|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
30-10-2008, 08:11 #1
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 64
telecomando per panasonic Th42px80e + HTS3154/12 + decoder sky
ragazzi ho questo sistema....diciamo che con il tempo l'HT sara da cambiare emetterne uno piu serio con diffusori indian line magari e un buon amplificatore...diciamo con dei componenti separati insomma!!ma sempre 5.1.....
per ora ho bisogno di un telecomando buono che non necessita di connessioni internet per aggiornamenti ecc ecc...ma che riesca a comandare tutto quanto !!che cosa mi consigliate???sulle 50 euro o anche meno!!!
grazie!
-
30-10-2008, 09:59 #2
Se ti fai un logitech, non sbagli, e mi spiego.
Ciò che sembra complicato, in realtà non lo è affatto.
Basta programmare una volta e poi hai finito.
Il fatto dell'aggiornamento firmware di cui parli in un'altro thread che ti preoccupa, è una cosa che la logitech fa in automatico quando ti connetti per la programmazione del telecomando per impostare funzioni e device, non è una cosa che devi fare ricorrentemente.
Il fatto del logitech che ti consiglio è perchè le periferiche ci sono in un database vastissimo di prodotti ed essendo un Vendor autonomo rispetto ai produttori (philips, thomson) ti garantisce che hai compatibilità con tutte le marche.
Inoltre è integrabile mediante acquisizione funzionalità tra telecomando e telecomando a raggi infrarossi, er cui hai modo di programmare i tuoi tasti come ti pare.
Infine ci piloti lo skybox compresi tasti interattivi.
Considera che io ci piloto pure il condizionatore.
Chi ci pilota pure l'accensione e spegnimento delle luci di cortesia per vedere la tv (domotica) e tante altre cose.
Ti faccio un'esempio pratico.
Attività 1 "SKY"(nome che scegli tu) ti accende il tv, il sinto ampli e ti posiziona la tv sulla scart e il SintoHT su aux.
Attività 2 "TV"ti accende il tv, il sinto ampli e ti posiziona la tv sul DVB-T e analogico e il SintoHT su aux.
E così via...LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
30-10-2008, 10:13 #3
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 64
assurdo!!e io che credevo che sti telecomandi facessero ben poco!!incredibile!!!
che modello mi consigliresti??
-
30-10-2008, 10:15 #4
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 64
un altra cosa...io internet ce l'ho solo in ufficio...se setto il telecomando in ufficio ...che succede???...poi a casa che faccio???
-
30-10-2008, 11:12 #5
L'ho fatto anch'io da lavoro.
Mi sono però dovuto portare il telecomando.
Programmi il tutto quando hai tempo, prepari le device (tv, HT, Skybox) e poi le attività che cordinano le device (SKY, TV, ecc.).
Poi 2m quando hai ancora tempo colleghi il telecomando e gli spari il tutto.
Il gioco è fatto.
Per il modello io ho quello in firma, ma puoi vedere anche modelli superiori.
Guardati il thread del 525 o 555 o 885 o 1000 a seconda delle possibilità economiche.
Il mio è quello inferiore che permette comunque di fare questo.
Ha il display monocromatico e non a colori come l'885 e non il touchpad come il 1000.
Vediti quei thread che sapranno risponderti.
Lì ho attinto info per cmprarmi il mio.
Li trovi da mediaworld.
Non postare domande su questi telecomandi qui, altrimenti questo thread lo chiudono.
Magari qui potrai postare domande del tipo: avrei alla fine scelto questo modello e scartato quello, faccio bene?
Oppure Mi consigliate qualche altra marca...
...ma ricordati che non puoi domandare cose sulla programmazione di questi prodotti se c'è un topic ufficiale.Ultima modifica di plasmarex; 30-10-2008 alle 11:26
LCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
30-10-2008, 11:26 #6
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 64
in futuro comprero il logitech armony 555 mi sembra piu completo....
cosa vuoi dire con questo
Programmi il tutto quando hai tempo, prepari le device (tv, HT, Skybox) e poi le attività che cordinano le device (SKY, TV, ecc.).
....?????
-
30-10-2008, 11:32 #7
Dico solo che se lo devi fare a lavoro, non credo che liberamente ti potrai mettere a programmare il telecomando in maniera plateale, ma quando avrai tempo (pausa pranzo ad esempio).
Ti scrivi a casa su un pezzo di carta i modelli esatti delle tue periferiche da comandare (modello tv compresa sigla finale E oppure EA esempio TH-42PX80E oppure TH-42PX80EA, ecc).
Poi quando arrivi al computer, installi il programma che ti danno in un cd con il telecomando e cominci ad impostare le periferiche ad una ad una.
Terminate le periferiche, dovrai creare delle attività che le coordinino, altrimenti le dovrai pilotare singolarmente.
Le attività sono appunto funzioni che ti permettono di dire a più periferiche di funzionare in contemporanea e come devono funzionare (uscita scart ingresso aux e così via).
Queste domande sono presenti nel thread ufficale del 555 perciò postale lì.
Ti assicuro che è semplicissimo perchè il cd ha una guida che ti spiega passo passo cosa devi fare.
Se sbagli, vuol dire che sei imbranato totalemente (e non credo...).
Saluti
PietroLCD TV: Philips 32PF9966/10; Plasma TV: Panasonic 42GT30; Sat: MySkyHD; SintoAmpli: Panasonic SA-HE70; LettoreDVD: Philips DVP-5900; RemoteControl: Logitech Harmony 525; Diffusori: Pioneer S-SP24-W; Subwoofer: Magnat
Le cose più vere sono quelle vissute, e nessuno può dire di averle vissute se non ci è rimasto scottato almeno una volta.
-
30-10-2008, 12:21 #8
Member
- Data registrazione
- May 2008
- Messaggi
- 64
come al solito gentile e disponibile plasma!!grazie!