|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Uscita HDMI -> TV NON HD
-
30-12-2008, 08:22 #1
Junior Member
Uscita HDMI -> TV NON HD
Salve a tutti, non so se è la sezione corretta, ma visto che il mio problema ha a che fare con connessioni, cavi etc ho pensato di inserirla in questa sezione! Nel caso spostatela voi nella sezione più adatta!
Dunque, ho acquistato un tramsettitore/ricevitore audio/video wireless della Tele System (questi: http://www.overclockplanet.it/popup_image.php?pID=11883) con l'idea di collegare il trasmettitore al mio pc e il ricevitore ad un normale televisore soprattutto per fruire di filmati in H264 visto che non possiedo un mediaPlayer che supporti matroska mkw nè mp4 etc ...
Ho 2 notebook: 1 con uscita TV-OUT (spinotto giallo) dalla quale, collegandomi ad un cavo RCA intendevo collegare quest'ultimo al trasmettitore! E fin qui nessun problema!
Il problema sorge nel fatto che nell'altro notebook NON HO un'uscita Tv-OUT ma solamente una VGA e un'uscita HDMI (il notebook è un Aspire 8920) e qui sorge il problema! Come faccio ad uscire dall'HDMI del notebook e collegarmi al trasmettitore wireless visto che quest'ultimo ha solamente un ingresso piccolino jack 3.5 mm??? Esiste un cavo HDMI->jack3.5?? Posso usare in alternativa l'uscita VGA e usare un cavetto per collegarmi al trasmettitore??
Spero di essere stato abbastanza chiaro ...
Ciaoo
-
30-12-2008, 08:28 #2
Non esiste un cavo HDMI>Jack perchè uno è un segnale digitale AV piuttosto complesso, l'altro è un video analogico piuttosto scrauso. Serve una elettronica per convertire il segnale.
La vga è un segnale video analolgico a 5 componenti (RGBHV), stesso discorso, non esiste un cavo, servirebbero dei convertitori e soprattutto dovresti essere in grado di uscire in vga a 720x576 interlacciati, cosa piuttosto improbabile. Ti serve sempre una elettronica in grado di convertire il segnale. Spendi meno a cambiare tv con una con ingresso hdmi...
-
30-12-2008, 08:48 #3
Junior Member
Capisco ... quindi o cambio TV (cosa che non farò per ora) oppure uso solamente l'altro notebook che ha l TV-OUT .... comunue grazie per l'informazione, era ciò che mi interessava sapere ...
Ciaoo
Per caso esistono tramsettitori/ricevitori audio/video con ingresso HDMI e anche jack 3.5mm ??? Così a seconda del pc che ho cambio cavetto e connessione mantenendo i trasmettitori!!??
-
30-12-2008, 09:31 #4