Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 117 di 166 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127 ... UltimaUltima
Risultati da 1.741 a 1.755 di 2486

Si ma poi è la premessa che non funziona, non si può paragonare l'effetto di una cuffia ad un impianto 5.1, è ovvio che la spazialità sia differente, ci mancherebbe pure...

Citazione Originariamente scritto da ciandro81 Visualizza messaggio
    Ahhhhh ok allora ha tutto molo più senso

Non sono nemmeno paragonabili i 2 modelli, anche perchè nelle 6500 entra al massimo un DTS se non erro. E hanno driver meno generosi delle 700ds, la cui carenza maggiore sono proprio i bassi.
    Ma infatti la mia critica non era tanto sui bassi che sapevo essere carenti ma sul sistema VPS di sony

Ciao a tutti,
    ho letto in orine sparso una ventina di pagine di questo 3ad ma nella confusione che mi sono fatto
    avrei bisogno di un consiglio su un paio di cuffie con la possibilità di poterne collegare un altro paio tra un po di tempo per ascoltare prevalentemente concerti multicanale e sporadicamente film dal mio Multimedia Player.

Anni fa ho dismesso il mio impiato per motivi familiari e di spazio senza contare i problemi con i vicini quindi sono consapevole che non potro riprovare certe belle sensazioni ma da un paio di buone coffie alla soundbar ci dovrei guadagnare.....

Datemi dei nomi su cosa documentarmi.....

grazie a tutti
    Meteor

Vista l'esigenza di aggiungere un secondo paio di cuffie allo stesso decoder in un secondo tempo, se riesci a trovarle ancora ti consiglio le Sony MDR-DS7500, il modello soppiantato dalle ultime 700 (che, se non ho letto male nelle scorse settimane qui nel 3d mi pare non abbiano questa possibilità). Quelle avevano la possibilità di aggiungere un secondo paio, accoppiandolo al decoder. Si trovavano però solo su ebay da venditori USA o giapponesi, e quando le comprai io (2011) si trovavano direttamente anche le seconde cuffie (senza decoder) da accoppiare...
    Ettore

Grazie Tacco, mi informo, grazie.
    Giovanni

salve, sono indeciso tra queste due cuffie Jabra revo wireless e harman kardon har-kar-bt...vorrei sapere quale mi consigliate tra le due...i miei utilizzi sono ps4 (vorrei sapere anche se qualcuno sa se sono compatibili bluetooth con la ps4), tv e cellulare per ascoltare la musica... quale mi consigliate tra le due?

Vai con le sony
    vpr tw2000 schermo screenline 124" - TV panasonic 42WT50 - lettori: dvd pioneer 747a , bd sony s500, panasonic bdt320 - ampli pioneer vsd-d2011 (7.1) - diffusori principali infinity - centrale klipsch rc-62 -laterali e surround back mission - sub velodyne cht15 - ctv retro pioneer td5000 50" - cavi g&bl

salve ragazzi.ultimamente ho un piccolo problema con le 700ds.il suono a volte si sente distorto,fino quasi a non sentire quasi piu nulla,poi si stabilizza,,,

ultimamente ho messo delle powerline wireless in salotto,puo dipendere quindi dal wireless di internet che disturba?come è possibile rimediare?grazie.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Non so se sia davvero quella la causa, ma altri segnali wireless (così come i forni a microonde etc.) possono disturbare il segnale delle cuffie, la cosa mi sembra sia anche indicata chiaramente nel manuale... per cui sembrerebbe essere quella la causa più probabile.
    Quando l'interferenza diventa eccessiva, le cuffie cercano un altro canale per inviare il proprio segnale, e quello è il motivo per cui il segnale ha un degrado progressivo prima di riprendere senza più interferenze (funzione AUTO). Se le tue 700 ne hanno la possibilità, invece che impostarle su AUTO cerca direttamente tu il canale che non subisce interferenze dal powerline e lascia le cuffie impostate su quello... sempre che ciò sia possibile.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 03-03-2015 alle 15:57
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Vacci empiricamente, stacca il powerline e prova

Help collegamento Sony MDR-DS7500

ciao a tutti,

forse mi sono perso in un bicchiere d'acqua o forse semplicemente non si può fare....ma dopo oltre 2 ore di tentativi non ne sono venuto a capo
    Ho da tempo delle fantastiche Sony MDR-DS7500 (il modello estero sostituito dalle più recenti 700).
    Siccome alimento un plasma ed un VPR avevo preso una matrice/switch HDMI (lindy credo) che però collegando sia Sony MDR-DS7500, sia matrice/switch HDMI sia WHDI (wireless HDMI per il proiettore non potendo portare un cavo HDMI attraverso il soggiorno) la catena a/v diventa troppo lunga ed il segnale wireless non viene agganciato dal VPR.
    Pensavo fosse un problema delle cuffie sony wireless invece dopo un po' di prove ho capito che era la matrice/switch HDMI

Volevo cercare di utilizzare il lettore BD Oppo (che è la sorgente che uso al 90% del tempo) che ha 2 uscite HDMI, 1 verso il monitor e l'altra verso la basetta della Sony MDR-DS7500.
    Ci ho provato ma alle cuffie facendo così non arriva audio: ci arriva solo se faccio passare anche il segnale video dalla base delle 7500....sbaglio qualcosa ? In altre parole se collego l' HDMI OUT 2 del BD player ad una HDMI IN delle 7500 e da queste non esco da nessuna parte (non uso la loro HDMI OUT quindi), non si sente l'audio ?

Sarà un po' tardi ma non riesco a ritrovarmi su questa cosa....

ringrazio anticipatamente per eventuali suggerimenti

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Non so se sia davvero quella la causa, ma altri segnali wireless (così come i forni a microonde etc.) possono disturbare il segnale delle cuffie, la cosa mi sembra sia anche indicata chiaramente nel manuale... per cui sembrerebbe essere quella la causa più probabile.
    Quando l'interferenza diventa eccessiva, le cuffie cercano un altro canale per inv..........[CUT]
    si sul decoder delle cuffie cè il tastino della banda, posso selezionare auto o altri 2 canali mi sembra.proverò a spostarlo.

io credo siano le powerline,perchè prima mi sembra non l'abbia mai fatto.

però non so se cambiando canale risolvo, piu che altro è quello il mio dubbio.

cmq grazie della risposta.
    Display attuale: LG C3 77"[B]Display precedente:PANASONIC OLED 65GZ950e Display precedente:SONY OLED KD65A1;[/U] display precedente: LG OLED 65C6V ;display precedente:LG OLED 65EF950V ;display precedente: Panasonic plasma VT60 65" ;display precedente: Sony KDL 75 W855c AUDIO ATMOS: LGSC9S+REAR SPEAKERS LG SPQ8-S [B] Cuffie9.1:Sony MDR-HW700DS Player:Sony X700Decoder: SKY Q Gaming: PS5 AMBIENT LIGHT:Govee T2

Citazione Originariamente scritto da vnatale69 Visualizza messaggio
    ciao a tutti,

forse mi sono perso in un bicchiere d'acqua o forse semplicemente non si può fare....ma dopo oltre 2 ore di tentativi non ne sono venuto a capo
    Ho da tempo delle fantastiche Sony MDR-DS7500 (il modello estero sostituito dalle più recenti 700).
    Siccome alimento un plasma ed un VPR avevo preso una matrice/switch HDMI (lindy cred..........[CUT]
    Certo che devi avere l'audio anche se il decoder delle 7500 non utilizza la propria uscita hdmi! Io ho le 7500 e le uso proprio così...
    Dalla tua descrizione mi sembra ovvio che sia un'impostazione errata della sorgente, ossia l'Oppo. Sempre che questi possa inviare su entrambe le uscite hdmi il segnale sia audio che video (non so se le 7500 funzionerebbero ricevendo sul proprio input hdmi solo un segnale audio. Se quindi l'Oppo dalla seconda uscita può inviare solo l'audio, potrebbe essere questo il motivo del non funzionamento. Se invece l'Oppo può inviare su entrambe le hdmi il segnale sia audio che video, impostalo così e vedrai che le Sony funzioneranno). Prova a controllare/smanettare con le opzioni del lettore, vedrai che risolvi.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    si sul decoder delle cuffie cè il tastino della banda, posso selezionare auto o altri 2 canali mi sembra.proverò a spostarlo.

io credo siano le powerline,perchè prima mi sembra non l'abbia mai fatto.

però non so se cambiando canale risolvo, piu che altro è quello il mio dubbio.

cmq grazie della risposta.
    Guarda, non ti basta che provare ovviamente. Comunque il consiglio che ti ho dato era quello dato da Sony stessa per le 7500, il modello precedente le tue 700DS: se ci sono interferenze con altri segnali, impostare manualmente uno specifico canale sperando di trovarne uno privo di tali disturbi.
    Io procederei così: imposta manualmente uno degli altri due canali. Usa le cuffie per un po' con la power line attiva e vedi come va. Se prima o poi tornano i disturbi, passa all'altro canale. Se anche così, prima o poi, ricapita lo stesso problema... imposta le cuffie in AUTO, sposta/disattiva la power line quando usi le cuffie e vivi sereno...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 04-03-2015 alle 09:36
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Certo che devi avere l'audio anche se il decoder delle 7500 non utilizza la propria uscita hdmi! Io ho le 7500 e le uso proprio così...
    Dalla tua descrizione mi sembra ovvio che sia un'impostazione errata della sorgente, ossia l'Oppo. Sempre che questi possa inviare su entrambe le uscite hdmi il segnale sia audio che video..........[CUT]
    grazie Tacco, provo a verificare stasera, si sono certo che da entrambe le HDMI esce sia video che audio, con il solo limite che dalla 2 esce il video senza il processamento Darbee (ma poco importa ai miei fini).
    Spero proprio che sia come dici tu
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

@ Tacco

ho fatto un po' di prove il problema ed alla fine ho capito che il problema è ancora diverso: è definitivamente la matrice lindy che dal HDMI OUT 2 collegando il DVDO Air (Kit WHDI wireless per il proiettore) non permette al VPR di agganciare il segnale, mentre dalla basetta della Sony 7500 va perfettamente
    Peccato che questa non abbia una seconda HDMI OUT, avrei risolto tutto
    Per cui è inutile neanche fare tante prove con l'HDMI OUT 2 del BD player (funziona) poiché - se non voglio attaccare e staccare ogni volta l'OUT tra plasma e VPR - tale HDMI OUT 2 non ha il processamento Darbee.
    Quindi o trovo delle cuffie wireless con doppia uscita HDMI, o le uso con la digitale ottica (e rinuncio alle codifiche audio HD ma a quel punto mi bastano le 6500), o attacco e stacco HDMI OUT TV/VPR o.....cambio matrice/splitter (ma ne ho già provati 2 e non so se ne esista 1 sufficientemente potente/adeguato da gestirmi il segnale su una HDMI OUT verso un kit wireless WHDI).

Un bel dilemma...
    Ultima modifica di vnatale69; 04-03-2015 alle 21:30
    TV: Panasonic Oled TX-77MZ2000E, Samsung Oled S55C Diffusori : KEF LSX II LT
    Sorgenti: Dune HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Wiim Ultra NAS: Synology DS218 Cuffie: Philips Fidelio X2-HR

Pagina 117 di 166 PrimaPrima ... 1767107113114115116117118119120121127 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •