedo uno da 250cm, con retro nero, montato e rimontato tre volte (causa traslochi) e... ancora oggi, a distanza di oltre tre anni, è perfetto, nessuna scollatura, tensionato alla perfezione.
Ah, ho il retro nero nonostante il muro retrostante sia... nero, come i muri accanto, come il soffitto... Sono fissato? No, solo fortunato: ho una moglie che pazientemente sopporta la mia fissaz... ehm, passione per la videoproiezione, e soprattutto non mi va di sprecare i soldi investiti nel vpr: l'interazione con l'ambiente è semplicemente fondamentale, lo spazio per la saletta dedicata ce l'ho, quindi... muri neri, retro schermo nero.
Quando cambiero il vpr probabilmente ne prenderò uno da 300cm di base, e sicuramente sarà un altro Adeo Plano.
Ciao!
Marco
-
19-03-2009, 15:21 #35
Sono talmente tante che, senza saperne il significato, è impensabile provarle tutte, date le possibili combinazioni...
Avresti la pazienza di darmi qualche macro-dritta o indirizzarmi a qualche post/guida ?
grazie infinite!
Ciao
Gianluca
-
19-03-2009, 15:26 #36
Originariamente scritto da poe_ope
Originariamente scritto da poe_ope
ciao e grazie x il tuo contributo
Gianluca
p.s.
compra subito il 300 e vendimi il 250 no?
-
19-03-2009, 16:45 #37
Senior Member
Originariamente scritto da lucalazio
Un guadagno che è molto diffuso è 1.2 non scenderei sotto 1.0
Non andrei sopra non tanto x la troppa luce, quanto per l'angolo di visione che viene a ridursi.
Per il bordo in velluto è molto sciccoso ma costa un botto. Non andrei ad incollare bordi adesivi per non rischiare di rovinare la cornice nel caso di mal riuscita del lavoro. Il bordo in velluto fatto in fabbrica è spruzzato come una vernice sulla cornice normale. essendo una lavorazione in più, fatta spesso fuori sede, fa salire molto il costo.
-
19-03-2009, 16:51 #38
Senior Member
-
19-03-2009, 18:55 #39
Originariamente scritto da b747
@stefano_62
credo che lucalazio si riferisse agli adeo...praticamente hanno o il telo white classico(gain 1.2) o quello white pro che ha il retro nero,ma inspiegabilmente sale il guadagno a 1.5....
quindi in casa adeo il retro nero aumenta il guadagno(nel senso che oltre il retro nero dovrebbe cambiare anche la tela bianca...)
ora visto che molti lo hanno qua e nessuno si lamenta della troppa luminosità,comincio a credere che in realtà la tela bianca che usano sia la stessa e sia solo un errore dei siti il valore 1.5,o un calcolo fatto chissà come...
sugli screenline so che è un'ottima casa,non conosco i prodotti ora guardo un pò,grazie...anche se a dire il vero mi affascinava molto la cornice da più di 8cm dell'Adeo...
-
20-03-2009, 08:55 #40
Senior Member
b. può essere , basterebbe chiamarli e chiedere spiegazioni.
c. ottima decisamente e con un'ottimo staff. Io appena sistemo la stanza destinata all'impianto combinerò con loro.
-
20-03-2009, 10:01 #41
Originariamente scritto da b747
Ciao!
Marco