Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Uscita HDMI -> TV NON HD

Salve a tutti, non so se è la sezione corretta, ma visto che il mio problema ha a che fare con connessioni, cavi etc ho pensato di inserirla in questa sezione! Nel caso spostatela voi nella sezione più adatta!

Dunque, ho acquistato un tramsettitore/ricevitore audio/video wireless della Tele System (questi: http://www.overclockplanet.it/popup_image.php?pID=11883) con l'idea di collegare il trasmettitore al mio pc e il ricevitore ad un normale televisore soprattutto per fruire di filmati in H264 visto che non possiedo un mediaPlayer che supporti matroska mkw nè mp4 etc ...

Ho 2 notebook: 1 con uscita TV-OUT (spinotto giallo) dalla quale, collegandomi ad un cavo RCA intendevo collegare quest'ultimo al trasmettitore! E fin qui nessun problema!

Il problema sorge nel fatto che nell'altro notebook NON HO un'uscita Tv-OUT ma solamente una VGA e un'uscita HDMI (il notebook è un Aspire 8920) e qui sorge il problema! Come faccio ad uscire dall'HDMI del notebook e collegarmi al trasmettitore wireless visto che quest'ultimo ha solamente un ingresso piccolino jack 3.5 mm??? Esiste un cavo HDMI->jack3.5?? Posso usare in alternativa l'uscita VGA e usare un cavetto per collegarmi al trasmettitore??

Spero di essere stato abbastanza chiaro ...

Ciaoo

Non esiste un cavo HDMI>Jack perchè uno è un segnale digitale AV piuttosto complesso, l'altro è un video analogico piuttosto scrauso. Serve una elettronica per convertire il segnale.
    La vga è un segnale video analolgico a 5 componenti (RGBHV), stesso discorso, non esiste un cavo, servirebbero dei convertitori e soprattutto dovresti essere in grado di uscire in vga a 720x576 interlacciati, cosa piuttosto improbabile. Ti serve sempre una elettronica in grado di convertire il segnale. Spendi meno a cambiare tv con una con ingresso hdmi...

Capisco ... quindi o cambio TV (cosa che non farò per ora) oppure uso solamente l'altro notebook che ha l TV-OUT .... comunue grazie per l'informazione, era ciò che mi interessava sapere ... Ciaoo
    Per caso esistono tramsettitori/ricevitori audio/video con ingresso HDMI e anche jack 3.5mm ??? Così a seconda del pc che ho cambio cavetto e connessione mantenendo i trasmettitori!!??

http://www.avmagazine.it/news/sistem...eless_613.html

ma ti costerebbe piu di una nuova tv

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •