Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Telo motorizzato economico - 160cm

Ciao a tutti, ho bisogno di un telo motorizzato economico di superficie utile pari a 155-160cm di base.
    Con drop superiore e bordi neri.
    Qualche consiglio?
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Servirebbe sapere anche il budget preciso....comunque in casa screen line ti consiglio il Grand cinema Tensionato

http://www.screenline.it/prodotti.dhtml?idpro=16

C'è la versione 152 di base. O il brilliant....sempre 152 di base. Hanno entrambe il drop e la bordatura.... il Grand cinema è anche tensionato e sta sui 800/900 euro... il brilliant un pò meno ca 500/600.
    Ultima modifica di rossoner4ever; 28-12-2008 alle 13:21
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

No, purtroppo i tensionati sono inarrivabili per me in questo momento.
    Preferirei un telo più economico (circa la metà delle cifre da te esposte) e poi magari cambiarlo tra 1 anno nel caso facesse pieghe...

EDIT:
    io avrei visto qualcosa di simile:
    http://www.primestore.it/Primestore....xt=trovaprezzi

esisterebbe anche la versione 155cm.
    I 155 credo siano di base visibile, escludendo quindi i bordi neri.
    Considerato che molto probabilmente riuscirò a proiettare 158cm di base, meglio puntare al 160 o al 155?
    il cm di bianco laterale darebbe molto fastidio? Meglio 1cm di bianco, o 3cm in meno di immagine?
    Ultima modifica di ale123; 28-12-2008 alle 13:57
    VPR: Epson TW-6700 Telo: Provis 250cm tensionato. Sintoamplificatore: Pioneer VSX-919AH-K Cavi: AmazonBasics 2.0 4k 3D Sorgenti AV: Sky Q Games: Xbox One, Xbox Series X Halo Edition Telecomando: Logitech Harmony 895, Logitech Harmony 555 Switch HDMI: Sgeyr 4Kx2K v1.4 HDMI 6x2 TV LCD: Sony 50W828BBI

Se lasci un centimetro di bianco poi perde il senso avere i bordi. Comunque dovresti riuscire con lo zoom a riempire lo schermo. E' da poco che ho il VPR.. non sono espertissimo neanch'io in questo settore.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Le mie dimensioni (158cm circa) sono già con lo zoom al massimo.
    Per questo non conviene, per il momento, investire una cifra folle per un telo così piccolo. Proietto meno di 70'' con un VPR che potrebbe farne 200'', non vorrei dissanguarmi per un telo.

Il sopar sembra interessante, ma stando ai vari siti non si capiscono mai le dimensioni esatte (al millimetro) dell'area proiettabile.

Se fosse 155cm di base proiettabile sarebbe perfetto.
    Una cosa: posso regolare il finecorsa nei teli oppure quando lo apro devo per forza aprirlo tutto facendo uscire tutto il drop? In base alla posizione in cui lo metterò non vorrei che il telo tutto aperto finisse sopra il mobile.
    Se fosse possibile regolare il fine corsa lo stopperei prima...

Io ti posso dire cosa avviene negli screenline. Puoi stoppare la discesa del telo quando vuoi...senza far uscire tutto il drop. I fine corsa invece sono stabiliti in fabbrica. Penso che anche nei sopar sia lo stesso.... ma cercherei una conferma da chi ce l'ha.

E io come faccio a sapere quando fermarlo?
    Sto a 250cm dal telo, ad occhio sarebbe impossibile fermarlo sempre nello stesso punto esatto in modo che il VPR proietti sempre al centro...

Bisogna andare ad occhio ogni volta? Naaaaaaa piuttosto faccio in modo di aprire tutto il telo fino al fine corsa...

Certo l'ideale è aprirlo tutto ed avere sempre lo schermo esattamente allo stesso posto. Ti ripeto sugli screenline non si può cambiare il fine corsa... sui sopar non so.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •