|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
Discussione: IR Bticino e Pronto,e il ccf?
-
17-12-2003, 17:38 #16
Beh,
a me č posizionato dietro una tenda in velluto e funziona bene. Ritengo anch'io che "sfrutti" qualche riflessione.
Ciao.
AmedeoL'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.
-
21-12-2003, 09:09 #17
Vimar
Be io ho 4 ricevitori Vimar Idea ed un telecomando...
funzionano bene anche per riflessioni con il pronto, se a qualcuno servono i codici discreti li posso postare...
Per il manuale di pronto edit, dai č intuitivo!, scaricati software fatti da altri e cerca di capirne il funzionamento, dopo averne studiati una decina vedrai che pronto edit non avra' segreti!
In bocca al lupo
Raffaele!
-
21-12-2003, 14:56 #18
Funziona!
Funziona tutto alla grande,ho appena finito di installare il modulo ir,tra l'altro veramente semplice da collegare/configurare, e il risultato in abbinamento al pronto č veramente bello!
Con un solo tasto alla fine della visione spengo lo Z1,spengo l'ampli,apro il cassetto del DVD e accendo in soft le luci!!ciao
brocchig
-
31-12-2003, 10:30 #19
Potete indicarmi esattamente che moduli ticino ir usate per la discesa/salita dello schermo? io controllo le luci tranquillamente con il pronto + un IR Relco (modulo Ticino Light) abbinato ad un Relč, vorrei controllare anche lo schermo, ho giŕ un altro IR che puň controllare un altro Relč o simile, mi date qualche consiglio?
-
31-12-2003, 11:28 #20
Advanced Member
anofobico ha scritto:
Potete indicarmi esattamente che moduli ticino ir usate per la discesa/salita dello schermo?
Questo č il codice della serie living international per le altre serie fai una ricerca sul sito bticino indicando solamente 4426.
-
23-01-2004, 19:11 #21
Senior Member
- Localitŕ
- Bologna
Ritiro fuori questo argomento
Ho fatto un mucchio di ricerche, ma neanche sul sito bticino si trova il componente della serie living citato.
Inoltre io in casa ho la serie MAGIC...
Avete qualche suggerimento per riuscire a pilotare il saliscendi dello schermo?
EugenioCio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
Gladiator
-
23-01-2004, 21:47 #22
Advanced Member
Re: Ritiro fuori questo argomento
Spaccaossa ha scritto:
Ho fatto un mucchio di ricerche, ma neanche sul sito bticino si trova il componente della serie living citato.
Inoltre io in casa ho la serie MAGIC...
Avete qualche suggerimento per riuscire a pilotare il saliscendi dello schermo?
Eugenio
Clicchi su prodotti
Poi sulla destra clicchi su "il catalogo Bticino"
Nel campo cerca scrivi L4426.
E dovresti trovarlo
-
25-01-2004, 10:55 #23
Io possiedo giŕ il ricevitore IR, mi servirebbe sapere COSA posso usare per comandare lo schermo, ovvero mi servirebbe ad esempio un relč che riceve un primo impulso e invia la fase alla discesa, e che allo stesso quando riceve un secondo impulso invii la fase per la salita e cosě via, sono riuscito a farmi capire?
Consigliatemi/spiegatemi il nome esatto o ancora meglio il modello di una qualunque marca (non porta che sia TIcino, tanto lo infilo in una cassetta!!)
Grazie
-
25-01-2004, 11:54 #24
Advanced Member
anofobico ha scritto:
Io possiedo giŕ il ricevitore IR, mi servirebbe sapere COSA posso usare per comandare lo schermo, ovvero mi servirebbe ad
-
26-01-2004, 08:24 #25
Senior Member
Relč schermo
La serie living international (nuova sigla L4426) utilizza moduli a due posti con i relč integrati (in pratica si puň quindi collegare direttamente lo schermo) mentre la living "base" (vecchia) usa i ricevitori ir separati dai moduli relč. Se ho ben capito il tuo č il secondo caso e ti manca il modulo relč ma non ho capito se si tratta del modello ad 1 o 2 canali. Ad ogni modo o ti procuri il modulo relč relativo (trovi la sigla sul sito bticino) oppure potresti provare ad adattare un relč deviatore anche ad 1 via (useresti quindi il relč per l'inversione ed i contatti di fine corsa giŕ presenti nello schermo per l'interruzione della corrente) curando che la tensione di pilotaggio ed il tipo di relč (ciclico o continuo) siano quelli giusti. A tal riguardo dovresti verificare se l'uscita dei moduli IR che hai č a bassa tensione (es.: 12V) o ad alta tensione (220V) e poi se l'uscita č impulsiva (l'uscita č presente solo quando premi il tasto del telecomando) o continua ciclica(alla prima pressione del telecomando accende, alla seconda spegne).
Ciao
Baron
-
27-01-2004, 18:32 #26
Re: Relč schermo
Baron ha scritto:
La serie living international (nuova sigla L4426) utilizza moduli a due posti con i relč integrati (in pratica si puň quindi collegare direttamente lo schermo) mentre la living "base" (vecchia) usa i ricevitori ir separati dai moduli relč. Se ho ben capito il tuo č il secondo caso e ti manca il modulo relč ma non ho capito se si tratta del modello ad 1 o 2 canali. Ad ogni modo o ti procuri il modulo relč relativo (trovi la sigla sul sito bticino) oppure potresti provare ad adattare un relč deviatore anche ad 1 via (useresti quindi il relč per l'inversione ed i contatti di fine corsa giŕ presenti nello schermo per l'interruzione della corrente) curando che la tensione di pilotaggio ed il tipo di relč (ciclico o continuo) siano quelli giusti. A tal riguardo dovresti verificare se l'uscita dei moduli IR che hai č a bassa tensione (es.: 12V) o ad alta tensione (220V) e poi se l'uscita č impulsiva (l'uscita č presente solo quando premi il tasto del telecomando) o continua ciclica(alla prima pressione del telecomando accende, alla seconda spegne).
Ciao
Baron
-
28-01-2004, 08:57 #27
Senior Member
relč
puoi usare un relč ad impulsi deviatore 1 scambio ciclico (commutazione) con tensione bobina e portata scambi 220V.
Si utilizzano anche negli impianti elettrici per l'accensione e lo spegnimento delle luci da piů punti con pulsanti (non interruttori!) tipo quelli nelle scale dei palazzi. Attenzione perň che abbia in uscita un deviatore e non un semplice interruttore.
Anche se non č facile senza un disegno, provo a descriverti le connessioni:
da uscita IR Bticino a ingresso avvolgimento relč (2 fili non polarizzati);
neutro rete direttamente su neutro motore schermo;
fase rete su contatto centrale deviatore relč;
salita schermo su 1^ deviazione relč;
discesa schermo su 2^ deviazione relč.
Ricordati che lo schermo sarŕ sempre sotto tensione (il motore si arresterŕ solo per azione del suo fine corsa) e, a meno che tu non riesca a trovare un relč a piů sequenze (acceso1 - spento - acceso2 - spento), ti consiglio di anteporre al circuito un "interruttore generale" per togliere la tensione quando non lo usi.
Ciao
Baron
P.s. ma hai almeno un pň di dimestichezza con gli impianti elettrici? Salvavita in casa? Okkio che la 220 fa male!!!
-
28-01-2004, 08:59 #28
Senior Member
Re: relč
Baron ha scritto:
puoi usare un relč ad impulsi deviatore 1 scambio ciclico (commutazione) con tensione bobina e portata scambi 220V.
Si utilizzano anche negli impianti elettrici per l'accensione e lo spegnimento delle luci da piů punti con pulsanti (non interruttori!) tipo quelli nelle scale dei palazzi. Attenzione perň che abbia in uscita un deviatore e non un semplice interruttore.
Anche se non č facile senza un disegno, provo a descriverti le connessioni:
da uscita IR Bticino a ingresso avvolgimento relč (2 fili non polarizzati);
neutro rete direttamente su neutro motore schermo;
fase rete su contatto centrale deviatore relč;
salita schermo su 1^ deviazione relč;
discesa schermo su 2^ deviazione relč.
Ricordati che lo schermo sarŕ sempre sotto tensione (il motore si arresterŕ solo per azione del suo fine corsa) e, a meno che tu non riesca a trovare un relč a piů sequenze (acceso1 - spento - acceso2 - spento), ti consiglio di anteporre al circuito un "interruttore generale" per togliere la tensione quando non lo usi.
Ciao
Baron
P.s. ma hai almeno un pň di dimestichezza con gli impianti elettrici? Salvavita in casa? Okkio che la 220 fa male!!!
-
29-11-2005, 22:16 #29
Relco
Ciao a tutti,
riprendo questo vecchio post visto che sono il neo possessore di un pronto.
Vorrei riuscire a controllare le luci della mia saletta con effetti dissolvenza. Mi stanno procurando dei ricevitori IR relco, il codice purtroppo al momento non lo so o meglio non ho riscontri sul catalogo un-line della relco.
Mi č stato detto che č un ricevitore ir compatibile con la serie living international della bticino.
Qualcuno per caso ha i codici discreti per il pronto dei telecomandi relco.
pensavo di provare quelli della bticino di questo post ma dubito seriamente che funzionino.
Grazie in anticipo
-
17-04-2007, 22:33 #30
Senior Member
Li hai poi trovati i codici per far funzionare il ricevitore Relco?