Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Schermo tensionato manuale

Esiste uno schermo, di piccole dimensioni (area visibile 155cm) tensionato ma manuale?
    Non ne trovo.

Per una base così piccola, il tensionato è sempre fondamentale?
    Costano uno sproposito....

Non si riesce a fare la tensionatura in casa?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Allora:

per una base cosi piccola NON C'E bisogno di tensionatura.

Un tensionato poi manuale come lo intendi tu non esiste, perche' la tensionatura e' progettata per aprirsi insieme al motore, detto e spiegato proprio in parole poverissime

detto cio', se non hai finestre dove lo devi installare, ti consiglio uno schermo fisso con cornice rigida (tipo quadro), costano di meno e resistono di piu
    Il TV curvo è anti-costituzionale

No, non ho finestre. Ho semplicemente la TV, due "pali montanti" dell'ikea e 4 mensole, dove devo installare il telo

Comunque per 155 mi dici che non serve tensionatura? Meglio...
    Un motorizzato dovrebbe "aprire" il telo in maniera migliore rispetto ad uno manuale, credo, per cui dovrebbe reggere anche di più.

Credi che riuscirò a fare 1 anno e mezzo circa?
    Dopo tale data lo posso anche buttare via.
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Se ti serve un prodotto che devi tenere solo un anno e mezzo allora prendi il piu economico possibile senza farti paranoie.

Anche a molla va benone.. e costa niente (sempre che come hai detto tu sia una soluzione provvisoria)
    Ultima modifica di gian de bit; 02-01-2009 alle 18:02
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Beh, se un non tensionato di 155cm di base, motorizzato, reggesse anche per 2 anni o più senza fare pieghe, lo terrei per più tempo ancora...

Il mio discorso era tipo: il telo che ho in mente lo pago circa 250euro ed è un sopar. Non è il massimo, ma se tra 2 anni lo devo buttare via non avrò speso una follia e mi può andare bene far così.

Chiaro che se tra 2 anni il telo è ancora buono, me lo tengo.
    Non voglio spendere 400 euro per prendere un telo NON tensionato (che costano proprio troppo per me) che poi tra 2 anni devo buttare via ugualmente.

info ht

Salve, io sono un neofita dell'ht, mi intrometto in questo forum per chiedere dei consigli.
    Dopo anni di lavoro ed un patrimonio speso per la costruzione delle casse, dovrei/vorrei completare l'opera con un vieoproiettore, un bleuray ed un amplificatore.
    Stò cercando qualcuno che possa darmi degli aiuti convincenti sui singoli prodotti, anche se sono quasi convinto che prenderò il vpr epson tw2000, ampli denon avr3808 ma, ho ancora dei forti dubbi sul bleuray (playstation3) ed il telo, su quest'ultimo ho delle forti incertezze ed è proprio qui che chiedo il vostro aiuto; stavo pensano; per la mia saletta ht, di verniciare la parete con quelle vernici speciali, cosi non havrò bisogno di manutenzioni.
    Se non vi và di dare risposte lunghe, magari delle indicazioni su dove/come potermi acculturare.
    Grazie.

Ti conviene aprire un nuove thread, qui sei OT

chiedo spiegazioni

Grazie ale123 per avermi risposto ma siccome io sono ignorante dovresti spiegarmi in maniera elementare cosa significa thread ed OT.
    Grazie nuovamente?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •