Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: HDMI to CAT5

HDMI to CAT5

Qualcuno ha provato a fare i collegamenti con apparecchi sovracitati?

Non vedo come sia possibile mantenere la stessa qualità, a detta dei rivenditori in internet non c'è perdita.. ma, dalle mie scarse conoscenze, il CAT5 non può neanche avvicinarsi all'ampiezza di banda dell'HDMI...

qualche delucidazione?

Ciao e grazie,
    Francesco.

PS: spero di aver azzeccato la sezione giusta, mi scuso anticipatamente se ho errato

Ho paura che tu confonda un cavo con un protocollo di trasmissione.

Gli extender cat5 non fanno altro che prendere un segnale, amplificarlo e "cambiargli spina" in modo che sia comodo fare una prolunga lunga quanto si vuole, che sia comodo passare cavi in una canalina stretta e terminarli poi con una semplice crimpatrice...

Il fatto che venga utilizzato un cavo cat5 non ha niente a che vedere con una rete LAN, che utilizza "per caso" lo stesso tipo di cavi. Io utilizzo con gioia il modello che ho in firma, prima con il cavo dvi avevo un sacco di problemi di qualità dell'immagine, ora non ne ho più. Collegando direttamente il pc al vpr con un cavo da un metro non ho notato differenze di sorta.

Io sapevo però che i cavi cat5 avessero un limite fisico di trasmissione dei dati che è di molto inferiore a quello dei cavi HDMI e che quindi non sarebbe teoricamente possibile passare le informazioni di un video a risoluzione 1080p, altrimenti perchè non hanno sempre utilizzato i cavi cat5 per tutti i collegamenti, che sono molto economici, standard e già in commercio, e invece hanno creato i cavi HDMI?

E' questo che mi suona un po' male...

Poi che possa funzionare non ho dubbi, ma mi chiedevo come possa non perdere in qualità.

Credo che tu ti sia risposto da solo:
    altrimenti perchè non hanno sempre utilizzato i cavi cat5 per tutti i collegamenti, che sono molto economici, standard e già in commercio
    ...ma non solo comunque...

iaiopasq_
    Io utilizzo con gioia il modello che ho in firma
    a che costo li hai trovati ?, Dove ?

ciao, beppe

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    Credo che tu ti sia risposto da solo:

...ma non solo comunque...
    ?

Non mi sono risposto molto, mi chiedo ancora come mai non li abbiano utilizzati visto che vanno bene e sono economici

Propengo ancora per l'idea che NON vadano bene e che le immagini perdano di qualità... sopratutto se si parla di CAT5e, se parliamo di CAT6 magari qualcosa cambia, ma mi pare che tutti gli aggeggini siano CAT5e.

Il tuo aggeggino trasporta anche l'audio giusto?

Audio a un proiettore? E che se ne fa?!?

Citazione Originariamente scritto da Orsobruno
    a che costo li hai trovati ?, Dove ?
    Il mio ai tempi l'ho comprato in California e mi è arrivato spendendo in tutto 320€
    Ora si trovano delle più disparate marche e modelli, basta scrivere "hdmi cat5 extender" su Google...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 20-01-2009 alle 18:58

Io devo collegare una TV...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •